IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - COSA VEDIAMO PER SAN VALENTINO? MEGLIO UNA CENA ROMANTICA O UN FILM CON MASCHERINA? IN SALA TROVATE FILM UN PO’ OLD STYLE, COME “ASSASSINIO SUL NILO” DI KENNETH BRANAGH E IL PIÙ ROMANTICO “MARRY ME” CON JENNIFER LOPEZ E OWEN WILSON. SE SIETE A ROMA MEGLIO BUTTARVI IL POMERIGGIO AL QUATTRO FONTANE SULLA DOPPIETTA DI CAPOLAVORI DELLA WARNER BROS CON BETTE DAVIS, “PERDUTAMENTE TUA - NOW VOYAGER” E “LA FIGLIA DEL VENTO - JEZEBEL” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

armie hammer gal gadot assassinio sul nilo armie hammer gal gadot assassinio sul nilo

Marco Giusti per Dagospia

 

Cosa vediamo per San Valentino? Meglio una cena romantica o un film con mascherina? In sala trovate film un po’ old style, come “Assassinio sul Nilo” di Kenneth Branagh e il più romantico “Marry Me” con Jennifer Lopez e Owen Wilson.

 

Se siete a Roma meglio buttarvi il pomeriggio al Quattro Fontane sulla doppietta di capolavori della Warner Bros con Bette Davis spero in pellicola, “Perdutamente tua - Now Voyager” diretto da Irving Rapper nel 1942 e “La figlia del vento - Jezebel” diretto da William Wyler nel 1938, proposti nella rassegna curata dalla Cineteca Nazionale.

 

perdutamente tua perdutamente tua

 

Nel corso della settimana faranno altri film di Bette Davis, a cominciare dal mitico “Che fine ha fatto Baby Jane?” di Robert Aldrich. Per chi è cresciuto col miti del grande cinema americano degli anni d’oro i film di Bette Davis alla Warner, soprattutto “Now Voyager”, furono una scoperta incredibile.

 

che fine ha fatto baby jane? che fine ha fatto baby jane?

Bette Davis, che rifiutò di essere diretta da Michael Curtiz, e Jack L. Warner le offrì il più mansueto Irving Rapper, si diresse praticamente da sola nel ruolo della sua vita, quello di Charlotte Vale.

 

Ricordiamo ancora la battuta finale, “Oh Jerry non chiediamo la luna, abbiamo già le stelle”.

jennifer lopez owen wilson marry me jennifer lopez owen wilson marry me perdutamente tua perdutamente tua

 

kenneth branagh assassinio sul nilo kenneth branagh assassinio sul nilo bette davis la figlia del vento jezebel bette davis la figlia del vento jezebel bette davis bette davis bette davis perdutamente tua 1 bette davis perdutamente tua 1 la figlia del vento jezebel la figlia del vento jezebel che fine ha fatto baby jane? che fine ha fatto baby jane? la figlia del vento jezebel. la figlia del vento jezebel. marry me sposami. marry me sposami. ASSASSINIO SUL NILO 4 ASSASSINIO SUL NILO 4 kenneth branagh assassinio sul nilo 2 kenneth branagh assassinio sul nilo 2 gal gadot assassinio sul nilo gal gadot assassinio sul nilo ASSASSINIO SUL NILO 1 ASSASSINIO SUL NILO 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO