joker folie a deux vermiglio il tempo che ci vuole

CIAK, MI GIRA! - VI STA PIACENDO “JOKER: FOLIE A DEUX”? INSOMMA… PENSO CHE IERI SERA AVETE PREFERITO VEDERE MARIA ROSARIA BOCCIA DA FORMIGLI A “PIAZZA PULITA” - "JOKER", IN PRIMA POSIZIONE, PERDE UN 20% DI SPETTATORI E DI INCASSO RISPETTO AL PRIMO GIORNO (ANNAMO BENE…) E SI FERMA A 644 MILA EURO. AHI - LO SEGUONO EROICAMENTE “VERMIGLIO” CON 39 MILA EURO E “IL TEMPO CHE CI VUOLE” CON 18 MILA EURO. IL RESTO, PIÙ O MENO, VE LO POTETE IMMAGINARE. E’ IL SOLITO DISASTRO DI SALE VUOTE CON POCHI VECCHI SPETTATORI… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

joker folie a deux

Vi sta piacendo “Joker: Folie a deux”, questo sequel distrutturato, “folle e demente come il suo protagonista” leggo sui Cahiers, precipitato nel gradimento critico al 39%? Insomma… Penso che ieri sera avete preferito vedere Maria Rosaria Boccia da Formigli a “Piazza pulita”, altra storia d’amore “folle e demente” che ha portato Genny Sangiuliano alle dimissioni, e ieri sera, al termine di una puntata più lunga del Festival di Sanremo, all’una e mezzo, sognavo un lieto fine per la coppia con Genny e Boccia che partono verso chissà dove felici.

 

joker folie a deux

Anche se il punto più alto era la figura non proprio bellissima del giornalista Francesco Specchia, che la Boccia rivelava (“conosco il suo percorso…”) come uno che chiamava spesso l’ex-ministro, uno degli esperti (esperti…) scelti da Sangiuliano per la commissione cinema, anche se poi assieme a Luigi Mascheroni aveva dato le dimissioni.

joker folie a deux

 

Se la Boccia ieri sera, immagino, avrà vinto la serata dopo le lagne di Serra-Montanari-Rampini spiaggiati da Formigli e qualcuno ci dovrebbe spiegare perché ci siamo così fissati su questa storia, forse perché ci manca tanto la commedia all’italiana di Risi e Monicelli, “Joker: Folie a dex” in prima posizione perde un 20% di spettatori e di incasso rispetto al primo giorno (annamo bene…) e si ferma a 644 mila euro come un Black Adam qualsiasi con 83 mila spettatori per un totale di un milione e mezzo di euro in due giorni. Ahi.

vermiglio

Lo seguono eroicamente “Vermiglio” di Maura Delpero con 39 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 775 mila euro, e “Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini con Fabrizio Gifuni con 18 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 396. Il resto, più o meno, ve lo potete immaginare. E’ il solito disastro di sale vuote con pochi vecchi spettatori. “Never Let Go” con Halle Berry è quarto con 16.767 euro, poco più dell’ottimo mélo familiare romano “Familia” di Francesco Costabile con Francesco Gheghi, Barbara Ronchi e Francesco Di Leva, 16.369 mila euro, 2.491 spettatori, che almeno spiega come si diventa fascisti in periferia. E’ un film pià importante di quel che pensate.

 

toni servillo elio germano iddu

Seguono “Cattivissimo me 4” e “Beetlejuice Beetlejuice” ormai spompati. Al suo primo giorno in sala il mafia movie su Matteo Messina Denaro, “Iddu” di Piazza e Grassadonia con Elio Germano, Toni Servillo, Barbara Bobulova, è nono con soli 9.401 euro e 1.197 spettatori. Ripeto. Era più interessante sentire la Boccia da Formigli…

 

joker folie a deux 9elio germano iddufilm familia 8elio germano idduantonio vaccarinotoni servillo iddutoni servillo idduiddu 4 beetlejuice beetlejuice michael keaton beetlejuice beetlejuicemonica bellucci beetlejuice beetlejuicebeetlejuice beetlejuicebeetlejuice beetlejuicewinona ryder michael keaton beetlejuice beetlejuiceCATTIVISSIMO ME 4 CATTIVISSIMO ME 4 CATTIVISSIMO ME 4 CATTIVISSIMO ME 4 CATTIVISSIMO ME 4 CATTIVISSIMO ME 4 film familia 3film familia 4film familia 5film familia 7il tempo che ci vuole di francesca comencini never let go – a un passo dal male 4never let go – a un passo dal male 2never let go – a un passo dal male 1never let go – a un passo dal male 5never let go – a un passo dal male 3 romana maggiora vergano fabrizio uni il tempo che ci vuole romana maggiora vergano fabrizio uni il tempo che ci vuolejoker folie a deux 8romana maggiora vergano il tempo che ci vuoleil tempo che ci vuole di francesca comencini 3joker folie a deuxjoker folie a deux 7vermiglio vermiglio vermiglio vermiglio joker folie a deux

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."