2024divano0310

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? È PIUTTOSTO BUONA LA NUOVA SERIE AUSTRALIANA DI DISNEY+, “GLI ULTIMI GIORNI DELLA SPACE AGE”, AMBIENTATO NEL 1979, CHE MOSTRA VARIE FAMIGLIE DI UNA CITTADINA SUL MARE E UN INCIDENTE SPAZIALE CHE PROVOCA IL BLACKOUT TOTALE. PEGGIO DEL CHIODO DI SALVINI DI IERI - SU MUBI AVETE UNA ASSOLUTA FOLLIA EROTICO-FANTASY-POLITICA GIRATA IN CAMERUN, "THE BLOODIEST”/”LES SAIGNANTS” SU DUE SEX WORKERS CHE NON SANNO COSA FARE DEL CORPO DI UN POLITICO CHE È MORTO DURANTE UNA SCATENATA SESSIONE DI SESSO ACROBATICO… - VIDEO

slow horses quarta stagione

Marco Giusti per Dagospia  

 

Che vediamo stasera? Ieri sera mi sono la nuova puntata, la quarta, di “Slow Horses” su Apple tv+, con un cattivissimo e invecchiato Hugo Weaving che semina il terrore per le strade di Londra. Devo dire che questa stagione, tutta diretta (sei puntate) da Adam Randall, già regista di “I See You”, è superiore alla precedente, forse perché c’è un unico regista e lo stile mi sembra più unitario. Gary Oldman è sempre al massimo. Lo sapete. Come Jonathan Pryce.

 

gli ultimi giorni della space age

E non è male la new entry, Flyte, di Ruth Bradley. Mi diverte molto il fatto che i vecchi agenti segreti, alquanto malconci, si dicano e si facciano le cose peggiori come se fossero ancora giovani e aitanti. E’ piuttosto buona la nuova nuova ricca serie australiana di Disney+, “Gli ultimi giorni della Space Age” (“The Last Days of the Space Age”), una sorta di polpettone ambientato nel 1979, tutto con musiche d’epoca, surf, scioperi, ragazzine che vogliono andare sulla luna, che mostra varie famiglie di una cittadina sul mare mentre si sta eleggendo Miss Universo e un incidente spaziale provoca il blackout totale peggio del chiodo di Salvini di ieri. Ecco.

 

hold your breath

Si potrebbe fare una serie anche sul chiodo di Salvini. La serie, costruite per più stagioni, è ideata da David Chidlow, diretta da Bharat Nallury, Rachel Ward, Kriv Stenders, e interpretata da Rhada Mitchell, Jesse Spencer, Deborah Maliman, Iain Glen. Sempre su Disney+ trovate l’horror con Sarah Paulson “Hold Your Breath” diretto da Karrie Crose e Will Joines, ambientato nell’Oklahoma rurale del 1940 tra tempeste di polvere e siccità, con una donna, appunta Sarah Paulson, che sente attorno a sé strane presenze.

 

the bloodiest les saignantes

In cerca di qualcosa di più hot, ieri ho trovato su Mubi, ormai lì si trovano i film più squinternati, una assoluta follia erotico-fantasy-politica girata in Camerun una ventina d’anni da Jean-Pierre Bekolo, “The Bloodiest”/”Les saignants”, con le bellissime Adéle Ado e Dorylia Calmei nel ruolo di Majolie e Chouchou, due sex workers del futuro, il 2025, cioè oggi, che non sanno cosa fare del corpo di un grosso politico del corrottissimo paese che è morto durante una scatenata sessione di sesso acrobatico con Majolie (lei era appesa a due fili elastici e lo trombava dall’alto andando avanti e indietro).

the bloodiest les saignantes

Dopo averlo portato in giro in auto per un po’, e smembrato per liquidarsene, sono costrette a rimettere il corpo a posto, attaccando la testa a un altro corpo. E se la vedranno, durante il funerale del caro estinto, con il primo ministro puttaniere che le vuole tutte e due senza mutande. Detta così suona male, ma il film è piuttosto divertente, una sorta di satira molto sexy della corruzione del Camerun di vent’anni fa che già vede male quel che verrà (“Come fare un film di anticipazione in un paese senza futuro” recita un cartello). Adéle Ado è una bomba.

 

matilda de angelis citadel diana

 Mi convince molto meno il trailer di una serie della serie ambientata nella Milano del 2030, mezza action, mezza revenge-movie con Matilde De Angelis in versione killer del futuro, “Citadel: Diana”, che vedremo il 10 ottobre su Amazon. L’ha diretta il direttore della fotografia Arnaldo Catinari, l’ha scritta Alessandro Fabbri con Ilaria Bernardini. E l’hanno interpretata Lorenzo Cervasio, Filippo Nigro, Maurizio Lombardi. Boh?

slow horses quarta stagione matilda de angelis citadel diana the bloodiest les saignantes gli ultimi giorni della space age hold your breathsarah poulson hold your breaththe bloodiest les saignantes

 

gli ultimi giorni della space age matilda de angelis citadel dianagli ultimi giorni della space agematilda de angelis citadel diana

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."