IL CINEMA DEI GIUSTI - LA NOTIZIA DEL MOMENTO È CHE IN SALA LA SECONDA COMMEDIA GIOVANILE ITALIANA CON I DUE YOUTUBER DI PARTINICO LUÌ, CIOÈ LUIGI CALAGN, E SOFIA SCALIA, “ME CONTRO TE -  IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA” DIRETTO DA GIANLUCA LEUZZI, IN TRE GIORNI DI PROGRAMMAZIONE NON SOLO È ANCORA PRIMO IN CLASSIFICA CON 339 MILA, MA È ARRIVATO A UN TOTALE DI 1 MILIONE E 600 MILA EURO, SUPERANDO COSÌ “THE SUICIDE SQUAD” - SU PRIME LA SIMPATICA NUOVA SERIE MOLTO AMATA DAI CRITICI AMERICANI “DR DEATH”

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

me contro te il mistero della scuola incantata me contro te il mistero della scuola incantata

La notizia del momento è che in sala la seconda commedia giovanile italiana con i due youtuber di Partinico Luì, cioè Luigi Calagna, e Sofi, Sofia Scalia, “Me contro te -  Il mistero della scuola incantata” diretto da Gianluca Leuzzi, in tre giorni di programmazione non solo è ancora primo in classifica con 339 mila, ma è arrivato a un totale di 1 milione e 600 mila euro, superando così “The Suicide Squad”, terzo ieri con 39 mila euro e un totale di 1, 4 milioni, e avvicinandosi a “Fast & Furious9”, secondo ieri con 215 mila euro e un totale di 2 milioni.

 

me contro te il mistero della scuola incantata 5 me contro te il mistero della scuola incantata 5

Segno che i ragazzetti andrebbero al cinema, preparandosi al ritorno a scuola. Ciro Ippolito, dopo essere scappato dalla sala dove si proiettava “Il mistero della cripta” di Daniele Misischia, ieri 93° nella classifica totale dei film usciti in Italia, mi scrive che gli è piaciuto “L’amore non si sa”, opera prima di Marcello Di Noto con Antonio Folletto, Silvia D’Amico e Diane Fleri, “Un po’ pasticciata la sceneggiatura nella prima parte, ma siamo dalle parti di Matteo Garrone. Antonio Folletto una rivelazione!”. Meglio così.

 

me contro te il mistero della scuola incantata 2 me contro te il mistero della scuola incantata 2

Intanto in streaming trovate su Prime la simpatica nuova serie molto amata dai critici americani “Dr Death” con Joshua Jackson come il neurochirurgo Christopher Duntsch, che dopo essersi costruito una fama da star del bisturi in Texas, la storia è vera, ahimé, inizia a lasciarne stesi sul lettino molti più di quanti ne abbia salvati.

 

Qualcuno cercherà di bloccarlo. Ma i fan dell’horror si divertiranno di più con un paio di filmoni splatteroni anni ’80 come “From Beyond” di Stuart Gordon e “Supermarket Horror” di Jim Wynorski appena inseriti su Prime. Netflix lancia invece  la nuova serie indiana “Navarasa” ideata da Mani Ratnam e Jayendra Panchapakesan, nove racconti, fra loro staccati che illustrano personaggi e emozioni della comunità Tamil.

 

Dr Death Dr Death

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

BOLLETTINIAMOCI! – OGGI 3.882 NUOVI CASI E 39 DECESSI, CON 487.218 TAMPONI EFFETTUATI E IL TASSO DI POSITIVITÀ CHE RIMANE STABILE ALLO 0,8% - LE DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE SONO OLTRE 88,3 MILIONI, CON PIÙ DI 44,2 MILIONI DI CITTADINI CHE HANNO COMPLETATO IL CICLO VACCINALE (81,84% DELLA POPOLAZIONE OVER 12) – BRUSAFERRO DELL’ISS: “IN ITALIA NON C'È UNA RISALITA DELLA POSITIVITÀ COME IN ALTRI PAESI UE. LA MORTALITÀ MOSTRA UN LIEVE AUMENTO ANCHE SE SI PARLA DI NUMERI LIMITATI”