CROLLANO PDL E LEGA, TERZO POLO NON PERVENUTO, LA SCOSSA DI GRILLO IL RITORNO DI LEOLUCA ORLANDO: 20 ANNI DOPO TRIONFA A PALERMO. VERONA, TOSI AL PRIMO TURNO - MONTI AVVERTE: NON ACCETTO RICATTI - GRECIA, CAOS DOPO LE URNE IL GOVERNO È IMPOSSIBILE - HOLLANDE, L’ANTI-MERKEL IN MISSIONE ‘SALVA EUROPA - GENOVA, INCUBO TERRORISMO COLPITO MANAGER ANSALDO - VIA LIBERA AL FESTIVAL DI MULLER…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

GRILLO MOVIMENTO 5 STELLEGRILLO MOVIMENTO 5 STELLE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Crollano Pdl e Lega, la scossa di Grillo". Sotto: "Se cade anche la Betlemme del Carroccio"; "Le elezioni anticipate si allontanano". Editoriale di Massimo Franco: "Non cercate alibi". Al centro: "Il ritorno di Leoluca Orlando: 20 anni dopo trionfa a Palermo Verona, Tosi al primo turno". In un riquadro: "La solitudine politica del Nord". A fondo pagina: "Genova, lo spettro del terrorismo".

BEPPE GRILLO MOVIMENTO 5 STELLEBEPPE GRILLO MOVIMENTO 5 STELLE

LA REPUBBLICA - In apertura: "Comunali, il tracollo del Pdl". Editoriale di Massimo Giannini: "Un'altra politica". A centropagina: "Monti avverte: non accetto ricatti"; "La festa dei 5 stelle ‘E ora il Parlamento'"; "Il Cavaliere dileguato". Sempre al centro: "Genova, incubo terrorismo colpito manager Ansaldo". Sotto: "Il ritorno dei fantasmi armati". A fondo pagina: "Grecia, caos dopo le urne il governo è impossibile"; "E Hollande va a Berlino sognando un new Deal"".

LEOLUCA ORLANDO DI PASSAGGIOLEOLUCA ORLANDO DI PASSAGGIO

LA STAMPA - In alto: "Gambizzato un dirigente dell'Ansaldo". Accanto: "Ritorno al passato peggiore". In apertura: "Cadono Pdl e Lega, boom di Grillo". Editoriale di Massimo Gramellini: "Un no ai partiti, non alla politica". Sotto, altri due commenti: "Il voto che non aiuta il governo"; "L'argine-Pd contro l'esasperazione". Ancora al centro: "Le Borse scommettono sulla svolta in Europa". In un riquadro: "È il commento dei veri leader". In basso: "Andrea Agnelli: è lo scudetto dell'orgoglio".

IL GIORNALE - In apertura : "Sberla elettorale". Editoriale di Vittorio Feltri: "Fisco da piangere? Ci tocca il comico". Al centro: "Manager gambizzato in strada Genova torna città del terrore". In basso: "L'epidemia greca dell'anti-potere".

link to media galleryROBERTO MARONI E FLAVIO TOSI

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Europa-Italia, protesta e voglia di crescita". Editoriale di Roberto Napolitano: "Senza più alibi". In un riquadro: "Quel vuoto tra i moderati". Di spalla: "Messaggio chiaro alle forze politiche". Al centro: "Bruxelles apre alla Spagna e promette più flessibilità". In basso: "Gambizzato il capo di Ansaldo nucleare". In un riquadro: "Il risveglio peggiore". A fianco: "Parola d'ordine: investimenti".

link to media gallerypadania-8maggio

IL MESSAGGERO - In apertura: "Cresce la protesta, crollano Pdl e Lega". In un riquadro: "La paura nella zona euro per l'uscita della Grecia". Editoriale di Carlo Fusi: "Quei voti a chi intercetta lo scontento". Al centro: Gambizzato dirigente Ansaldo gli inquirenti: atto terroristico". A sinistra in basso: "Benzina, primi ribassi". Accanto: "Via liberta al Festival di Muller". A destra in basso: "La retorica della terza stella che la Juve non ha raggiunto".
IL TEMPO - In alto: "L'errore del Pdl: minimizzare". In apertura: "Grillo se la ride i partiti piangono". Basso: "Agguato a un dirigente dell'Ansaldo".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Tutti a casa". Editoriale di Antonio Padellaro: "La svolta grillina". A destra, commento di Marco Travaglio: "Alfanité Bersanité Casinité". Al centro: "Gambizzato un dirigente ‘Atto terroristico'". In basso: "Hollande, l'anti-Merkel in missione ‘salva Europa'"

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE

DAGOREPORT – DOPO LE EUROPEE, NULLA SARÀ COME PRIMA! LA LEGA VANNACCIZZATA FA PARTIRE IL PROCESSO A SALVINI: GOVERNATORI E CAPIGRUPPO ESCONO ALLO SCOPERTO E CHIEDONO LA DATA DEL CONGRESSO – CARFAGNA E GELMINI VOGLIONO TORNARE ALL’OVILE DI FORZA ITALIA MA TAJANI DICE NO – CALENDA VORREBBE TORNARE NEL CAMPO LARGO, MA ORMAI SI È BRUCIATO (COME RENZI) – A ELLY NON VA GIÙ RUTELLI: MA LA VITTORIA DEL PD È MERITO DEI RIFORMISTI DECARO,BONACCINI, GORI, RICCI, CHE ORA CONTERANNO DI PIÙ – CONTE NON SI DIMETTE MA PATUANELLI VUOLE ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA