IL CINEMA DEI GIUSTI - NOIOSA LA VITA NELLA PROVINCIA AMERICANA, EH? INVECE DI USCIRE PAZZI E SPARARSI PER STRADA, IN QUESTA BUONA OPERA PRIMA, “AMERICAN ANIMALS”, SCRITTA E DIRETTA DA BART LAYTON, UN GRUPPO DI STUDENTI UNIVERSITARI IN QUEL DI LEXINGTON, KENTUCKY DECIDONO DI USCIRE DALLA NOIA PRESENTE E FUTURA CON UN COLPO IMPOSSIBILE - VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

Marco Giusti per Dagospia

 

AMERICAN ANIMALS AMERICAN ANIMALS

Noiosa la vita nella provincia americana, eh? Invece di uscire pazzi e spararsi per strada, in questa buona opera prima, American Animals, scritta e diretta da Bart Layton, un gruppo di studenti universitari in quel di Lexington, Kentucky decidono di uscire dalla noia presente e futura con un colpo impossibile. Trafugare dalla biblioteca della città delle rarissime copie dei disegni di uccelli americani disegnati dal geniale James Audubon di valore inestimabile e altri libri d’epoca.

 

AMERICAN ANIMALS AMERICAN ANIMALS

Le vere azioni dei quattro, interpretati da Evan Peters, Blake Jenner, Jared Abrahamson e il Barry Keoghan già ragazzo terribile nel Cervo sacro, sono commentatate dagli stessi ragazzi che fecero il furto in un gioco, quindi, a metà tra la fiction e il documentario. Udo Kier è il possibile acquirente. Ma le cose non saranno così lisce. Ovviamente.

AMERICAN ANIMALS AMERICAN ANIMALS

 

Per un po’ il film funziona, diciamo nella parte più simile al nostro Smetto quando voglio, meno quando il film dovrebbe funzionare come action movie. Ma è un’ opera prima piuttosto riuscita, piaciuta molto ai critici americani e gli uccelli americani diAudubon sono davvero meravigliosi. E la storia è notevole. In sala dal 6 giugno.

AMERICAN ANIMALS AMERICAN ANIMALS

 

Condividi questo articolo

media e tv

I DOSSIER FBI SUL 'SUICIDIO' DI MARILYN MONROE - “ROBERT KENNEDY ERA INNAMORATO DI MARILYN. LE AVEVA PROMESSO DI DIVORZIARE DALLA MOGLIE PER SPOSARLA. INULTILMENTE. E LEI MINACCIO' DI RENDERE PUBBLICA LA LORO STORIA” - SI ACCENNA A UNA RELAZIONE LESBICA DI MARILYN CON ... (CENSURA)... - “DURANTE UN RAPPORTO SESSUALE CON MARILYN. IN ALCUNE OCCASIONI, JOHN F. KENNEDY PARTECIPAVA AI FESTINI CON...(CENSURA)... ATTRICI”. E UNO DI QUESTI PARTY ERA STATO FILMATO DA UN DETECTIVE PRIVATO DI LOS ANGELES

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute