sordi de sica villani

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHI SONO QUELLE, PAPA', DUE STAR?", “NO, DUE MIGNOTTE". STASERA PUO' ESSERE UNA BUONA SCELTA RI-VEDERE SORDI E VITTORIO DE SICA SU RAI TRE NEL FILM "UN ITALIANO IN AMERICA” - SE VOLETE QUALCOSA DI PIÙ STRACULT POTETE DARE UNA SBIRCIATINA A CARMEN VILLANI SEMPRE NUDA NEL PUR TERRIBILE "LA SIGNORA HA FATTO IL PIENO", CINE 34 – ALL’ALBA UNO DEI PRIMI TONACA MOVIE EROTICI,"LE MONACHE DI SANT'ARCANGELO" – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

SORDI E VITTORIO DE SICA UN ITALIANO IN AMERICA

Che vediamo oggi? "Chi sono quelle, papa', due star?", chiede candidamente Alberto Sordi a Vittorio De Sica, padre ritrovato in America. "No, due mignotte". Ecco. Stasera puo' essere una buona scelta vedere o rivedere su Rai Tre alle21, 45 "Un italiano in America", terzo film da regista di Alberto Sordi dove scopre suo padre De Sica in uno show americano modello Caramba che sorpresa!. Il film diventa poi il prototipo dei tanti viaggi all'estero dei comici italiani. Non funzionano mai. Ma la coppia Sordi-De Sica è notevole.

 

Come anni dopo sara'notevole la coppia Sordi-Verdone 

 

SORDI E VITTORIO DE SICA UN ITALIANO IN AMERICA

Se volete qualcosa di più stracult potete dare una sbirciatina a Carmen Villani sempre nuda nel pur terribile "La signora ha fatto il pieno", Cine 34 alle 19, 25, commedia sexy Italo-spagnola diretta da Juan Bosch con Carlo Giuffre' e Aldo Maccione. Il modello è la commedia degli equivoci tra Feydau e Giovannona Coscialunga, con Carmen, professionista del sesso, scritturata per far perdere la testa all'onorevole di turno. Non bellissimo, vi avverto.

 

Non ho mai visto, invece, "Miele di donna" di Gianfranco Angelucci, assistente e amico di Fellini, Cielo alle 21, 25, erotico con ambizioni dominato dalla bellezza sfrontata di Clio Goldsmith, appena uscita dal successo di "La cicala", e dal fisico della prosperosa Donatella Damiani, già in superluce ne "La città delle donne". La storia vede una scrittrice, Catherine Spak, che pistola alla mano, obbliga un editore, Fernando Rey, a leggere il suo libro.

SORDI E VITTORIO DE SICA UN ITALIANO IN AMERICA

 

E lì parte la storia che vede protagonisti la bella Clio Goldsmith, Luc Merenda, la Damiani. Clio smise presto il cinema, ahimé, si sposò due volte, prima con Carlo Puri, attore e poi impre editore, poi col nobile inglese Mark Shand. Ha avuto una figlia per ogni matrimonio. Qualche volta torna in Italia, ma vive a Londra. Non so come sia questi "Miele di donna", anche se mi incuriosisce molto.

 

Certo, se volete andare sul sicuro, ci sono sempre "Caccia al ladro" di Alfred Hitchcock con Cary Grant e Grace Kelly, La7 alle 21,25, "La guardia del corpo" diMick Jackson con Kevin Costner e Whitney Houston Canale 5 alle 21, 20. O su Rete 4 alle 21, 25, il più recente "Io, loro e Lara" di Carlo Verdone con Laura Chiatti e un Marco Giallini non ancora esploso e molto in forma. In seconda serata su La 7 alle 23, 15 un superclassico come  "Da qui all'eternità " di Fred Zinneman con Burt Lancaster Deborah Kerr che si baciano sul bagnasciuga, Montgomery Clift, Frank Sinatra.

VILLANI

 

In alternativa un classico moderno come "Chiamami col tuo nome" di Luca Guadagnino con Thimothy Chamalet e Arnie Hummer su RSI alle 22, 55, premio Oscar per la sceneggiatura, e candidato sia come film che come regia. E pensare che Guadagnino non riusciva a chiudere il pur modestissimo budget di 2,8 milioni... Se ce la fate, stanotte all'1 su Rai4 passa "Donnie Darko" di Richard Kelly con Jake Gyllenhall, bellissimo e molto visto.

 

VILLANI

Contemporaneamente su Cine 34 apparirà "Ultimo tango a Zagarol" di Nando Cicero con Franco Franchi come simil-Marlon Brando e Martine Beswick. Solo alle 4,25 su Cine 34 potete vedere uno dei primi tonaca movie erotici,"Le monache di Sant'Arcangelo" del vecchio Domenico Paolella con Anne Heywood, Luc Merenda e una giovanissima Ornella Muti. Meriterebbe.. 

le monache di sant'arcangelomarco giusti foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”