2022incassi1309

CIAK, MI GIRA - ULLALÀ. IERI “IL SIGNORE DELLE FORMICHE” DI GIANNI AMELIO RISULTA PRIMO IN CLASSIFICA, ANCHE SE CON 49 MILA EURO, E UN TOTALE DI 483 MILA - MI SONO VISTO CON GRANDE PIACERE LA QUARTA PUNTATA DI “HOUSE OF THE DRAGON”, DOVE FINALMENTE CI SONO UN PO’ DI ORGETTE E DI SESSO. MI SONO ANCHE VISTO, ALLA FACCIA DEGLI INCONTRI MELONI/LETTA E DELLE SUCCESSIONI DEI REALI INGLESI (BASTA!), LE PRIME DUE FAVOLOSE PUNTATE DI “PISTOL”, LA MINISERIE DEDICATA AI SEX PISTOLS. POSSIAMO FARE LA STESSA COSA IN ITALIA? MADECHE? E SU CHI LO FAI? SUI POOH? SU CLAUDIO BAGLIONI? MAGARI UN VASCO STORY… - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

il signore delle formiche.

Ulllalà. Ieri “Il signore delle formiche” di Gianni Amelio risulta primo in classifica nel box office degli incassi, anche se con 49 mila euro, e un totale di 483 mila, e batte così sia "Evangelion 3.0”, 47 mila euro, sia “Minions 2”, ormai sceso a 45 mila euro, ma con un totale di 12, 7 milioni di euro.

 

Tra gli altri film veneziani, si nota che “Margini” di Niccolò Falsetti è ottavo con 5.763 euro e il giallo tratto da un romanzo di Jo Nesbo “The Hanging Sun” di Francesco Carrozzini con Alessandro Borghi, il film che ha chiuso il Festival, è nono con 5.750 euro. Non un grande esordio.

MATT SMITH - HOUSE OF THE DRAGON

 

Io ieri sera, mi sono visto con grande piacere la quarta puntata di “House of the Dragon”, dove finalmente ci sono un po’ di orgette e di sesso, visto che il cattivo zio Daemon di Matt Smith ha la buona idea di portare la nipotina, nonché futura regina, Rhaneyra, la buffa, accattivante Emma D’Arcy, vera protagonista della serie, a visitare i postriboli della città. E le spiega cosa è il piacere. Finalmente.

house of the dragon

 

Mi sono anche visto, alla faccia degli incontri Meloni/Letta e dei funerali e delle successioni dei Reali Inglesi (basta!), le prime due favolose puntate di “Pistol”, la miniserie dedicata ai Sex Pistols e alla costruzione del gruppo fatta da Malcolm McLaren e Vivienne Westwood.

 

Regia di Danny Boyle, una garanzia, e sceneggiatura firmata da Craig Pearca a partire dal libro di memoir di Steve Jones, chitarrista del gruppo, qui interpretato da Toby Wallace.

 

 

pistol 3

Ma sono giovani e bravissimi tutti, dal John Lydon di Anson Boon al Sid Vicious di Louis Partridge, dal Malcolm McLaren di Thomas Brodie-Sangster alla Talulah Riley di Vivienne Westwood.

 

Nelle prime due puntate, costruite quasi interamente sulla figura di Steve Jones, in attesa dell’arrivo di Sid Vicious e di Nancy, che è Emma Appleton, Danny Boyle racconta la storia del gruppo partendo dalla Londra del tempo, stramontando il tutto con footage d’epoca, video, apparizioni tv, con David Bowie ovunque e un controllo sulla musica di rara efficacia che ci ha fatto sobbalzare sul divano.

 

 

pistol 2

Ricostruisce perfettamente il negozietto di Vivienne Westwood e la figura davvero importante per la cultura inglese di Malcolm McLaren. Possiamo fare la stessa cosa in Italia? Madeche? E su chi lo fai? Sui Pooh? Su Claudio Baglioni? Magari un Vasco Story…

pistol margini di niccolo falsetti 6margini di niccolo falsetti 1margini di niccolo falsetti 7il signore delle formiche house of the dragon 1pistol

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?