2024divano0310

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? È PIUTTOSTO BUONA LA NUOVA SERIE AUSTRALIANA DI DISNEY+, “GLI ULTIMI GIORNI DELLA SPACE AGE”, AMBIENTATO NEL 1979, CHE MOSTRA VARIE FAMIGLIE DI UNA CITTADINA SUL MARE E UN INCIDENTE SPAZIALE CHE PROVOCA IL BLACKOUT TOTALE. PEGGIO DEL CHIODO DI SALVINI DI IERI - SU MUBI AVETE UNA ASSOLUTA FOLLIA EROTICO-FANTASY-POLITICA GIRATA IN CAMERUN, "THE BLOODIEST”/”LES SAIGNANTS” SU DUE SEX WORKERS CHE NON SANNO COSA FARE DEL CORPO DI UN POLITICO CHE È MORTO DURANTE UNA SCATENATA SESSIONE DI SESSO ACROBATICO… - VIDEO

slow horses quarta stagione

Marco Giusti per Dagospia  

 

Che vediamo stasera? Ieri sera mi sono la nuova puntata, la quarta, di “Slow Horses” su Apple tv+, con un cattivissimo e invecchiato Hugo Weaving che semina il terrore per le strade di Londra. Devo dire che questa stagione, tutta diretta (sei puntate) da Adam Randall, già regista di “I See You”, è superiore alla precedente, forse perché c’è un unico regista e lo stile mi sembra più unitario. Gary Oldman è sempre al massimo. Lo sapete. Come Jonathan Pryce.

 

gli ultimi giorni della space age

E non è male la new entry, Flyte, di Ruth Bradley. Mi diverte molto il fatto che i vecchi agenti segreti, alquanto malconci, si dicano e si facciano le cose peggiori come se fossero ancora giovani e aitanti. E’ piuttosto buona la nuova nuova ricca serie australiana di Disney+, “Gli ultimi giorni della Space Age” (“The Last Days of the Space Age”), una sorta di polpettone ambientato nel 1979, tutto con musiche d’epoca, surf, scioperi, ragazzine che vogliono andare sulla luna, che mostra varie famiglie di una cittadina sul mare mentre si sta eleggendo Miss Universo e un incidente spaziale provoca il blackout totale peggio del chiodo di Salvini di ieri. Ecco.

 

hold your breath

Si potrebbe fare una serie anche sul chiodo di Salvini. La serie, costruite per più stagioni, è ideata da David Chidlow, diretta da Bharat Nallury, Rachel Ward, Kriv Stenders, e interpretata da Rhada Mitchell, Jesse Spencer, Deborah Maliman, Iain Glen. Sempre su Disney+ trovate l’horror con Sarah Paulson “Hold Your Breath” diretto da Karrie Crose e Will Joines, ambientato nell’Oklahoma rurale del 1940 tra tempeste di polvere e siccità, con una donna, appunta Sarah Paulson, che sente attorno a sé strane presenze.

 

the bloodiest les saignantes

In cerca di qualcosa di più hot, ieri ho trovato su Mubi, ormai lì si trovano i film più squinternati, una assoluta follia erotico-fantasy-politica girata in Camerun una ventina d’anni da Jean-Pierre Bekolo, “The Bloodiest”/”Les saignants”, con le bellissime Adéle Ado e Dorylia Calmei nel ruolo di Majolie e Chouchou, due sex workers del futuro, il 2025, cioè oggi, che non sanno cosa fare del corpo di un grosso politico del corrottissimo paese che è morto durante una scatenata sessione di sesso acrobatico con Majolie (lei era appesa a due fili elastici e lo trombava dall’alto andando avanti e indietro).

the bloodiest les saignantes

Dopo averlo portato in giro in auto per un po’, e smembrato per liquidarsene, sono costrette a rimettere il corpo a posto, attaccando la testa a un altro corpo. E se la vedranno, durante il funerale del caro estinto, con il primo ministro puttaniere che le vuole tutte e due senza mutande. Detta così suona male, ma il film è piuttosto divertente, una sorta di satira molto sexy della corruzione del Camerun di vent’anni fa che già vede male quel che verrà (“Come fare un film di anticipazione in un paese senza futuro” recita un cartello). Adéle Ado è una bomba.

 

matilda de angelis citadel diana

 Mi convince molto meno il trailer di una serie della serie ambientata nella Milano del 2030, mezza action, mezza revenge-movie con Matilde De Angelis in versione killer del futuro, “Citadel: Diana”, che vedremo il 10 ottobre su Amazon. L’ha diretta il direttore della fotografia Arnaldo Catinari, l’ha scritta Alessandro Fabbri con Ilaria Bernardini. E l’hanno interpretata Lorenzo Cervasio, Filippo Nigro, Maurizio Lombardi. Boh?

slow horses quarta stagione matilda de angelis citadel diana the bloodiest les saignantes gli ultimi giorni della space age hold your breathsarah poulson hold your breaththe bloodiest les saignantes

 

gli ultimi giorni della space age matilda de angelis citadel dianagli ultimi giorni della space agematilda de angelis citadel diana

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"