avatar otto montagne m3gan

CIAK, MI GIRA - SOGNO E RISVEGLIO. FINITE LE FESTE, LE SALE CINEMATOGRAFICHE TORNANO VUOTE E I FILM VENGONO VISTI SOLO DAGLI ACARI SEDUTI BEN COMODI SULLE LORO POLTRONE ROSSE. CROLLA ANCHE “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA” DI JAMES CAMERON, IERI INCHIODATO A SOLI 155 MILA EURO - SALE ADDIRITTURA AL SECONDO POSTO “LE OTTO MONTAGNE” DI FELIX VAN GROENINGEN CON MARINELLI&BORGHI - TERZO POSTO PER L’HORROR DEL MOMENTO, “M3GAN” DELLA BLUMHOUSE, 37 MILA EURO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

Avatar - The Way of Water 3

Sogno e risveglio. E’ così. Finite le feste, pur senza un pericolo Covid evidente, le sale cinematografiche tornano vuote e i film vengono visti solo dagli acari seduti ben comodi sulle loro poltrone rosse. Crolla anche “Avatar: La via dell’acqua” di James Cameron, ieri inchiodato a soli 155 mila euro, 17.857 spettatori, sob!, per un totale di 37 milioni 607 mila euro. In tutto ha raccolto da noi 4 milioni 259 mila presenze, contre le 10 milioni francesi.

luca marinelli le otto montagne

Con le sale svuotate degli spettatori delle feste, sale addirittura al secondo posto “Le otto montagne” di Felix van Groeningen con Marinelli&Borghi che è molto piaciuto al pubblico più sofisticato (ma non troppo), 47 mila euro, 7.724 spettatori, un totale di 3 milioni 776 mila euro. Terzo posto per l’horror del momento, “M3GAN” della Blumhouse, 37 mila euro e un totale di 1, 1 milioni. Scivolano al quarto, quinto e sesto posto le commedie italiane delle feste, “Tre di troppo” con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele incassa 28 mila euro, con un totale di 3, 1 milioni, “Il grande giorno” con Aldo Giovanni e Giacomo incassa 24 mila euro, con un totale di 6, 5 milioni, “I migliori anni” di Leo e Bruno incassa 17 mila euro con un totale di 1, 2.

close di lukas dhont

 Seguono “The Fabelmans” di Steven Spielberg, 16 mila euro e un totale di 2, 1 milioni e “Close” di Lukas Dhont, ottavo con 8 mila euro e un totale di 170 mila euro. “Il gatto con gli stivali 2” è nono con 6.942 euro e un totale di 5 milioni di euro, e “Living” con Bill Nighy decimo con 2.880 euro, 490 spettatori!, e un totale di 174 mila euro. Diciamo che la festa è finita, che i film rischiano di funzionare solo durante le feste e, anche in quel caso, non sempre si può avere un “Avatar” da 400 milioni di dollari da riempire le sale.

 

Inoltre l’effetto Avatar spinge nell’ombra tutto ciò che nulla ha a che fare con gli effetti speciali. Come se il cinema fosse solo quello. Uffa. Il pubblico, alla faccia della Meloni e della crisi, si è subito rinchiuso a casa a mangiare gli avanzi delle feste e a vedere quel che passa Netflix o Amazon. Qualsiasi serie, qualsiasi cosa. Se non ti piace cambi e fai serata.

Io mi sono visto prima Cacciari, con dei capelli diventati improvvisamente neri, Travaglio e Sallusti da Lilli Gruber che litigavano sulle vacanze a Cortina di Conte, altro che cinepanettone alla De Sica-Boldi, poi una serie gialla canadese con Alfred Molina su Sky, “Three Pines”, così così, poi una serie gialla inglese con Lesley Manville decisamente superiore, “I delitti della gazza ladra” (“Magpie Murders”), diretta da Peter Cattaneo. Ve la consiglio. Per il cinema aspettiamo Avatar 3.

james cameron avatar 4Avatar - The Way of Water 4I delitti della gazza ladra. I delitti della gazza ladra. I delitti della gazza ladra. I delitti della gazza ladra. Avatar - The Way of Water 6closethree pines. three pines. three pines. three pines. CLOSE Avatar - The Way of Water 7close di lukas dhont. Avatar - The Way of Water 5close di lukas dhont. red carpet close di lukas dhont le otto montagne il grande giorno aldo giovanni e giacomoil grande giorno aldo giovanni e giacomo 7il grande giorno aldo giovanni e giacomo 3il grande giorno aldo giovanni e giacomo 6il grande giorno locandinaM3GANM3GANi migliori giorni. the fabelmans 4the fabelmans 3 IL GATTO CON GLI STIVALI 2 il gatto con gli stivali 2. 3the fabelmans 6the fabelmans 2the fabelmans 7the fabelmans 8the fabelmans 9tre di troppo fabio de luigi e Virginia Raffaeleluca argentero i migliori giorni claudia gerini i migliori giorni 1 locandina tre di troppo fabio de luigiMEGAN Avatar - The Way of Water 2alessandro borghi le otto montagne luca marinelli le otto montagne alessandro borghi luca marinelli le otto montagne AVATAR THE WAY OF WATER

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…