CIAK, MI GIRA - NELLA SOLITA GIORNATA DI MISERIA DI INCASSI, IL VECCHIO “FRANKENSTEIN JUNIOR” È NUOVAMENTE PRIMO CON 112 MILA EURO - L’IDEA DI FAR DIVENTARE IL FILM UNA SORTA DI EVENTO HA FUNZIONATO. PERCHÉ ANDARE A VEDERE FILM COMICI NUOVI CHE NON FANNO RIDERE? MEGLIO DIVERTIRSI CON GLI AMICI A RIPETERE LE BATTUTE DI UN FILM STREPITOSO CHE CONOSCO A MEMORIA - SUPERA COSÌ “THE WHALE”, SECONDO CON 84 MILA EURO. TERZO POSTO PER “ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

frankenstein junior 8 frankenstein junior 8

Nella solita giornata di miseria di incassi, un totale di 536 mila euro, il vecchio “Frankenstein Junior” di Mel Brooks con Gene Wilder e Marty Feldman è nuovamente primo con 112 mila euro e 14 mila spettatori portando la riedizione del film a un totale di 209 mila euro. Io lo avevo rivisto non più di dieci giorni fa in chiaro in tv, non mi ricordo più su quale televisione, in una copia ottima, ma l’idea di far diventare il film una sorta di evento ha funzionato. Perché devo andare a vedere film comici nuovi che non fanno ridere, perché non mi devo divertire con gli amici a ripetere le battute di un film strepitoso che conosco a memoria?

the whale brendan fraser the whale brendan fraser

Supera così la commedia drammatica “The Whale” di Darren Aronofsky con Brendan Fraser, molto amato dal pubblico italiana, anche se la gente quando lo va a vedere ne esce con una cappa alla testa mica male, secondo con 84 mila euro, 13 mila spettatori, un totale di 806 mila euro. Terzo posto per “Ant-Man and The Wasp: Quantumania”, con 66 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 5 milioni i euro. Quarto “Tramite amicizia” di Alessandro Siani con 35 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 2, 4 milioni.

mario martone alla regia del documentario su massimo troisi laggiu qualcuno mi ama mario martone alla regia del documentario su massimo troisi laggiu qualcuno mi ama

Sale al quinto posto “Romantiche” di Pilar Fogliati e Giovanni Veronesi, con 22.723 euro, 3650 spettatori, un totalino di 305 mila euro. Più o meno ha incassato la stessa cifra “Mummie  - A spasso nel tempo”, 22.415 euro, 3982 spettatori, un totale di 865 mila euro. Scende il documentario di Mario Martone su Massimo Troisi, “Laggiù qualcuno mi ama”, 21 mila euro, 3701 spettatori, un totale di 332 mila euro.

frankenstein junior 5 frankenstein junior 5 Mummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo laggiu qualcuno mi ama di mario martone 1 laggiu qualcuno mi ama di mario martone 1 laggiu qualcuno mi ama il documentario di mario martone su massimo troisi laggiu qualcuno mi ama il documentario di mario martone su massimo troisi anna pavignano nel documentario di mario martone laggiu qualcuno mi ama anna pavignano nel documentario di mario martone laggiu qualcuno mi ama Mummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE tramite amicizia alessandro siani max tortora tramite amicizia alessandro siani max tortora Mummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE tramite amicizia alessandro siani matilde gioli tramite amicizia alessandro siani matilde gioli frankenstein junior 2 frankenstein junior 2 tramite amicizia alessandro siani max tortora matilde gioli tramite amicizia alessandro siani max tortora matilde gioli ant man and the wasp: quantumania 4 ant man and the wasp: quantumania 4 ant man and the wasp quantumania 5 ant man and the wasp quantumania 5 ant man and the wasp: quantumania 1 ant man and the wasp: quantumania 1 ant man and the wasp: quantumania 2 ant man and the wasp: quantumania 2 ant man and the wasp: quantumania 5 ant man and the wasp: quantumania 5 frankenstein junior 3 frankenstein junior 3 frankenstein junior 4 frankenstein junior 4 frankenstein junior 7 frankenstein junior 7 frankenstein junior 6 frankenstein junior 6 the whale brendan fraser 1 the whale brendan fraser 1 the whale brendan fraser e darren aronofsky the whale brendan fraser e darren aronofsky the whale the whale frankenstein junior 9 frankenstein junior 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA NE TIRA UN’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…