IL CINEMA DEI GIUSTI - NOIOSA LA VITA NELLA PROVINCIA AMERICANA, EH? INVECE DI USCIRE PAZZI E SPARARSI PER STRADA, IN QUESTA BUONA OPERA PRIMA, “AMERICAN ANIMALS”, SCRITTA E DIRETTA DA BART LAYTON, UN GRUPPO DI STUDENTI UNIVERSITARI IN QUEL DI LEXINGTON, KENTUCKY DECIDONO DI USCIRE DALLA NOIA PRESENTE E FUTURA CON UN COLPO IMPOSSIBILE - VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

Marco Giusti per Dagospia

 

AMERICAN ANIMALS AMERICAN ANIMALS

Noiosa la vita nella provincia americana, eh? Invece di uscire pazzi e spararsi per strada, in questa buona opera prima, American Animals, scritta e diretta da Bart Layton, un gruppo di studenti universitari in quel di Lexington, Kentucky decidono di uscire dalla noia presente e futura con un colpo impossibile. Trafugare dalla biblioteca della città delle rarissime copie dei disegni di uccelli americani disegnati dal geniale James Audubon di valore inestimabile e altri libri d’epoca.

 

AMERICAN ANIMALS AMERICAN ANIMALS

Le vere azioni dei quattro, interpretati da Evan Peters, Blake Jenner, Jared Abrahamson e il Barry Keoghan già ragazzo terribile nel Cervo sacro, sono commentatate dagli stessi ragazzi che fecero il furto in un gioco, quindi, a metà tra la fiction e il documentario. Udo Kier è il possibile acquirente. Ma le cose non saranno così lisce. Ovviamente.

AMERICAN ANIMALS AMERICAN ANIMALS

 

Per un po’ il film funziona, diciamo nella parte più simile al nostro Smetto quando voglio, meno quando il film dovrebbe funzionare come action movie. Ma è un’ opera prima piuttosto riuscita, piaciuta molto ai critici americani e gli uccelli americani diAudubon sono davvero meravigliosi. E la storia è notevole. In sala dal 6 giugno.

AMERICAN ANIMALS AMERICAN ANIMALS

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

LE AUTOSTRADE ITALIANE SONO DIVENTATE SDRUCCIOLEVOLI. SE I BENETTON PIANGONO, I GAVIO NON RIDONO - PARE CHE IL FONDO ARDIAN, CHE HA INVESTITO IN MODO MASSICCIO NEL CONCESSIONARIO ITALIANO, STIA RICONSIDERANDO LE SUE PROSPETTIVE, ALLA LUCE DEI DANNI SUBITI ANCHE DALLA RETE GUIDATA DA RUBEGNI. CHE STROMBAZZAVA LE SUE MISURE DI SICUREZZA E 5 GIORNI DOPO ASSISTEVA AL CROLLO DI UN VIADOTTO SULLA SAVONA-TORINO - DOPO LE ELEZIONI SI CAPIRÀ L'ATTEGGIAMENTO DEL GOVERNO VERSO I CONCESSIONARI

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute