COSA E’ SUCCESSO A JOHNNY DEPP? TIRO AL BERSAGLIO SUI SOCIAL: “SI STA PREPARANDO A INTERPRETARE MICKEY ROURKE?”, ‘’NOW ME SEMBRI RENATO POZZETTO CON LO SCORBUTO’’ – A VENEZIA È APPARSO UN CRICETO GIGANTE, GLI OCCHI BISTRATI E I CAPELLI NERO LUCIDO DA SCARPE INCOLLATI SULLA TESTA

Oggi il divo fuori forma impazza sui social. Intrappolato dalla rete che amplifica e moltiplica stupore, veleno e scherno. Sulla bilancia si misura forma e consenso dei politici (dalla pancetta di Renzi ai chili persi da Prodi, dai doppimenti spariti alle gambe fotoshoppate delle ministre) e delle star, che non sfuggono al giudizio del web...

Condividi questo articolo


JOHNNY DEPP JOHNNY DEPP

Silvia Fumarola per “la Repubblica”

 

Cosa gli sia successo non si sa, ma il crollo di Johnny Depp è diventato social. Apparso alla Mostra di Venezia in versione gemello sfigato del divo sexy di un tempo, il pirata dei Caraibi continua a far parlare. Del fascinoso interprete dei film di Tim Burton, del gangster Donnie Brasco non è rimasto niente: al braccio della giovane moglie Amber Heard è apparso un criceto gigante, coi denti da alligatore (per esigenze di set, ma c’è un limite), gli occhi malinconici bistrati e i capelli nero lucido da scarpe incollati sulla testa.

 

JOHNNY DEPP JOHNNY DEPP

Il crollo del divo era un fenomeno che fino a pochi anni fa si commentava sfogliando le riviste dal parrucchiere o sotto l’ombrellone: «Ma che gli è successo? Come si sarà ridotto così?», con quel misto di comprensione e sadico sollievo: alla fine è umana anche la star, ingrassa. Oggi il divo fuori forma impazza sui social. Intrappolato dalla rete che amplifica e moltiplica stupore, veleno e scherno. Sulla bilancia si misura forma e consenso dei politici (dalla pancetta di Renzi ai chili persi da Prodi, dai doppimenti spariti alle gambe fotoshoppate delle ministre) e delle star, che non sfuggono al giudizio del web.

 

JOHNNY DEPP JOHNNY DEPP

Una catena. Sfiora le 170mila condivisioni su Facebook #LetterinaAJohnny-Depp pubblicata sulla pagina “Non conto fino a dieci”: «Dear Johnny, but what cazz happened to you? You eri so bono, so affascinant, so frisk... and now??? Now me sembri Renato Pozzetto con lo scorbuto. We siamo passate from Our bonazzo Johnny in Chocolat a Johnny si è mangiato Chocolat, Willy Wonka and all the fabbrica». Piovono decine di tweet («Johnny Depp che fallisce miseramente la prova costume. Uno di noi», «Questo Depp sfasciato ci insegna che a fare una vita di stravizi non si arriva in fondo tutti freschi come Mick Jagger», «In base alle ultime foto direi che si sta preparando a interpretare Mickey Rourke»).

johnny depp venezia johnny depp venezia

 

Viene il sospetto che l’ex moglie Vanessa Paradis tenesse il lucchetto al frigorifero, mentre la neo sposa Amber, 29 anni, lo assecondi. Misteri di casa Depp, ma a 52 anni l’attore che sognava di essere Marlon Brando sembra seguirlo non solo sulla via del talento. Però ha il suo fascino anche così, l’ombra del Depp che fu, la giacca verde che lo infagotta come Calderoli (ora dimagrito).

johnny depp a venezia johnny depp a venezia

 

Le Florence Nightingale sarebbero pronte a salvarlo, ma il popolo del web no, si scatena. La bellezza è sudore e disciplina, il crollo democratico (e non guarda in faccia nessuno), mollare in una società basata sull’immagine significa mostrare un altro lato di sé, anche la propria fragilità. Chi è pronto a dissipare bellezza e talento è visto con sospetto se non con disprezzo.

 

JOHNNY DEPP JOHNNY DEPP

Il meraviglioso Marlon Brando, fascino allo stato puro, che in Fronte del porto diede un senso alla canottiera, il sex symbol di Un tram che si chiama desiderio e Ultimo tango a Parigi, mollò se stesso chilo dopo chilo. Il corpo sepolto sotto una montagna di ciccia, portava il peso della sua infelicità. «Il cinema uccide l’individuo. Tanti anni buttati via. Mi hanno appesantito fisicamente, mentalmente, spiritualmente».

johnny depp black mass johnny depp black mass

 

Leonardo DiCaprio sulla bilancia fa lo yo-yo, Ben Affleck da separato è diventato un po’ tacchinone, il tonico Val Kilmer lo spietato killer di The heat , il Jim Morrison del film sui Doors, versione extra large è stato sinteticamente definito From Batman to fatman per i chili accumulati da quando aveva interpretato l’uomo pipistrello.

 

Se il grasso è tutto amore andato a male, anche Gérard Depardieu negli eccessi deve aver affogato parecchi dispiaceri. Ci siamo innamorate vedendo L’ultimo metrò , La signora della porta accanto ,lo avremmo ospitato volentieri anche quando sposava per finta la vegetariana Andie MacDowell in Green card , poi ha mollato.

 

johnny depp black mass johnny depp black mass

Bulimico di vita, passioni, cibo. La discesa è rapida, la risalita un’impresa degna di Messner. Ma l’Oscar dello sfascio va a Mickey Rourke, ingrassato, dimagrito e per completare l’opera passato per le mani di un chirurgo plastico che non ha cercato di recuperare il Rourke tentatore di 9 settimane e 1/2 , lo ha trasformato in una tartaruga Ninja.

amber heard e johnny depp amber heard e johnny depp damien echols con johnny depp damien echols con johnny depp JOHNNY DEPP CON IL BORSALINO JOHNNY DEPP CON IL BORSALINO johnny depp e alice cooper johnny depp e alice cooper Johnny Depp Johnny Depp johnny depp ubriaco sul palco 1 johnny depp ubriaco sul palco 1 into the woods johnny depp into the woods johnny depp johnny depp by david bailey johnny depp by david bailey johnny depp by david bailey johnny depp by david bailey johnny depp black mass johnny depp black mass

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…