2022divano2608

IL DIVANO DEI GIUSTI - IN CHIARO STASERA VEDO UNA MAREA DI FILM CON GLORIA GUIDA. DAL BELLISSIMO "L'INFERMIERA DI NOTTE" A "IL GATTO MAMMONE" DOVE È CHIAMATA PER FAR FARE UN FIGLIO ALLA COPPIA BUZZANCA - PODESTÀ E "LA LICEALE SEDUCE I PROFESSORI" CON BANFI, ALVARO E TUTTA LA BANDA DI ALLUPATI - PER FORTUNA CHE PASSA IL CAPOLAVORO DI BRUCE LEE GIRATO A ROMA, "L'URLO DI CHEN TERRORIZZA ANCHE L'OCCIDENTE" - ASSOLUTAMENTE DA VEDERE È IL BIOPIC "RAY" SULLA VITA DI RAY CHARLES CON JAMIE FOXX… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

wolf 1

Che vediamo stasera? In streaming vi ricordo che avete, pagando 11 euro su Prime, sia "Top Gun: Maverick" con Tom Cruise, film amato anche da Tarantino, ma un po' discutibile politicamente (che ve devo dire...) e l'horror "Black Phone" con Ethan Hawke. Su Sky avete il thriller così così "Corsa contro il tempo" di Philip Noyce con Naomi Watts, mentre sempre su Prime il thriller con George McCay e Lily Rose Depp "Wolf" di Nathalie Biancheri. È da vedere anche, su Prime, l'horror gallese "The Feast" di Lee Haven Jones con Annes Elwy e Nia Roberts, dove gli invitati a una festa in una casetta in campagna scopriranno che sarà qualcuno a far loro la vera festa.

 

compagne nude 1

In chiaro stasera anche se so benissimo che il vostro film preferito è lo stracultissimo "Compagne nude ' di Bruno Pischiutta su Iris alle 5,45, violento e rozzissimo pamphlet anni 60 antifemminista e anticomunista con tanto di pietrate sui coglioni ai maschi in primissimo piano, vedo una marea di film con Gloria Guida.

gloria guida la ragazzina

 Si va dal bellissimo "L'infermiera di notte" di Mariano Laurenti con Mario Carotenuto allettato ("è sempre l'ultimo rigatoni quello che ti fraga" sante parole!), Lino Banfi con moglie violenta, Francesca Romana Coluzzi, infoiatissimo dell'infermiera Gloria Guida sempre nuda, Cine 34 alle 21, a  "La ragazzina" di Mario Imperoli su Cielo alle 21, 15, da "Il gatto mammone" di Nando Cicero dove la Guida è chiamata per far fare un figlio alla coppia Buzzanca - Podestà (ma è Lando quello sterile), Cine 34 alle 22, 55 seguito da "La liceale seduce i professori" di Laurenti con Banfi, Alvaro e tutta la banda di allupati.

 

l urlo di chen terrorizza anche l occidente 2

Per fortuna che su Rai4 alle 21  20 vedo che passa il capolavoro di Bruce Lee girato a Roma, dove Bruce fece davvero il cameriere, "L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente" con Chuck Norris e Malisa Longo, che grazie a questo ruolo, piuttosto piccolo, è stata intervistata da decine e decine di fan. Assolutamente da vedere è  Iris alle 21, il biopic "Ray" di Taylor Hackford dedicato alla vita di Ray Charles con Jamie Foxx e Kerry Washington. Non sottovalutate Taylor Hackford, espertissimo di musica americana e della scena artistica del dopoguerra.

howard e il destino del mondo 5

Su Canale 20 alle 21, 05 trovate "L'ultimo samurai" di Edward Zwick con Tom Cruise e Ken Watanabe. È un delizioso omaggio alle piccole librerie il sofisticato "La casa dei libri" di Isabel Coixet con Emily Mortimer, Patrizia Clarkson e Bill Nighy, Rai Movie alle 21, 10. È un disastro anche a rivederlo il superflop "Howard e il destino del mondo" di Willard Huyck con Lea Thompson, Jeffrey Jones e Tim Robbins Canale 27 alle 21, 10. Provate a rivederlo. Il papero umanizzato è imbarazzante come la prima volta.

 

ashton kutcher jobs

Su rai due alle 21, 20 avrà i suoi fan il documentario "Paolo Cognetti. Sogni di grande Nord" di Dario Acocella, dedicato al fortunato scrittore montanaro. Acocella aveva girato un mai visto film prodotto dal mitico Jervolino in quel di Polignano...In seconda serata ci sarebbe su Italia 1 alle 23, 05 il non eccelso remake di "La cosa", girato da Matthijs von Heijningen jr con Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton. Ricordo noioso come tutti i film sui geni dei computer il "Jobs" di Joshua Michael Stern con Ashton Kutchner  Matthew Modine, Lukas Haas, Iris a mezzanotte.

donne e briganti 2

Rai Tre/Fuori Orario propone due rari film diretti da Mario Soldati, "Quel bandito sono io" con  Jean Kent, Robert Beatty, Margareth Rutheford, versione inglese di una commedia di Peppino De Filippo alle 0,25 e "Donne e briganti" con Amedeo Nazzari, Maria Mauban e Paolo Stoppa all'1, 55. So che il pubblico dell"avventuroso italiano gradira' "Fuga dell'arcipelago maledetto " di Antonio Margheriti con David Warbeck, Annie Belle, Tony King, Rete 4 alle 2 e quello dei libri di Luciano De Crescenzo il suo secondo film, "Il mistero di Bellavista" con Benedetto Casillo e Marina Confalone  Cine 34 alle 2, 25.

the feast 1l ultimo samurai 1tom cruise top gun maverick la cosa 4l ultimo samurai 2fuga dell'arcipelago maledettola cosa 2la cosa 1la cosa 3l ultimo samurai 3paolo cognetti. sogni di grande nordpaolo cognetti. sogni di grande nord paolo cognetti. sogni di grande nord 4quel bandito sono io 2quel bandito sono io 1Tom Cruise in Top Gun Maverickpaolo cognetti. sogni di grande nord 3howard e il destino del mondoBLACK PHONE howard e il destino del mondo 3wolf 3wolf 2gloria guida la ragazzina 24gloria guida l'infermiera di notteBLACK PHONE ethan hawke black phone black phone ray 1ray 2ray 3gloria guida il gatto mammone. gloria guida il gatto mammone l urlo di chen terrorizza anche l occidente 1l urlo di chen terrorizza anche l occidente 3il gatto mammone Tom Cruise in Top Gun Maverick 2la liceale seduce i professori. luciano de crescenzo il mistero di bellavistail mistero di bellavista 2il mistero di bellavista 3il mistero di bellavista 1il mistero di bellavista 4il gatto mammone lando buzzanca gloria guida il gatto mammone la liceale seduce i professori 1la ragazzina 2la ragazzina Tom Cruise in Top Gun Maverick 3Tom Cruise e Jennifer Connelly in Top Gun Mavericktom cruise top gun maverick compagne nude 7compagne nude 3compagne nude compagne nude 6compagne nude 3compagne nude the feast 2

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…