diletta leotta can yaman

DILETTA-CAN YAMAN: STORIA DI UN AMORE O DI UNA FICTION? - DANDOLO PER “OGGI”: “MA È DAVVERO MAI INIZIATA QUESTA STORIA TANTO DISCUSSA E MEDIATICAMENTE ESPOSTA?” - LE PAPARAZZATE, I BACI DA TELENOVELA, IL BRILLOCCO DA 40MILA EURO E L’ATTORE TURCO CHE CHIEDE ALLA LEOTTA DI SPOSARLO. LA RISPOSTA? “CI PENSO”. LA ROTTURA E LE VACANZE DA SINGLE – “FU VERO AMORE O FU SOLO UN SOGNO CHE “BISOGNAVA SOGNARE”?

Alberto Dandolo per Oggi

 

diletta leotta

Tra Diletta Leotta e Can Yaman è finita ufficialmente. Ma è davvero mai iniziata questa storia d’amore tanto discussa e mediaticamente esposta? È la storia di un amore o è la storia di una rappresentazione di un sogno d’amore? Tra il Bosforo e le pendici dell’Etna si rincorrono le voci più disparate. Voci che convergono su un unico interrogativo: una “stories” a uso e consumo dei social, una scientifica strategia di comunicazione finalizzata all’accrescimento della popolarità delle star o vero sentimento? Una cosa è certa; anche se la coppia continua a seguirsi sui social, Instagram in primis, di loro non ci sono più tracce insieme. Ma proviamo a ripercorre quella che è una relazione, sicuramente più virtuale che reale, e che ha acceso il gossip di questa calda estate.

 

 

DILETTA LEOTTA

 

La storia, come ogni telenovela in salsa turca che si rispetti, dopo le paparazzate a cena, ed è il caso di dirlo, a tavolino, è arrivata la prima foto ufficiale di Can e Diletta: 4 febbraio 2021. A postarla sui social è  stato l’attore turco. Con una didascalia che non prometteva bene: “Coppia pericolosa”., aveva scritto. Mai frase fu più profetica. Una foto che su Instagram negava la possibilità ai folllower di commentare. Forse per paura delle critiche, forse perché questo “amore” era ancora troppo fragile per parare i colpi. I due sono però finalmente usciti allo scoperto. Ma Diletta allora scelse di non condividere lo scatto. Allora preferì mettere in mostra il suo décolleté e i jeans aderenti e lui i muscoli, al pari di spot pubblicitario. Perché non repostare? A proposito, la foto li ritraeva quando i due avevano appena tirato al bersaglio, lui con in mano una pistola, lei che si appoggiava dolcemente alla sua spalla. Che il bersaglio non fossero proprio i follower?

 

 

diletta leottaDILETTA LEOTTA

Siamo giusto qualche settimana prima di Sanremo. Si mormorava che Amadeus avesse chiesto a Can e anche a Diletta di prendere parte alla kermesse canora più importante del Paese. Ma a rileggere bene quelle che oggi sembrano essere state delle vere e proprie strategie di comunicazione, erano stati proprio loro a stimolare l’attenzione. E a porre le luci dei riflettori sulla coppia. Una mossa che non andò a buon fine, visto che entrambi insieme sul palco non vi salirono. Nel frattempo la popolarità dei due è cresciuta a dismisura, ma i fan, soprattutto dell’attore turco, a questa storia non ci hanno mai creduto. I commenti sui social ne confronti della povera Diletta sono sempre stati crudeli e velenosi. D’altra parte anche al di là del mediterraneo si ergevano pettegolezzi e illazioni nei confronti di Can mettendo in dubbio i suoi impulsi passionali nei confronti della statuaria giornalista catanese.

 

diletta leotta e can yaman 1

Il 26 marzo Diletta lo porta in Sicilia. Arrivano le presentazioni ufficiali alla famiglia siciliana documentante prontamente sui social. Ma ecco che arrivano le prime avvisaglie di tempesta. La crisi (vera?) è dietro l’angolo. Yaman le chiede di seguirlo in Turchia, vuole presentarle la sua famiglia, ma la Leotta declina l’invito. Can chiude così il suo account Instagram da oltre 8 milioni di follower il 15 aprile. La rete è in fermento: tutti si chiedono che fine abbia fatto la star turca!

diletta leotta can yaman

 

I giornali titolano: “È finita”. Lei si toglie il prezioso anello da 40 mila euro che l’attore le ha regalato (un giornale guarda caso lo fotografò prontamente dentro una nota gioielleria di lusso). Ma come è possibile?Lui è ll’attore più desiderato del momento, i registi se lo contendono, le donne di tutto il mondo impazziscono per lui. Eppure Diletta dice no. O meglio “forse”. Anche perché lui le avrebbe anche chiesto di sposarla nel giorno del suo compleanno: 16 agosto (la Leotta lo ha festeggiato senza di lui, ndr). Davanti a un brillocco da 40 k l’attore turco ha chiesto a Diletta Leotta di sposarlo. La risposta? “Ci penso”. Pensa oggi e pensa domani, questo matrimonio non si ebbe da fare.

diletta leotta

 

 

Ma la soap opera preserva un “atteso” colpo di scena. Il 23 giugno la Leotta parte con Yaman per Istanbul. Un colpo di coda inaspettato e disperato. Diletta va conoscere la famiglia turca con tanto di paparazzi al seguito. La mamma di lui le dà la sua benedizione: “è una ragazza dolcissima e molto carina”, l’ha descritta a un giornale locale. Eccolo di nuovo felici e “innamorati”.

 

il compleanno di diletta leotta 33

La coppia ha trascorso insieme, fanno sapere, ogni momento libero degli ultimi mesi. Per poi separarsi di nuovo. Drasticamente. È il 9 agosto e iniziano per entrambi vacanze da single. Nessuna foto più che li ritraesse l'uno accanto all'altra. Nessun contatto e Can non viene neppure invitato alla tanto discussa festa dei 30 anni a Catania.

 

Arriva quindi Venezia con il suo festival e le sue Luci. Diletta è lontana e Yaman non ha occhi che per Moran Atias, modella e conduttrice israeliana, molto nota anche in Italia. La Leotta non commenta. Il sipario si chiude (almeno per il momento) sulla “fiction” catanese-ottomana. Fu vero amore o fu solo un sogno che come direbbe Ivano Fossati “bisognava sognare”?

diletta leotta di dazn 2il compleanno di diletta leotta 21il compleanno di diletta leotta 3diletta leottadiletta leotta 3diletta leotta e can yaman 5diletta leotta e can yaman 2diletta leotta e can yaman 3diletta leotta 2diletta leotta diletta leotta can yamandiletta leotta can yamanil compleanno di diletta leotta 25diletta leotta 1il compleanno di diletta leotta 27diletta leotta di dazn 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO