piersilvio berlusconi alessia marcuzzi

COSA C’È DIETRO L’ADDIO DI A-LESSA MARCUZZI A MEDIASET? I SOLDONI! – A RIVELARLO È PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE INFILZA LA PRESENTATRICE SOTTOLINEANDO: “CI HA DETTO VIA WEB CHE CI LASCIA” – LA ROTTURA SAREBBE ARRIVATA DURANTE LE TRATTATIVE DI “SCENE DI UN MATRIMONIO”, IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA POMERIGGIO AFFIDATO AD ANNA TATANGELO: “NON SIAMO PIÙ SOLITI FARE DEI CONTRATTI D’ESCLUSIVA. C’ERANO QUESTIONI ECONOMICHE, LA DOMENICA DOBBIAMO SPENDERE POCO…”

Mattia Buonocore per "www.davidemaggio.it"

PIERSILVIO BERLUSCONI

 

Si passa poi a parlare nello specifico di programmi e personaggi. A cominciare da Alessia Marcuzzi “che ci ha detto via web che ci lascia” ma con la quale Piersilvio Berlusconi non intende fare polemica anche se tra le righe traspare un pizzico di delusione:

 

“Ho grandissima stima e affetto. E’ lei che ha lasciato, per noi è un’ottima conduttrice. Banalmente non siamo più soliti fare dei contratti d’esclusiva a prescindere dai progetti. Alessia si è trovata al momento senza un programma suo pronto ad andare in onda.

 

Abbiamo parlato di Scene da un matrimonio ma c’erano anche questioni economiche… la domenica dobbiamo spendere poco. Per quanto mi riguarda, a gennaio la Marcuzzi potrebbe essere in onda su Canale 5 con un programma tutto suo. Non ci siamo trovati”.

alessia marcuzzi

 

Ilaria Ravarino per “il Messaggero”

 

«Io Alessia la adoro. È lei che ci ha lasciati». Lo ha ribadito due volte, Pier Silvio Berlusconi, in apertura della presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset. «È un'ottima conduttrice - ha detto ieri l'ad e vicepresidente dell'azienda, che a settembre trasferirà la sede legale in Olanda - Ma i contratti in esclusiva, a prescindere dal prodotto, non li facciamo più.

 

Si era parlato di fare Scene da un matrimonio, ma non ci siamo accordati. Nessuna polemica. Quando avrà ritrovato se stessa, la aspettiamo a braccia aperte».

piersilvio berlusconi

 

I FORMAT Nel listino di chi sale e chi scende a Cologno Monzese il nome di Marcuzzi non è l'unico a perdere posizioni: l'altra grande sconfitta è Barbara D'Urso, «una risorsa della rete» che dopo l'estate tornerà in day time con Pomeriggio 5 rinunciando alla prima serata. «Quelle ore di tv che Barbara ha fatto durante il Covid - ha detto Berlusconi, riferendosi a Domenica Live e Live Non è la D'Urso - sono state preziose. Ma i programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato».

 

alessia marcuzzi 1

Largo allora a prodotti più rassicuranti, da fascia larga, con la domenica pomeriggio di Canale 5 che guarda ai gloriosi anni Novanta scongelando il format di Scene da un matrimonio (storico programma di Davide Mengacci ora nelle mani di Anna Tatangelo), e le interviste del Verissimo di Silvia Toffanin, con una prima serata che recupera l'Enrico Papi di Scherzi a Parte e premia la musica di All Together Now di Michelle Hunziker, preparando il terreno al nuovo La domenica del villaggio, scontro tra borghi italiani condotto da Gerry Scotti.

 

silvio berlusconi con pier silvio

LE PIATTAFORME Forte di un 2020 dai risultati «sopra le aspettative», e sicuro di un 2021 «ottimo», Berlusconi difende l'azienda dal nuovo che avanza - in primis le piattaforme, molto amate dai giovani - puntando al pubblico anagraficamente più maturo: «Non c'è confronto con le reti tematiche, loro fanno il 2% e noi il 30%. L'innovazione la facciamo anche noi: fare la nuova edizione di un vecchio programma è come rifarlo da capo. Un ricambio nella dirigenza? Il ricambio c'è ed è costante, ma poco visibile. Abbiamo tanti giovani che entrano in azienda».

 

alessia marcuzzi

Riconfermati tutti i cavalli di razza della rete, a partire da Maria De Filippi, che tornerà una e trina con Tu si que vales, C'è posta per te e Amici («C'è anche un programma nuovo, ci stiamo lavorando»), Paolo Bonolis con Avanti un altro, Gerry Scotti con Caduta Libera, Il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini e le conferme di Chiambretti e Greggio.

 

COMICITÀ Novità il giovedì sera, con Ilary Blasi conduttrice del nuovo Star in the Star (la risposta di Canale 5 al Tale e quale show Rai), due serate sulla carriera di Iva Zanicchi, tre speciali di Zelig con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio e il ritorno dello show di Pio e Amedeo. Conferma per Striscia la notizia, «uno dei pilastri della rete» e per Le Iene, la cui conduzione sarà completamente rinnovata.

pier silvio e silvio berlusconi

 

Se Roberto Giacobbo è pronto a riprendere il suo posto da divulgatore con Freedom, Italia Uno si prepara ad accogliere la costola paranormale del programma, Mistery Land, condotto da Aurora Ramazzotti e Alvin. Sempre su Italia Uno andrà in onda Ritorno a scuola di Nicola Savino, con i vip interrogati dagli studenti, e Honolulu, sulla nuova comicità. Quanto a Rete 4, l'informazione resterà centrale: «Considero il rinnovamento di Rete 4 - ha detto Berlusconi - una sfida che abbiamo vinto». Ilaria Ravarino

alessia marcuzzi alessia marcuzzialessia marcuzzialessia marcuzzialessia marcuzzi alessia marcuzzialessia marcuzzialessia marcuzzialessia marcuzzi – il mio west 2alessia marcuzzi alessia marcuzzialessia marcuzzi alessia marcuzzi nicola savino2alessia marcuzzi a ponza con le amiche 2alessia marcuzzialessia marcuzzialessia marcuzzi

piersilvio berlusconisilvio berlusconi con pier silvio 1

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...