IL DIVANO DEI GIUSTI - IMPERDIBILE COME GRANDE RIPASSO VERDONIANO "BOROTALCO", CINE 34 ALLE 21 - CAPOLAVORO TOTALE DELLA BLAXPLOITATION E FILM PIÙ STRACULT DELLA SERATA È IL MITICO "CLEOPATRA JONES: LICENZA DI UCCIDERE" DI JACK STARRETT, RAI 4 ALLE 23,10 - ATTENTI CHE ALLE 00,55 SU RETE4 PASSA IL FONDAMENTALE, CENSURATISSIMO, "ALL'ONOREVOLE PIACCIONO LE DONNE" DI LUCIO FULCI CON LANDO BUZZANCA NEI PANNI DI UN POLITICO DEMOCRISTIANO SESSUOMANE CHE SI VA A CURARE... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

La ira de DioS La ira de DioS

E stasera che si vede? Ieri sera mi sono visto su Netflix un terribile thriller argentino che vi sconsiglio, 'La ira de Dios" di Sebastian Schendel con la bella Macarena Achunga nei panni di una ragazza, Luciana, che pensa che un famoso scrittore di gialli, tal Kluster interpretato da Diego Peretti, le abbia ucciso tutti i membri della sua famiglia. Così coinvolge un giornalista, Juan Mujain, per smascherarlo. Giallo senza capo né coda è il tipico film Netflix da evitare. Ieri stava al decimo posto.

 

piccolo grande amore bova piccolo grande amore bova

 E stasera? Se cercate un film con Raoul  Bova avete il vecchio sentimentalone vanziniano "Piccolo grande amore" con il Raoul Bova del 1993, Barbara Snellemburg e due grandi attori inglesi come David Warner (Morgan matto da legare) e Susannah York (Images) come genitori, La5 alle 21, 10. Ma anche se cercate un film con Luca Argentero lo trovate. È "Copperman", fantasy all'italiana di Eros Puglielli con Argentero, Antonia Truppo, Galatea Ranzi, Tommaso Ragno, Rai Due alle 21, 20. Ottimo, Cielo alle 21, 15, il thriller ultraclassico di Walter Hill con Stallone e Jason Momoa "Jimmy Bobo - Bullet to the Head".

blade ii blade ii

 

Su canale 20 alle 21, 05 trovate il primo "Blade", diretto da Stephen Norrington con Wesley Snipes come il mezzo vampiro che caccia i mostri, Kris Kristofferson e Stephen Dorff. Meglio il secondo episodio, ma è divertente anche il primo. Siamo in piena guerra del Vietnam con Mel Gibson che deve salvare i suoi 400 uomini dalla furia di 4000 vietcong in "We Were Soldiers" diretto da Randall Wallace, Iris alle 21.

borotalco 3 borotalco 3

Imperdibile come grande ripasso verdoniano "Borotalco" con Eleonora Giorgi, Angelo Infanti, Mario Brega, Christian De Sica, Cine 34 alle 21. Decisamente molto meno visto "Miracolo sulla 37a strada" di Les Mayfield con Richard Attemborough  Elizabeth Perkins, remake di un grande classico americano in bianco e nero, Canale 27 alle 21, 10. Rai Movie presenta un thriller non di gran peso con De Niro e Travolta, "Killing Season" di Mark Steven Johnson.

borotalco 1 borotalco 1

 

In seconda serata avete un capolavoro noir come "Elle" di Paul Verhoeven, un film dove nessuno è innocente con una strepitosa Isabelle Huppert che deve elaborare il lutto di un  padre criminale e si trova al centro delle.mire di un violentato seriale.Tratto da un Roma zo di Philippe Djion. Bellissimo. Non era affatto bello, ma tratta già il tema degli imperi televisivi dei piccoli Berlusconi italiani  Vediamoci chiaro" di Luciano Salce con Johnny Dorelli che, diventato temporaneamente cieco e tornandoci poi a vedere scopre i tradimenti delle donne e degli amici che ha attorno. Ci sono Janet Agren, Angelo Infanti, Eleonora Giorgi. Girato da Salce dopo il primo infarto. Lo trovate su Cine 34 alle 23.

 

cleopatra jones licenza di uccidere 8 cleopatra jones licenza di uccidere 8

Capolavoro totale della blaxploitation e film più stracult della serata è il mitico "Cleopatra Jones: licenza di uccidere" di Jack Starrett con Tamara Dobson, Bernie Casey, Brenta Sykes e Antonio Fargas, Rai 4 alle 23,10. Brutto invece il thriller con Sharon Stone "Scissors" di Frank De Felitta  7Gold alle 23  30. Per il resto avete la commedia con Richard Gere e Julia Roberts post-Pretty Baby "Se scappi  ti sposo" di Garry Marshall  Nove alle 23, 35, il polpettone pompieristico "Fuoco assassino" di Ron Howard con Kurt Russell, Robert De Niro, Scott Glenn, Iris alle 23, 45.

all onorevole piacciono le donne 9 all onorevole piacciono le donne 9

Attenti che alle 00,55 su Rete4 passa il fondamentale, censuratissimo, "All'onorevole piacciono le donne" di Lucio Fulci con Lando Buzzanca nei panni di un politico democristiano sessuomane che si va a curare. Grande satira politica fulciana, acidissima, con presenze come Laura Antonelli nel momento della sua scoperta, Eva Czemerys, Lionello Stander, sappiamo, ahimè, che non si vedrà mai nell'edizione integrale montata dal regista. Cine 34 all'1, 05 vi propone "Il cartaio" di Dario Argento con Stefania Rocca, un giovanissimo Silvio Muccino  Liam Cunnivham  Adalberto Maria Merli. Ricordo molto buono il melo "Alaska" di Claudio Cupellini, complessa storia d'amore tra Elio Germano, cameriere italiano intraprendente, e la bella modella francese Astrid Berges Frisbey.

i trasgressori 1 i trasgressori 1

Dramma e commedia, cambiamenti continui di punti di vista e di alterne fortune, è un film bello e sincero che non ebbe il successo che probabilmente meritava di più. Su Iris alle 2, 35 trovate un altro bel film di Walter Hill, "I trasgressori", con Bill Paxton  Ice T  Ice Cube. Rai Movie alle 3, 15 presenta un film considerato minore di Nicholas Ray  "I diavoli alati" con John Wayne e Robert Ryan che fanno i piloti. Primo film a colori di Ray prodotto dall RKO. Non dei suoi migliori, ma assolutamente da vedere.

I QUATTRO DELL'APOCALISSE I QUATTRO DELL'APOCALISSE

 

Chiudo col folle western violento di Lucio Fulci "I quattro dell'Apocalisse" con Fabio Testi, Tomas Milian, Lynne Frederick  Harry Baird e Michael J. Pollard,  Rete 4 alle 3  20. Ma vi segnalo anche ""La maja desnuda" di Henry Koster con Ava Gardner, Tony Franciosa, Gino Cervi e Lea Padovani, Rai Movie alle 5. Girato a Roma. Ava fece perdere la testa a tutti i cinematografari del tempo. Ma il film non se lo ricorda nessuno.

La ira de DioS La ira de DioS La ira de DioS La ira de DioS La ira de DioS La ira de DioS sylvester stallone jimmy bobo – bullet to the head sylvester stallone jimmy bobo – bullet to the head I QUATTRO DELL'APOCALISSE I QUATTRO DELL'APOCALISSE jimmy bobo – bullet to the head 1 jimmy bobo – bullet to the head 1 I QUATTRO DELL'APOCALISSE I QUATTRO DELL'APOCALISSE raoul bova barbara snellenburg piccolo grande amore raoul bova barbara snellenburg piccolo grande amore i trasgressori i trasgressori i trasgressori i trasgressori piccolo grande amore piccolo grande amore all onorevole piacciono le donne 1 all onorevole piacciono le donne 1 all onorevole piacciono le donne 10 all onorevole piacciono le donne 10 all onorevole piacciono le donne 2 all onorevole piacciono le donne 2 all onorevole piacciono le donne 3 all onorevole piacciono le donne 3 all onorevole piacciono le donne 4 all onorevole piacciono le donne 4 all onorevole piacciono le donne 5 all onorevole piacciono le donne 5 all onorevole piacciono le donne 7 all onorevole piacciono le donne 7 all onorevole piacciono le donne 8 all onorevole piacciono le donne 8 we were soldiers 1 we were soldiers 1 VERDONE MOANA borotalco VERDONE MOANA borotalco elle 1 elle 1 elle 2 elle 2 carlo verdone cristian de sica borotalco carlo verdone cristian de sica borotalco elle 3 elle 3 eleonora giorgi carlo verdone borotalco eleonora giorgi carlo verdone borotalco cleopatra jones licenza di uccidere 2 cleopatra jones licenza di uccidere 2 cleopatra jones licenza di uccidere 1 cleopatra jones licenza di uccidere 1 cleopatra jones licenza di uccidere 10 cleopatra jones licenza di uccidere 10 cleopatra jones licenza di uccidere 3 cleopatra jones licenza di uccidere 3 cleopatra jones licenza di uccidere 5 cleopatra jones licenza di uccidere 5 cleopatra jones licenza di uccidere 4 cleopatra jones licenza di uccidere 4 cleopatra jones licenza di uccidere 6 cleopatra jones licenza di uccidere 6 borotalco 2 borotalco 2 cleopatra jones licenza di uccidere 7 cleopatra jones licenza di uccidere 7 cleopatra jones licenza di uccidere 9 cleopatra jones licenza di uccidere 9 borotalco 4 borotalco 4 we were soldiers we were soldiers La ira de DioS La ira de DioS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...