IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - LA DOMANDA È: CHE VEDIAMO STASERA DOPO CHE ABBIAMO FINITO ANCHE L’ULTIMA PUNTATA DELLA QUARTA STAGIONE DI “SUCCESSION” E SIAMO ANCORA SCOSSI PER NON AVER CAPITO BENE COME SONO ANDATE A FINIRE LE COSE? SU APPLE TV SEMBRA CHE SIA ASSOLUTAMENTE DA VEDERE LA SERIE “PLATONIC” - SU MUBI AVETE UN’EDIZIONE RESTAURATA DI “PAISÀ”, MA ANCHE UN PICCOLO FILM CHE HA UN SUO CULTO, “RE GRANCHIO” . SU NETFLIX TROVATE "QUANDO HO SMESSO DI PREOCCUPARMI E HO INIZIATO A MASTURBARMI" UNA COMMEDIA AL FEMMINILE SVEDESE. SEMBRA DIVERTENTE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

succession succession

La domanda è: che vediamo stasera dopo che abbiamo finito anche l’ultima puntata della quarta stagione di “Succession” e siamo ancora scossi per non aver capito bene come sono andate a finire le cose? Su Amazon non credo sia un’alternativa per tutti “The Ferragnez 2”, anche se è primo nelle classifiche dei più visti della piattaforma. O “Citadel”, che non ho gran voglia di vedere. Ci sono anche nuovi film, come il divertente “L’esorcista del papa”, quello con Russell Crowe che fa l’esorcista sovrappeso che gira in lambretta per l’Europa alla ricerca di diavoli da scacciare.

 

la donna del mistero decision to leave 3 la donna del mistero decision to leave 3

O “Le otto montagne”. Anche su Sky, vi avverto, è pieno di nuovi film, il bellissimo noir romantico coreano “Decision To Leave” di Park Chang wook, il tristissimo “Tori e Lokita” dei Dardenne, il più positivo “Le buone stelle”, primo film di Hirokazu Kore eda girato in Corea, tutti film provenienti dalla Cannes del 2022. Compare pure un curioso “Flynn” diretto qualche anno fa da Frank Howson con l’australiano Guy Pearce nei panni del mitico attore di Hollywood Errol Flynn, dalla vita tormentata e piena di ombre. Su Apple tv sembra che sia assolutamente da vedere la serie “Platonic” con Rose Byrne e Seth Rogen, commedia a due adorata dalla critica americana.

paisa di roberto rossellini paisa di roberto rossellini

Su Mubi, per i più sofisticati e per quelli che hanno visto tutto o quasi, posso indicare il documentario musicale “A Dog Called Money” di Seamus Murpht con P.J.Harvey, un’edizione restaurata di “Paisà” di Roberto Rossellini con Anna Magnani. Andrebbe rivisto ogni tanto, no? Magari prima di vedere “Lazzaro felice” di Alice Rohrwacher. Ma vedo che Mubi distribuisce anche il suo primo film, “Corpo celeste”, altamente rosselliniano. Assolutamente da vedere. Di fatto la Rhorwacher è tra i più amati e celebrati giovani registi italiani.

re granchio re granchio

 

Sempre su Mubi trovate un piccolo film che ha un suo culto, “Re Granchio”, storie picaresca di fine ottocento diretta da Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis. O lo strepitoso “Turner” di Mike Leigh con Timothy Spall, che distribuì in Italia con grande successo Valerio De Paolis quando era ancora in attività. E’ una ricostruzione minuziosa sul grande pittore inglese, non un banale biopic. Leigh passò anni a studiare Turner e il suo metodo di lavoro. Su Netflix, alla faccia di Moretti, avete il thriller di guerra “Blood and Gold” diretto da Peter Thorwarth con Alexander Scheer e Robert Maaser. Non sembra male.

old henry old henry

A molti, quando il film venne presentato a Venezia, piacque parecchio il cupo western “Old Henry” di tal Potsy Ponciroli con il grandissimo Tim Blake Nelson protagonista come il dimesso Henry, che rivelerà non poche sorprese, John Savage, Stephen Dorff, Scott Haze. Francamente lo ritengo troppo povero e la pur eccellente interpretazione di Tim Blake Nelson, che amo in tutti i film dei Coen, mi sembra che non basti a farne un buon film da festival. Però a casa, su Netflix, va benissimo se vi piacciono i western. Ricordatevi però che doppiato, Tim Blake Nelson vale la metà.

quando ho smesso di preoccuparmi e ho iniziato a masturbarmi quando ho smesso di preoccuparmi e ho iniziato a masturbarmi

 

Ci sarebbe anche il film svedese “Quando ho smesso di preoccuparmi e ho iniziato a masturbarmi” diretto da Erika Wasserman, una commedia al femminile su una donna in carriera alle soglie dei 40 anni, Katia Winter già con un figlio, che cerca di convincere il suo compagno a farne un altro e per tutta risposta si vede cacciare di casa. Da lì parte una nuova vita. Sembra divertente. Su Paramount avete il fantascientifico con alieni misteriosi “From” ideato da John Griffin con Harol Perrineau, Catalina Sandino Moreno, Eio Bailey, una nuova serie che ha voti altissimi su Rotten Tomatoes, 98%.

rabbit hole rabbit hole

Ha buoni voti, 75%, anche la nuova serie spionistica “Rabbit Hole” diretta da due bravi registi, John Requa e Glenn Ficarra con Kiefer Sutherland. Su Disney è da vedere, anche se mi sembra per un pubblico di ragazzetti, la nuova serie “American Born Chinese” ideata da Kelvin Yu con Michelle Yeoh e Ben Wang, gran calderone di vecchi miti del cinema cinese e di nuova serialità americana.

succession succession old henry old henry re granchio re granchio turner turner re granchio re granchio turner turner platonic platonic platonic platonic quando ho smesso di preoccuparmi e ho iniziato a masturbarmi quando ho smesso di preoccuparmi e ho iniziato a masturbarmi un giorno come tanti 1 un giorno come tanti 1 un giorno come tanti 2 un giorno come tanti 2 american born chinese american born chinese blood and gold blood and gold blood and gold blood and gold re granchio re granchio pj harvey a dog called money pj harvey a dog called money quando ho smesso di preoccuparmi e ho iniziato a masturbarmi quando ho smesso di preoccuparmi e ho iniziato a masturbarmi blood and gold blood and gold turner turner american born chinese american born chinese blood and gold blood and gold pj harvey a dog called money pj harvey a dog called money citadel citadel citadel citadel from from le buone stelle le buone stelle le buone stelle le buone stelle pj harvey a dog called money pj harvey a dog called money the ferragnez 2 3 the ferragnez 2 3 Tori e Lokita Tori e Lokita the ferragnez 2 7 the ferragnez 2 7 Tori e Lokita Tori e Lokita Tori e Lokita Tori e Lokita Tori e Lokita Tori e Lokita platonic platonic platonic platonic lazzaro felice lazzaro felice LAZZARO FELICE LAZZARO FELICE lazzaro felice 1 lazzaro felice 1 le buone stelle broker 1 le buone stelle broker 1 le buone stelle le buone stelle le buone stelle le buone stelle la donna del mistero decision to leave 4 la donna del mistero decision to leave 4 la donna del mistero decision to leave 7 la donna del mistero decision to leave 7 la donna del mistero decision to leave 8 la donna del mistero decision to leave 8 la donna del mistero decision to leave 2 la donna del mistero decision to leave 2 SUCCESSION 12 SUCCESSION 12 the ferragnez 2 5 the ferragnez 2 5 the ferragnez 2 6 the ferragnez 2 6 succession succession russell crowe in l esorcista del papa russell crowe in l esorcista del papa le otto montagne le otto montagne alessandro borghi luca marinelli le otto montagne alessandro borghi luca marinelli le otto montagne russell crowe in l esorcista del papa 9 russell crowe in l esorcista del papa 9 alessandro borghi le otto montagne alessandro borghi le otto montagne le otto montagne di felix van groeningen e charlotte vandermeersch le otto montagne di felix van groeningen e charlotte vandermeersch russell crowe in l esorcista del papa 7 russell crowe in l esorcista del papa 7 succession succession

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! - SIAMO ARRIVATI ALLA CANNA DEL GAS? LO SPREAD QUESTA MATTINA HA TOCCATO QUOTA 200, CON I RENDIMENTI BTP AI MASSIMI DA 10 ANNI A QUESTA PARTE - DAL NADEF SCODELLATO DAL GOVERNO MELONI I MERCATI INTERNAZIONALI SI ASPETTAVANO UNA RIDUZIONE DEL NOSTRO ENORME DEBITO PUBBLICO DELLO 0,5%, INVECE SI SONO TROVATI LO 0,1%. E L’ALGORITMO DEI FONDI HA SUBITO DATO ORDINE DI VENDERE I BTP - MA IL PEGGIO ARRIVERÀ FRA DUE SETTIMANE CON LO SBARCO A ROMA DELLE PRINCIPALI AGENZIE DI RATING…

COME MAI PAOLO BERLUSCONI, CHE NON HA MAI AVUTO IL DNA AFFABULATORIO, EGO-ESPANSO E ARCI-NARCISISTA DEL FRATELLO MAGGIORE SILVIO, HA LEGNATO SENZA ALCUN RIGUARDO MARTA FASCINA, ULTIMA INCONSOLABILE COMPAGNA DEL FRATELLO DEFUNTO? DIETRO LA REPRIMENDA SI PUÒ LEGGERE UN AVVISO DI SFRATTO DEL BISCIONE FAMILY. CARA MARTA, A FINE ANNO PREPARA LE VALIGIE, GIRA I TACCHI E MOLLA ARCORE: CON I 100 MILIONI DI EREDITÀ INTASCATI PER AVER TENUTO STRETTA COME UNA TRAPPOLA PER TOPI LA MANO DI SILVIO, PUOI TROVARE, CON IL TUO AMATO PAPÀ AL SEGUITO, UN'ALTRA DOVIZIOSA DIMORA - DIETRO TALE BRUTALE AVVISO DI CAMBIARE ARIA, C’È IL DESIDERIO DI PIERSILVIO DI PRENDERE POSSESSO DELLA REGGIA BRIANZOLA (ANCHE PERCHE' LA FOLTA SERVITU' GRAVA SULLE TASCHE DEI BERLUSCONI)

DAGOREPORT! - COME È ANDATO IL FACCIA A FACCIA TRA GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHÉ PER FARE CHIAREZZA SUI GUAI GIUDIZIARI DELLA “PITONESSA”? LA PREMIER HA FATTO NOTARE CHE UN PASSO INDIETRO SAREBBE SAGGIO, LA SANTADECHÉ HA DIFESO LA SUA POSIZIONE, ACCUSANDO I QUOTIDIANI DI DIFFONDERE BALLE, E HA GARANTITO CHE L’INCHIESTA SI SGONFIERÀ - LA SORA GIORGIA HA DATO FIDUCIA ALLA “SANTA” MA LE HA ANCHE SBATTUTO IN FACCIA UNA PROMESSA: SE ARRIVASSE PER TE IL RINVIO A GIUDIZIO, SARÒ IO STESSA AD ANNUNCIARE LE TUE DIMISSIONI...

DAGOREPORT – COM’È ANDATO L’INCONTRO TRA EMMANUEL MACRON E GIORGIA MELONI? LA PREMIER È TORNATA DRAGHETTA: NO A TONI TRUCI, LARGO AI SORRISI – IL TOYBOY DELL’ELISEO E' STATO DISPONIBILE SUL TEMA MIGRANTI, MA HA INCALZATO LA SORA GIORGIA SULL'INVITO A PONTIDA DI SALVINI A MARINE LE PEN, SUA PRIMA AVVERSARIA ALLE ELEZIONI EUROPEE (NEL MIRINO ANCHE LA KERMESSE SOVRANISTA DI DICEMBRE) – I DUBBI DI MACRON SUL ''PIANO MATTEI'': NON ESISTE, NON C'E' ALCUN DOCUMENTO, SE NON DIECI PAGINETTE E SLIDE PREPARATE DALL'ENI - TAJANI A BERLINO PER RICUCIRE I RAPPORTI DOPO LA DURISSIMA MISSIVA DI MELONI A SCHOLZ...