2022divano2306

IL DIVANO DEI GIUSTI - IMPERDIBILE COME GRANDE RIPASSO VERDONIANO "BOROTALCO", CINE 34 ALLE 21 - CAPOLAVORO TOTALE DELLA BLAXPLOITATION E FILM PIÙ STRACULT DELLA SERATA È IL MITICO "CLEOPATRA JONES: LICENZA DI UCCIDERE" DI JACK STARRETT, RAI 4 ALLE 23,10 - ATTENTI CHE ALLE 00,55 SU RETE4 PASSA IL FONDAMENTALE, CENSURATISSIMO, "ALL'ONOREVOLE PIACCIONO LE DONNE" DI LUCIO FULCI CON LANDO BUZZANCA NEI PANNI DI UN POLITICO DEMOCRISTIANO SESSUOMANE CHE SI VA A CURARE... - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

La ira de DioS

E stasera che si vede? Ieri sera mi sono visto su Netflix un terribile thriller argentino che vi sconsiglio, 'La ira de Dios" di Sebastian Schendel con la bella Macarena Achunga nei panni di una ragazza, Luciana, che pensa che un famoso scrittore di gialli, tal Kluster interpretato da Diego Peretti, le abbia ucciso tutti i membri della sua famiglia. Così coinvolge un giornalista, Juan Mujain, per smascherarlo. Giallo senza capo né coda è il tipico film Netflix da evitare. Ieri stava al decimo posto.

 

piccolo grande amore bova

 E stasera? Se cercate un film con Raoul  Bova avete il vecchio sentimentalone vanziniano "Piccolo grande amore" con il Raoul Bova del 1993, Barbara Snellemburg e due grandi attori inglesi come David Warner (Morgan matto da legare) e Susannah York (Images) come genitori, La5 alle 21, 10. Ma anche se cercate un film con Luca Argentero lo trovate. È "Copperman", fantasy all'italiana di Eros Puglielli con Argentero, Antonia Truppo, Galatea Ranzi, Tommaso Ragno, Rai Due alle 21, 20. Ottimo, Cielo alle 21, 15, il thriller ultraclassico di Walter Hill con Stallone e Jason Momoa "Jimmy Bobo - Bullet to the Head".

blade ii

 

Su canale 20 alle 21, 05 trovate il primo "Blade", diretto da Stephen Norrington con Wesley Snipes come il mezzo vampiro che caccia i mostri, Kris Kristofferson e Stephen Dorff. Meglio il secondo episodio, ma è divertente anche il primo. Siamo in piena guerra del Vietnam con Mel Gibson che deve salvare i suoi 400 uomini dalla furia di 4000 vietcong in "We Were Soldiers" diretto da Randall Wallace, Iris alle 21.

borotalco 3

Imperdibile come grande ripasso verdoniano "Borotalco" con Eleonora Giorgi, Angelo Infanti, Mario Brega, Christian De Sica, Cine 34 alle 21. Decisamente molto meno visto "Miracolo sulla 37a strada" di Les Mayfield con Richard Attemborough  Elizabeth Perkins, remake di un grande classico americano in bianco e nero, Canale 27 alle 21, 10. Rai Movie presenta un thriller non di gran peso con De Niro e Travolta, "Killing Season" di Mark Steven Johnson.

borotalco 1

 

In seconda serata avete un capolavoro noir come "Elle" di Paul Verhoeven, un film dove nessuno è innocente con una strepitosa Isabelle Huppert che deve elaborare il lutto di un  padre criminale e si trova al centro delle.mire di un violentato seriale.Tratto da un Roma zo di Philippe Djion. Bellissimo. Non era affatto bello, ma tratta già il tema degli imperi televisivi dei piccoli Berlusconi italiani  Vediamoci chiaro" di Luciano Salce con Johnny Dorelli che, diventato temporaneamente cieco e tornandoci poi a vedere scopre i tradimenti delle donne e degli amici che ha attorno. Ci sono Janet Agren, Angelo Infanti, Eleonora Giorgi. Girato da Salce dopo il primo infarto. Lo trovate su Cine 34 alle 23.

 

cleopatra jones licenza di uccidere 8

Capolavoro totale della blaxploitation e film più stracult della serata è il mitico "Cleopatra Jones: licenza di uccidere" di Jack Starrett con Tamara Dobson, Bernie Casey, Brenta Sykes e Antonio Fargas, Rai 4 alle 23,10. Brutto invece il thriller con Sharon Stone "Scissors" di Frank De Felitta  7Gold alle 23  30. Per il resto avete la commedia con Richard Gere e Julia Roberts post-Pretty Baby "Se scappi  ti sposo" di Garry Marshall  Nove alle 23, 35, il polpettone pompieristico "Fuoco assassino" di Ron Howard con Kurt Russell, Robert De Niro, Scott Glenn, Iris alle 23, 45.

all onorevole piacciono le donne 9

Attenti che alle 00,55 su Rete4 passa il fondamentale, censuratissimo, "All'onorevole piacciono le donne" di Lucio Fulci con Lando Buzzanca nei panni di un politico democristiano sessuomane che si va a curare. Grande satira politica fulciana, acidissima, con presenze come Laura Antonelli nel momento della sua scoperta, Eva Czemerys, Lionello Stander, sappiamo, ahimè, che non si vedrà mai nell'edizione integrale montata dal regista. Cine 34 all'1, 05 vi propone "Il cartaio" di Dario Argento con Stefania Rocca, un giovanissimo Silvio Muccino  Liam Cunnivham  Adalberto Maria Merli. Ricordo molto buono il melo "Alaska" di Claudio Cupellini, complessa storia d'amore tra Elio Germano, cameriere italiano intraprendente, e la bella modella francese Astrid Berges Frisbey.

i trasgressori 1

Dramma e commedia, cambiamenti continui di punti di vista e di alterne fortune, è un film bello e sincero che non ebbe il successo che probabilmente meritava di più. Su Iris alle 2, 35 trovate un altro bel film di Walter Hill, "I trasgressori", con Bill Paxton  Ice T  Ice Cube. Rai Movie alle 3, 15 presenta un film considerato minore di Nicholas Ray  "I diavoli alati" con John Wayne e Robert Ryan che fanno i piloti. Primo film a colori di Ray prodotto dall RKO. Non dei suoi migliori, ma assolutamente da vedere.

I QUATTRO DELL'APOCALISSE

 

Chiudo col folle western violento di Lucio Fulci "I quattro dell'Apocalisse" con Fabio Testi, Tomas Milian, Lynne Frederick  Harry Baird e Michael J. Pollard,  Rete 4 alle 3  20. Ma vi segnalo anche ""La maja desnuda" di Henry Koster con Ava Gardner, Tony Franciosa, Gino Cervi e Lea Padovani, Rai Movie alle 5. Girato a Roma. Ava fece perdere la testa a tutti i cinematografari del tempo. Ma il film non se lo ricorda nessuno.

La ira de DioS La ira de DioS La ira de DioS sylvester stallone jimmy bobo – bullet to the head I QUATTRO DELL'APOCALISSEjimmy bobo – bullet to the head 1I QUATTRO DELL'APOCALISSEraoul bova barbara snellenburg piccolo grande amorei trasgressori i trasgressori piccolo grande amore all onorevole piacciono le donne 1all onorevole piacciono le donne 10all onorevole piacciono le donne 2all onorevole piacciono le donne 3all onorevole piacciono le donne 4all onorevole piacciono le donne 5all onorevole piacciono le donne 7all onorevole piacciono le donne 8we were soldiers 1VERDONE MOANA borotalcoelle 1elle 2carlo verdone cristian de sica borotalco elle 3eleonora giorgi carlo verdone borotalco cleopatra jones licenza di uccidere 2cleopatra jones licenza di uccidere 1cleopatra jones licenza di uccidere 10cleopatra jones licenza di uccidere 3cleopatra jones licenza di uccidere 5cleopatra jones licenza di uccidere 4cleopatra jones licenza di uccidere 6borotalco 2cleopatra jones licenza di uccidere 7cleopatra jones licenza di uccidere 9borotalco 4we were soldiersLa ira de DioS

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...