CORRI NEL FANGO! LA 'TOUGH MUDDER', CORSA IN STILE MILITARE CUI ORMAI PARTECIPANO TANTISSIME DONNE PER DIMOSTRARE DI ESSERE TOSTE QUANTO GLI UOMINI, FA ALMENO 20 FERITI A BOTTA: FRATTURE, DENTI SPACCATI, LESIONI PERMANENTI - E ADESSO GLI ORGANIZZATORI AGGIUNGONO AGLI OSTACOLI LA PROVA DEL FUOCO, GAS LACRIMOGENI E CHOC ELETTRICI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Jill Foster per “Daily Mail

 

VIDEO ‘LA ASSURDA CORSA TOUGH MUDDER’

 

tough mudder3 tough mudder3

 

Quando Olivia Jones si è iscritta al ‘Tough Mudder’, dove i partecipanti affrontano una corsa ad ostacoli di tipo militare di 16–20 km, ideata dalle forze speciali britanniche per testare la forza fisica e mentale, non aveva idea della devastazione cui andava incontro.

 

denti spaccati alla tough mudder denti spaccati alla tough mudder

A parte tagli, ferite ed escoriazioni, la 24enne ha perso tre denti, si è distrutta le labbra e paga ancora il prezzo, fisicamente, psicologicamente ed economicamente (ha speso oltre 5000 euro per rifarsi i denti). In quel giorno, altre 4 persone hanno riportato gli stessi infortuni alla faccia.

 

labbra spaccate alla tough mudder labbra spaccate alla tough mudder

La corsa, che implica guadi e arrampicate, è diventata l’ultima moda seguita dalle donne che vogliono dimostrare quanto valgono. E’ una attività ‘middle-class’, partecipa chi guadagna sui 70.000 euro l’anno, con una iscrizione intorno ai 200 euro. I medici sono preoccupati perché le ferite possono essere indelebili.

 

tough mudder4 tough mudder4

Una gamba rotta si recupera, i segni facciali no. Eppure le donne sono attratte dall’idea di mostrarsi toste e da nomi di corse tipo ’Dolore e sofferenza’, ‘Corsa da guerra mondiale’, ‘Guerrieri Totali’, ‘Ultra Bestia’.

 

tough mudder2 tough mudder2

La ‘Tough Mudder’ è la corsa più famosa, nata nel 2010, 2 milioni e mezzo di concorrenti da allora e oltre 5 milioni di euro raccolti per iniziative benefiche. Ogni giorno, finisce con 10 o 20 feriti. I giorni dopo, quando finiscono adrenalina e effetti degli antidolorifici, è anche peggio.

tough mudder pericolosa corsa militare tough mudder pericolosa corsa militare

 

I pazienti hanno fratture, tagli, distorsioni, arrivano al pronto soccorso in ipotermia. Molti riportano fratture dopo essere saltati nel fiume pieno di rocce o infezioni ai reni, diarrea e febbre per essere finiti in acqua sporca.

 

tough mudder ostacoli tough mudder ostacoli

I concorrenti, prima di partire, firmano una rinuncia al risarcimento, anche in caso di morte. Evenienza che nessuno sembra prendere in considerazione. Adesso gli organizzatori hanno aggiunto agli ostacoli choc elettrici, prova del fuoco e gas lacrimogeni.

tough mudder 1 tough mudder 1 partecipanti alla tough mudder partecipanti alla tough mudder olivia jones olivia jones dopo la tough mudder dopo la tough mudder gamba rotta alla tough mudder gamba rotta alla tough mudder tough mudder postumi tough mudder postumi TOUGH MUDDER TOUGH MUDDER tough mudder corsa a ostacoli tough mudder corsa a ostacoli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"