IL CORONAVIRUS CI PORTA VIA ANCHE TRINI LOPEZ – IL MUSICISTA E ATTORE DIVENTATO FAMOSO PER “QUELLA SPORCA DOZZINA” È MORTO A PER COMPLICAZONI DOVUTE AL COVID-19 – AVEVA 83 ANNI ED ERA UNA STAR DEL LATIN ROCK: TRA I SUOI BRANI PIÙ CELEBRI “IF I HAD A HAMMER”, CHE FU RILANCIATA IN ITALIA DA RITA PAVONE COME “DATEMI UN MARTELLO”…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da www.adnkronos.com

trini lopez trini lopez

 

Addio a Trini Lopez, il musicista e attore diventato famoso grazie al ruolo di Pedro Jiminez in 'Quella sporca dozzina', il film del 1967 diretto da Robert Aldrich.

 

La notizia della sua morte è stata diffusa su Instagram dal 'Palm Spring Life', il magazine di Palm Springs dove l'attore viveva finn dagli anni '60.

 

Lopez, al secolo Trinidad Lopez III, si è spento ieri all'età di 83 anni per complicazioni dovute al Covid-19.

 

 

trini lopez con john cassavetes e jim brown in quella sporca dozzina trini lopez con john cassavetes e jim brown in quella sporca dozzina

Era nato a Dallas il 15 maggio del 1937 e come musicista fu una star del latin rock.

 

Tra i suoi brani più celebri, 'America' dal musical West Side Story, e 'If I Had a Hammer', canzone di Pete Seeger lanciata in Italia da Rita Pavone con il titolo 'Datemi un martello'.

 

recentemente Lopez è stato protagonista di un documentario sulla sua vita diretto da P. David Ebersole e Todd Hughes.

 

 

trini lopez trini lopez rita pavone datemi un martello rita pavone datemi un martello trini lopez 1 trini lopez 1 trini lopez 1 trini lopez 1 trini lopez nel 1972 trini lopez nel 1972 trini lopez. trini lopez.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…