2024divano1206

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - BUONE NOTIZIE PER GLI INSTANCABILI CERCATORI DI NUOVE SERIE. SU APPLE TV+, AVETE “PRESUNTO INNOCENTE”, ISPIRATA AL ROMANZO OMONIMO DI SCOTT TUROW SU UN CELEBRE AVVOCATO ACCUSATO DI AVER UCCISO LA SUA BELLA AMANTE - SU DISNEY+ TROVATE INVECE "FEUD. TRUMAN VS THE SWANS”, CON TRUMAN CAPOTE ALLE PRESE CON LE SIGNORE RICCHE DI NEW YORK E I LORO PROBLEMI… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

jake gyllenhaal presunto innocente

 

Buone notizie per i divanisti, soprattutto gli instancabili cercatori di nuove serie che poi frullano in pochi minuti e hanno da ridire su tutto. Su Apple tv+, cari divanisti, avete “Presunto innocente” (Presumed Innocent) un’ottima serie ispirata al romanzo omonimo di Scott Turow che divenne film nel 1990 diretto da Harrison Ford come protagonista, un celebre avvocato con moglie, Bonnie Bedelia, accusato di aver ucciso la sua bella amante, Greta Scacchi, e attorniato da una squadra di avvocati che un po’ ci credono un po’ no.

 

jake gyllenhaal presunto innocente

Trentaquattro anni dopo, col film che avrete visto trentaquattro volte ma che ogni volta scordate come va a finire, avete una serie supervisionato e prodotta da J.J. Abrams, diretta da due fedelissimi di Abrams, Anne Sewitsky e Greg Yaitanes con Jake Gyllenhall come Rusty Sabich, l’avvocato accusato di omicidio, Ruth Negga come sua moglie, la bella Renate Reinsvee, quella di “La peggiore persona del mondo”, come Carolyn Plhemus, l’amante defunta che lo inguaia, e una serie di belle presenze del suo studio, Peter Sarsgard, Bill Camp, Elisabeth Marvel.

 

presunto innocente

Si vede e si segue parecchio bene, grazie al trattamento di David E. Kelley. Certo, se fate continuamente i confronti con il vecchio film non ve lo gustate. Purtroppo trovate solo due puntate su Apple tv+. Le altre arriveranno col contagocce una a settimana.

the acolyte. 4

Su Disney+ trovate la nuova serie di Star Wars, cioè l’attesissima “The Acolyte”, ideata e diretta da Leslye Headland, diretta assieme a Hanelle N. Culpepper, Alex Garcia Lopez e Kogonada, scritta assieme a un plotone di sceneggiatori, con Amanda Stenberg protagonista nel doppio ruolo di due gemelli ex-jedi, una buona e una cattiva, Lee Jung-jae come il maestro jedi, Carrie Ann Moss che, accidenti muore nella prima scena della prima puntata, Dafne Keen e Jodie Turner Smith.

 

the acolyte. 2

La storia è in pratica un revenge movie molto western, con una delle gemelle, Mae, ritenuta morta, che deve uccidere quattro maestri jedi, iniziando proprio da Carrie Ann Moss. Ovviamente accusano la gemella buona, che non c’entra nulla, e accomoda navi spaziali in giro per l’universo. Così si parte alla ricerca della cattiva. Molto western, pieno di perosnaggi femminili forti. Non piacerà alle signore, e non mi sembra un capolavoro, però se avete tra i 12 e i 32 potrebbe piacervi. Io, oggi pomeriggio, steso sul divano me lo vedevo volentieri. Il punto dolente. Trovate solo tre puntate su Disney +.

feud 2

La buona notizia è che “Feud. Truman vs the Swans”, bellissima serie ideata da Ryan Murphy e diretta in grande parte (6 puntate su 8) da Gus Van Sant la trovate invece tutta su Disney+. Basta cercarla e non ricadere sulla prima stagione di “Feud”, quella con Bette Davis e Joan Crawford sul set di Baby Jane, che penso abbiate già visto. In questa seconda stagione di “Feud”, ancora più frociarola (si può dire?) della prima, trovate il Truman Capote di Tom Hollander, ottimo attore inglese, alle prese con le signore ricche di new York e i loro problemi.

 

feud 5

Il cast delle ragazze è stellare, Naomi Watts, Diane Lane, Chloe Sevigny, Calista Flockhart, Demi Moore e Molly Ringwald. Nel ruolo del maschio ricco etero e traditore trovate Treat Williams. Solo due puntate sono affidate ad altri regista, Jennifer Lynch, la figlia non così talentuoso come il padre David, e Max Winkler. Dopo tutte queste serie ultragaie sugli stilisti è perfetta.

presunto innocente feud 4feud 1feud 3feud 6feud 7presunto innocente jake gyllenhaal presunto innocentethe acolyte. 3the acolyte. 6the acolyte. 7the acolyte. 1the acolyte. 5presunto innocente

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...