godzilla vs king kong

IL DIVANO DEI GIUSTI - IO STASERA, VE LO DICO, MI VEDO “GODZILLA CONTRO KING KONG” SU SKY. IN TV IN CHIARO STASERA È UN MEZZO DISASTRO - CINE 34 PROPONE ALLE 21 UN FINTO SPAGHETTI WESTERN, “LA COLLERA DEL VENTO”, MÉLO SINDACALISTA SPAGNOLO ANNI ’60 DIRETTO DA MARIO CAMUS CON TERENCE HILL E MARIA GRAZIA BUCCELLA, CHE DA NOI VENNE APPUNTO CAMUFFATO DA WESTERN. E NON LO ERA…

Marco Giusti per Dagospia

 

Io stasera, ve lo dico, alla faccia di Merlo e dei critici, mi vedo “Godzilla contro King Kong” su Sky. In tv in chiaro stasera è un mezzo disastro. Meglio puntare sul professor Galli, che ieri era scatenato dalla Gruber.

godzilla vs kong

 

Cine 34 propone alle 21 un finto spaghetti western, “La collera del vento”, mélo sindacalista spagnolo anni ’60 diretto da Mario Camus con Terence Hill e Maria Grazia Buccella, che da noi venne appunto camuffato da western. E non lo era. E’ divertente, ma solo nell’edizione americana, la commedia con Sophia Loren e Cary Grant “Un marito per Cinzia” di Melville Shavelson, La7 alle 21, 15. Sophia è la figlia chic (inomma…) del direttore d’orchestra Eduardo Cianelli che si innamora del vedovo Cary Grant che vive su un barcone.

 

godzilla vs kong

Anche al tempo era un film quasi impossibile, ma in inglese, ripeto, è divertente. I fan di Mel Gibson possono vedersi “Ransom – Il riscatto” diretto da Ron Howard, Iris alle 21 Rai Uno rilancia un vecchio filmtv, “L’oro di Scampia” diretto da Marco Pontecorvo, figlio di Gillo, con Beppe Fiorello, Anna Foglietta, Gaetano Bruno. Strana scelta.  Il miglior film delle 21 è, su Rai Storia, il molto visto ma sempre perfetto “Sedotta e abbandonata” diretto da Pietro Germi, scritto da Luciano Vincenzoni con un cast meraviglioso che va da Stefania Sandrelli giovanissima alla scoperta Aldo Puglisi, da Lando Buzzanca a un Saro Urzì che vinse pure a Cannes come migliore attore maschile.

 

godzilla vs kong 2

Tutto girato a Sciacca. Non amo particolarmente Germi, che viene “riscoperto” ogni anno da qualche critico temerario fin dagli anni’60, quanto sono meglio Emmer e Risi?, ma i suoi film siciliani sono grande commedia all’italiana. Per il pubblico zozzone ci sono solo repliche. Torna la bellissima e nudissima Florence Guerin, una delle tantissime bellezze berlusconiane, in “Profumo” di Giuliana Gamba, eroica prima regista di hard italiana, Cielo alle 21, 25. Il film è bello? No, però si vede. Torna Alba Parietti e la sua scopatona torrida con il macellaio Miki Manojlovic nel fondamentale (per me…) “Il macellaio” di Aurelio Grimaldi, Cine 34 alle 00, 45.

 

godzilla vs kong 5

Torna anche il mezzo soft mezzo hard in versione, temo, tutta soft, “Orgasmo nero” di Joe D’Amato, tutto girato a Santo Domingo, con Lucia Ramirez, Nieves Navarro, Richard Harrison, Paola Senatore. Ne abbiamo già parlato, lo so. Qua e là appaiono film decenti se non buonissimi, senza chiamare Merlo. Penso a “Sabrina” di Billy Wilder con Audrey Hepburn che preferisce il vecchio Humphrey Bogart al giovane e baldanzoso William Holden, penso a “Swimming Pool” di François Ozon, remake più o meno dichiarato di “La piscina” di Jacque Deray con Charlotte Rampling al posto di Romy Schneider e Ludivine Sagnier al posto di Jane BIrkin, Rete 4 alle 23, 20.

 

godzilla vs kong.

Rai Movie all’1, 10 passa “C’est la vie” della coppia di registi Eric Toledano Olivier Nakache con il grande Jean-Pierre Bacri. Per i nostalgici di Belmondo vedo che c’è “L’erede” di Philippe Labro con Carla Gravina, Jean Rochefort, Charles Denner, Rai Movie alle 3, 05. Purtroppo “Legend” di Brian Helgeland, Rai Uno alle 3, 15, con Tom Hardy in doppio ruolo, seconda versione della storia vera dei fratelli gangster The Krays che scorrazzarono nelle Londra degli anni ’70, non riuscita come quella precedente del 1990 intitolata, appunto, “The Krays”, diretta da Peter Medak, scritta da Philip Ridely e interpretata dai veri gemelli Kemp. Stracultissima.

 

godzilla vs kong 8

L’unica leccornia per gli adoratori del cinema di genere penso sia il thrillerino “Il fiore dai petali d’acciaio” di Gian Franco Piccioli con Carrol Baker, Gianni Garko, Pilar Velasquez e Paola Senatore. Ve l’ho detto che non c’era molto. Ora, e parlo soprattutto ai vacinados che leggono Repubblica, tutti a vedere “Nomadland” solo per fare un dispetto a Francesco Merlo. Che, poi, è un ottimo film da Oscar. Ma che volete vedere?

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)