IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? POSSO CONSIGLIARVI SU APPLE TV+ IL BEL FILM GIALLO AMBIENTATO IN UNA RISERVA INDIANA, “FANCY DANCE” CON UNA FANTASTICA LILY GLADSTONE, CHE RITROVIAMO PROTAGONISTA NELLA NUOVA SERIE DISNEY+ “UNDER THE BRIDGE” - SU APPLE TV AVETE ANCHE LA CURIOSA MA DIVERTENTE COMMEDIA “TIERRA DE MUJERES”, MENTRE SU NETFLIX TROVATE L'INTERESSANTE SERIE BRASILIANA, “UNA PARTE DI ME” CON UNA RAGAZZA CHE SI RITROVA INCINTA DI DUE GEMELLI, FIGLI DI DUE MASCHI DIVERSI. CAPITA… - VIDEO

fancy dance

Marco Giusti per Dagospia

 

Che vediamo stasera? Ho visto e posso consigliarvi su Apple tv+ il bel film giallo ambientato nella riserva indiana in Oklahoma, “Fancy Dance”, scritto e diretto da Erica Tremblay con una fantastica Lily Gladstone (lo ha girato dopo “The Killers of the Flower Moon”) nel ruolo di Jax, indiana cherokee sbandata, piccola spacciatrice, lesbica, che vive un po’ così, ma si riscatta cercando che fine ha fatto sua sorella, ancora più sbandata di lei, ballerina in un localino mal frequentato.

under the bridge

 

 Jax ha un fratello poliziotto tribale, tal J.J., Ryan Begay, un padre bianco, Shea Wingham, che ha sposato un’altra donna, e soprattutto una nipotina, Isabel Delroy-Olson, che porta con sé alla ricerca della madre. Quel che conta non è tanto il giallo, quanto l’ambientazione disperata degli indiani della riserva, e la faccia di Lily Gladstone che sembra sopportare qualsiasi cosa. La ritroviamo protagonista, ma nelle vesti di poliziotta, nella nuova serie Disney+ “Under the Bridge”, tratta dal romanzo di Rebecca Godfreys, con Riley Keough, Archie Panjabi, un giallo dove una ragazzina è stata uccisa e si cerca tra le sue compagne chi possa essere stato.

eva longoria tierra de mujeres

Come “Fancy Dance” ha ottime critiche in America. Io me lo vedrò sicuramente. Ho visto due puntate, invece, su Apple Tv+, del curioso “Tierra de mujeres”, curiosa ma piuttosto divertente commedia diretta da Carlos Sedes ideata da Ramon Campos, Pula Fernandez e Gemma Neira, con Eva Longoria nel ruolo di una  ricca newyorkese esperta di vini che di punto in bianco viene mollata dal marito, scappato con un debito di 15 milioni di dollari, inseguita da brutti tipacci, e non trova di meglio che acchiappare la vecchia mamma spagnola, una strepitosa Carmen Maura, e la figlia lesbica, Victoria Bazua, e tornare nel paesetto spagnolo in mezzo al nulla da dove era scappata la mamma.

 

una parte di me

Tornati nel paesino si scontrano con la realtà del posto e con il passato della nonna. Ovvio che oltre al vasto gruppo di mujeres come da titolo del paesino, c’è anche un contadino bonazzo, Santiago Cabrera, per portare avanti la commedia con Eva Longoria. Bravissima. Su Netflix vedo che hanno ritirato fuori un filmetto di un paio d’anni fa, “La ragazza della palude”, diretto da Olivia Newman con Daisy Edgar-Jones. Non fatevi fregare. Lo avete già visto. Più interessante una serie brasiliana, “Una parte di me” con una ragazza, Juliana Paes, una star in Brasile, che si ritrova incinta di due gemelli, figli di due maschi diversi. Diciamo che capita.

la ragazza della palude una parte di meunder the bridge under the bridge lily gladstone under the bridgeuna parte di me tierra de mujerestierra de mujeres lily gladstone fancy dancela ragazza della palude under the bridgeeva longoria tierra de mujeresfancy dance fancy dance tierra de mujeres.

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...