2021incassi1712

CIAK, MI GIRA! - AL SUO SECONDO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE, “SPIDER-MAN: NO WAY HOME” DI JON WATTS NAVIGA GIÀ ALTISSIMO NELLE SALE ITALIANE. ARRIVA COSÌ, CON 997 SALE, UN ALTRO MILIONE E MEZZO DI EURO PER UN TOTALE DI 4 MILIONI E 443 MILA EURO. BOOM! - MENTRE “E’ STATA LA MANO DI DIO” DI PAOLO SORRENTINO È DA DUE GIORNI PRIMO IN CLASSIFICA SU NETFLIX. STASERA “GOMORRA”, CHIUDE LA SUA STORIA CON DUE PUNTATE ESPLOSIVE CHE FARANNO PIANGERE TUTTA NAPOLI, DE LUCA, MA SOPRATTUTTO TUTTO IL MONDO - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

spider man no way home 2

Al suo secondo giorno di programmazione, “Spider-Man: No Way Home” di Jon Watts naviga già altissimo nelle sale italiane. Arriva così, con 997 sale, 200 in meno dell’altro ieri, un altro milione e mezzo di euro per un totale di 4 milioni e 443 mila euro. Boom!

 

spider man far from home

Alla faccia del virus, di “House of Gucci” e di “Diabolik”, che rispettivamente ieri arrivano secondo con 226 mila euro in 486 sale, totale di 440 mila, e terzo, all’esordio, con 102 mila euro, 406 sale, e 15 mila spettatori.

 

lady gaga house of gucci 4

Non so se, da parte di 01, cioè Rai Cinema, sia stata sta gran furbata puntare su “Freaks Out” di Mainetti come film forte dell’autunno e tenersi “Diabolik”, così ossessivamente costruito per appassionati del vecchio fumetto delle Giussani, per Natale con l’arrivo di un film potente come “Spider-Man”.

 

 

 

 

diabolik manetti bros 1

E mentre l’unico film italiano che sta funzionando, vi piaccia o no, cioè “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, in corsa per l’Oscar e dintorni, non prodotto da Rai Cinema, arrivato a 13 milioni di dollari globali nei paesi dove è uscito, è da due giorni primo in classifica su Netflix. E mentre la serie italiana più vista e amata in assoluto, “Gomorra”, chiude proprio stasera la sua storia con due puntate esplosive che faranno piangere tutta Napoli, De Luca, ma soprattutto tutto il mondo.

gomorra stagione finale ph marco ghidelli27

 

Dimostrando così che Napoli rappresenta oggi tutto, ma proprio tutto il nostro immaginario cinematografico. Ieri, al primo spettacolo del cinema Adriano, regno del poro Viperetta e già del poro Vittorio Cecchi Gori, e prima ancora degli Amati, quello che sosteneva che un film bono lo si vedeva se, grazie al titolo e alla presenza di un attore, ti faceva attraversare a piedi Piazza Cavour per andare al cinema, se le proiezioni di “Spider-Man” erano piene, dove stavo io, in sala 5, a vedere “Diabolik” eravamo in 5 vecchi, compresi me e Ciro Ippolito, che è uscito al 56° minuto al grido di “A ridatece Dorellik”.

 

e stata la mano di dio

 

Scordavo che ci sono anche il cinepanettone di Alessandro Siani e Christian De Sica, “Chi ha incastrato Babbo Natale?”, uscito nell’indifferenza generale, quarto con 98 mila euro e 381 sale, e, per il pubblico del cinema d’arte, il divertente “One Second” di Zhang Yimou, 1.966 euro e 368 spettatori. Ci risentiamo domani.

filippo scotti - e stata la mano di dio luisa ranieri e ' stata la mano di dio chi ha incastrato babbo nataleone second 1one second spider man; far from home 2diabolik manetti bros 3lady gaga house of gucci 6zendaya con l'abito ragnatela alla premiere di spider man 6spider man; far from home gomorra stagione finale ph marco ghidelli19gomorra stagione finale ph marco ghidelli18gomorra stagione finale ph marco ghidelli24gomorra stagione finale ph marco ghidelli30gomorra stagione finale ph marco ghidelli26spider man no way home 1

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO