serena grandi desiderando giulia 2020quarantenagiusti2805

IL DIVANO DEI GIUSTI - AVETE VISTO "TRE PIANI" DI NANNI MORETTI, IERI TERZO IN CLASSIFICA CON 100 MILA EURO? AVETE VISTO "TITANE" DI JULIA DOCOURNAU? SE NON AVETE VOGLIA DI VEDERLI STASERA, PUÒ CAPITARE, AVETE LA SCELTA TRA IL SUPERCLASSICO "007 DALLA RUSSIA CON AMORE", L'OTTIMO "SPACE JAM" SU ITALIA1, IL NOTEVOLE “MIO FRATELLO È FIGLIO UNICO” SU CINE 34 – IN SECONDA SERATA IL CLASSICO DI ALVARO VITALI, "PAULO ROBERTO COTECHINO" DA RIVEDERE SEMPRE CON PIACERE E "DESIDERANDO GIULIA" JR CON SERENA GRANDI… - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

sansone e il tesoro degli incas

Avete visto "Tre piani" di Nanni Moretti, ieri terzo in classifica con 100 mila euro? Avete visto "Titane" di Julia Docournau? Se non avete voglia di vederli stasera, può capitare, avete la scelta alle 21 circa tra il superclassico "007 Dalla Russia con amore" di Terence Young con Sean Connery, la nostra Daniela Bianchi, la perfida Lotte Lenya spia lesbica con pugnale nella scarpa e un cattivissimo Robert Shaw che cerca di uccidere Bond nella celebre scena sul treno, Rete 4, l'ottimo "Space Jam" di Joe Pytka con Michael Jordan e i personaggi animati della Warner Bros, Italia 1 alle 21, 20, il notevole "Mio fratello è figlio unico" di Daniele Luchetti con Riccardo Scamarcio e Elio Germano tratto dal romanzo di Antonio Pennacchi "Il fasciocomunista", Cine 34 alle 21.

vitalina varela

 

Pennacchi, scomparso da poco, andava celebrato prima, purtroppo. Non ho visto "The Score" di Frank Oz, storia di ultimi colpi che dovrebbero renderti ricco e felice, con Robert De Niro, Marlon Brando, Edward Norton e Angela Bassett, Iris alle 21. Per i fan del vecchio cinema italiano ci sarebbe "Un marito per Anna Zaccheo" di Giuseppe De Santis con Silvana Pampanini, Amedeo Nazzari e Massimo Giotto, Rai Storia alle 21 10.

paulo roberto cotechino

 

In seconda serata vi consiglio "N" uno dei migliori film di Paolo Virgilio con Daniel Aurelio, Monica Bellucci, Elio Germano e uno strepitoso Massimo Cecchini, Cine 34 alle 23, 10, "Colpevole d"innocenza" di Bruce Bereguardo con Ashley Judd e Tommy Lee Jones, Iris alle 23, 35, e il pochissimo visto "Lo squalo 3D" di Joe Alessandro con Dennis Quaid, Louis Gossett, Rete 4 a mezzanotte. Ovvio che il 3D non funzionò per nulla e contribuì a non far riuscire più il film.

 

space jam

Mentre Cine 34 si lancia su un classico di Alvaro Vitali, "Paulo Roberto Cotechino" di Nando Cicero all'1,25, da rivedere sempre con piacere, la seratona cinecclubbara su Rai Tre propone "La nera di..." di Ousmane Sembene all'1,15, seguito alle 2,15 da "Vitalina Varela" del maestro portoghese Pedro Costa, 2,15, e "Un incendio visto da lontano" di Otar Ioseliani prodotto dalla vecchia struttura cinema di Beppe Cereda a Rai Uno, alle 4,20.

desidetando giulia

 

Ci sarebbero anche "Due pistole per due fratelli" western mai visto di Sydney Salkow con Buster Crabbe, Neville Brand e Simone Pickens, Iris alle 3, 20, e "Desiderando Giulia" di Andrea Barzini jr con Serena Grandi e gli svogliati Sergio Rubini e Johan Leysen, 4,40. Rarissimo "Manhattan" di Terence Young con David Cartagine, Lauren Hutton, George Segal e Franco Nero, Rai Movie alle 3,55. Stracultissimo "Sansone e il tesoro degli Incas" di Piero Pierotti, peplum che diventò un western per lo scoppio improvviso del genere, Rai Movie alle 5.

desiderando giulia 3colpevole dinnocenza007 dalla russia con amorespace jam 1the scoredue pistole per due fratellila nera di...un marito per anna zaccheola nera di..." paulo roberto cotechinodesiderando giuliaun incendio visto da lontano007 dalla russia con amore 1colpevole d'innocenzathe score 1mio fratello e' figlio unico 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…