2022divano2406

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VOLETE VEDERE STASERA? PUNTEREI TUTTO SU "KREOLA", EROTICO SOFT DEL 1993 DIRETTO A SANTO DOMINGO DA ANTONIO BONIFACIO, CIELO ALLE 21,15 - ALTERNATIVE? CINE 34 ALLE 21 RIPRESENTA UN CLASSICO DELLA COMMEDIA SEXY COME "LA MOGLIE VERGINE" DI MARINO GIROLAMI CON RAY LOVELOCK FRESCO SPOSO DI EDWIGE FENECH CHE NON RIESCE A FAR L'AMORE CON LEI - LECCORNIA TOTALE DELLA SERATA, RETE 4 ALLE 2,15 È IL FOLLE "LA POLIZIA BRANCOLA NEL BUIO", SCRITTO E DIRETTO DA TAL HELIA… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

kreola 5

Che volete vedere stasera? Punterei tutto su "Kreola", erotico soft del 1993 diretto a Santo Domingo da Antonio Bonifacio con la Demetra Hampton di "Valentina" un po' ingrassata ma sempre nuda fin dalla prima scena sotto la doccia, lo sfortunato Theo Losito qui attore, poi diventato partner di Alberto Tarallo, e un paio di Brass girls nudissime come Cristina Garavaglia e Cristina Rinaldi, mentre ha il ruolo castigatissimo (ahi) di romanziera Cinzia Monreale, Cielo alle 21, 15.

 

kreola 6

Dialoghi deliranti: "C'è un tempo per l'amore e un tempo per il cibo, adesso si mangia!" "Sarò anche una puttana, ma voglio esserlo al momento opportuno". Anche per il regista il film è un disastro. "Sono quei film che si fanno per pagare i buffi di quelli precedenti. Demetra Hampton era fuori di testa, tutte le mattine veniva sul set e urlava, era una cosa pazzesca; lei l'aveva fatta come una marchetta, si era presa i soldi e del film non gliene poteva frega' de meno." ("Nocturno").

 

la moglie vergine 4

Alternative? Cine 34 alle 21 ripresenta un classico della commedia sexy come "La moglie vergine" di Marino Girolami con Ray Lovelock fresco sposo di Edwige Fenech che non riesce a far l'amore con lei malgrado le lezioni dello zio Renzo Montagnani sempre arrapato ("Sarò un ipersensibilità ma quando vedo un culo mi sento male!"). A curare la sua impotenza ci penserà la suocera Carroll Baker. Dormite sicuramente con "The New World" di Terrence Malick con Colin Farrell, Christian Bale, Q'Orlanka Kilcher, Ben Chaplin, Iris alle 21, rilettura malickiana della storia di Pocahontas e John Smith.

bruce willis codice mercury

Così così "Codice Mercury" di Harold Becker con Bruce Willis nel suo periodo migliore, Alex Baldwin, Miko Hughes, Canale 20 alle 21,05. Molto carino "Nati stanchi" di Dominik Tambasco con Ficarra e Picone, Rai Movie alle 21, 10. Mi piacerebbe vedere "Asterix alle olimpiadi" diretto da Frederic Forestier e Thomas Langmann con Clovis Cornillac come Asterix e Gerard Depardieu come Obelix, Alain Delon e Benoit Poelvoorde, Canale 27 alle 21, 10.

 

Un giorno di pioggia a New York

I fan di Woody Allen si divertiranno su Rai Tre alle 21, 20 con la commedia, devi dire molto gradevole anche se ennesima variazione del felliniano Sceicco bianco (ma i diritti?), "Un giorno di pioggia a New York" con la coppia di studentelli Thimothy Chalamet e Elle Fanning che arrivano a New York ma si dividono subito per vivere avventure completamente diverse. E poi ritrovarsi. Cambiati. Ci sono anche una fenomenale Selena Gomez, Jude Law, Liev Schreiber. Mai uscito in sala in America. Su Italia 1 alle 21, 20 ritrovate "Interstellar" di Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, che proverete a rivedere senza capirci molto.

le origini del male

Punterei magari sul meno visto "Le origini del male", horror inglese di John Pogue con Jared Harris e Sam Claflin, Mediaset Italia2 alle 21, 15. Per chi ha voglia di napoletanita' propongo il divertente "La parrucchiera" di Stefano Incerti con Pina Turco, la coppia di cattivi Cristina Donadio - Artyro Muselli, Massimiliano Gallo e il mitico Tony Tammaro.

il sindaco del rione sanita

 

Ma su Rai Tre avete anche una doppietta martoniana dall'1, 20 in poi, prima "Il sindaco del Rione Sanità" rilettura moderna del testo teatrale di Eduardo con Francesco Di Leva e Massimiliano Gallo, qui davvero strepitosi, poi alle 3, 20 "Morte di un matematico napoletano" con Carlo Cecchi, Renato Carpentieri, il povero Antonio Neiwiller e Toni Servillo quando non era ancora la star che è oggi. Mentre Cecchi era una star a teatro. E come il matematico Caciupppoli era favoloso.

lino banfi pamela prati la moglie in bianco l’amante al pepe

In seconda serata avete Pamela Prati e Lino Banfi nella replica di "La moglie in bianco... l'amante al pepe" di Michele Massimo Tarantini, Cine 34 alle 22, 50, "Il discorso del re" di Tom Hooper con Colin Firth che si fa curare la balbuzie dallo specialista Geoffrey Rush, Iris alle 33, 55, una commedia deliziosa che io e Paolino Ruffini abbiamo parodiato con una serie di sketch in un programma chiamato "Base Luna" di Rai Due. Su Rai Uno a mezzanotte trovate la commedia non troppo riuscita "Ricchi di fantasia" di Francesco Micciche' dove gli amanti Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli non possono divorziare dai loro partner per mancanza di soldi.

 

prestami tua moglie.

Poi lui vince tre milioni di euro alla lotteria e le cose sembrano cambiare. Ma ha veramente vinto? Pur costruito per i talenti dei due protagonisti il film non decolla mai. Più che spingervi a rivedere la commedia con Lando Buzzanca "Prestami tua moglie" di Giuliano Carnimeo con Janet Agren, Claudine Auger e Daniela Poggi, Cine 34 alle 00, 35,  vi propongo un vecchio film per la TV dei Manetti, "Crimini. Morte di un confidente" con Rodolfo Corsato, Remo Girone, Chiara Conti, Debora Caprioglio, Rai Premium all'1,05. Crimini era una bellissima idea produttiva di Rai Fiction che andrebbe ripresa.

 

la polizia brancola nel buio 5

Certo, vedo che La7 all'1, 10 ha piazzato un classico della commedia all'italiana come "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa? " di Ettore Scola con Alberto Sordi, Bernardo Blier doppiato in marchigiano da Max Turilli e Nino Manfredi... "Aritanghete a rompecojoni!". Leccornia totale della serata, inutile che ve lo dica, Rete 4 alle 2, 15 è il folle "La polizia brancola nel buio", finto poliziesco, visto che è un giallo, scritto e diretto da tal Helia Colombo con Joseph Arkim, Francisco Cortez, Gabriella Giorgelli, che deve il suo status alla rarità, mai uscito in video, e al titolo assurdo. Definito "una ciofeca" dagli amici di Bloodbuster, almeno sappiamo che esiste.

Agente Lemmy Caution operazione Alphaville

Tutto si chiude alle 3,50 sulla berlusconiana Rete4 con un capolavoro di Jean-Luc Godard come "Agente Lemmy Caution: operazione Alphaville", omaggio al cinema di serie B americano, all'Eurospy con Eddie Constantine, qui divertente protagonista con Anna Karina e Akim Tamiroff, ma anche film liberissimo che si permette di usare il genere per parlare di cinema e di futuro. Imperdibile.

kreola 3il sindaco del rione sanitaLA PARRUCCHIERA 16prestami tua moglie 1riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in africa? 1riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in africa? 2riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in africa? 3riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in africa? 4prestami tua moglie la moglie vergine 6Agente Lemmy Caution operazione Alphaville Agente Lemmy Caution operazione Alphaville la polizia brancola nel buio 4le origini del malekreola 7la parrucchiera la parrucchierala parrucchiera 1la polizia brancola nel buio 1la polizia brancola nel buio 2la polizia brancola nel buio 6la polizia brancola nel buio 7la polizia brancola nel buio 3le origini del male 3il sindaco del rione sanita 1la moglie vergine 1lando buzzanca daniela poggi prestami tua moglie il sindaco del rione sanita' 3interstellar 1prestami tua moglie la moglie vergine 5il discorso del re 2il discorso del re 3kreola 2il discorso del re 1kreola 1la moglie vergine 7ficarra picone nati stanchi ewa aulin la moglie in bianco l’amante al pepe lino banfi la moglie in bianco l’amante al pepe lino banfi pamela prati la moglie in bianco l’amante al pepe la moglie in bianco l’amante al pepe 1nati stanchi 1interstellar interstellarla moglie vergine 8la moglie vergine 9Un giorno di pioggia a New York 1codice mercury 1la moglie vergine 3codice mercuryla moglie vergine 2kreola 4

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...