2021divanogiusti0411

IL DIVANO DEI GIUSTI - I FILM PIÙ CALDI, CIOÈ "APPASSIONATA", SORTA DI SUB-MALIZIA CON ORNELLA MUTI E ELEONORA GIORGI COME RAGAZZINE ROMANE CONTURBANTI, E "EROS" CON LUISA RANIERI IN UN NUDO GIOVANILE CLAMOROSO, PASSANO MOLTO TARDI - I FAN DI SERENA GRANDI TROVERANNO IL BEL THRILLER DI LAMBERTO BAVA “LE FOTO DI GIOIA”. TRA LE SCENE STRACULT LA SCOPATONA TRA SERENA E IL GIGANTESCO LUIGI MONTEFIORI E  SABRINA SALERNO NUDISSIMA ALLE PRESE CON LE API KILLER SUBITO DOPO LA DOCCIA. IMPERDIBILE… - VIDEO

 

 

Marco Giusti per Dagospia

ornella muti appassionata 3

 

Vediamo cosa passa in tv stasera in chiaro. Vi avviso subito che i film più caldi, cioè "Appassionata", sorta di sub-Malizia con Ornella Muti e Eleonora Giorgi come ragazzine romane conturbanti, e "Eros" con Luisa Ranieri in un nudo giovanile clamoroso ripresa da Michelangelo Antonioni, passano molto tardi, il primo su Cine 34 all'1, 25 e il secondo su Rete 4 alle 2, 05. 

 

oxford murders teorema di un delitto

E in chiaro in prima serata? Niente di veramente entusiasmante, siete avvisati. Un film di confine messicano su Iris, “Viaggio in paradiso” di Adrian Grunberg con Mel Gibson e Peter Stormare. Ci sarebbe anche il kolossal comico “Grand Hotel Excelsior” megaproduzione Cecchi Gori diretta da Castellano e Pipolo con Verdone, Montesano, Celentano, Abatantuono su Cine 34 alle 21.

 

serena grandi le foto di gioia

 

Montesano imita Chaplin e il confronto è tremendo, Verdone fa il pugile suonato che affronta in un match di boxe il vero campione Domenico “Cecco” Adinolfi, Celentano fa il solito bisbetico domato. Ruba la scena a tutti, anche nel ricordo di allora, Diego Abatantuono, più grasso che mai, come Mago di Segrate che lievita sul terrazzo dell’hotel in un numero da antologia (“Sto lievitan-do, sto livitan-do!”).

 

sabrina salerno le foto di gioia

Per Verdone non fu un passo falso, come si credeva, perché il film gli dette quel successo popolare, quella consacrazione che ancora gli mancava. Strepitosa l’apparizione di Cecco Adinolfi come Bulldozer con Enzo Andronico come manager.

 

Invece il Mogambo di Andrew Omokaro, oggi, sarebbe da nascondere.

 

jennifer aniston come ti spaccio la famiglia.

Su Canale 20 alle 21, 05 l’ottimo droga movie “Come ti spaccio la famiglia” di rawson Marshall Thurber con Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Emma Roberts, Will Poulter. Rai Movie presenta invece “La giuria” di Gary Fleder con John Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman e Rachel Weisz. Davvero poco visto. Da recuperare.

jennifer lopez the cell

 

Non è male neanche “55 passi” di Billie August con Helena Bonham Carter, Hilary swank, Jeffrey Tambor Tv200 alle 21, 10. Su Italia 1 alle 21, 20 trovate Tom Cruise e Rosamund Pike diretti da Christopher McQuarrie in “Jack Reacher; La prova decisiva”. Non ricordo mai se l’ho visto o no. 

enrico montesano grand hotel excelsior

 

E’ un buon giallo rispettoso della tradizione dei mistery inglesi “Oxford Murders-Teorema di un delitto” diretto nel 2008 dallo spagnolo Alex De La Iglesia cin Elijah Wood, Leonor Watling, Anna Massey e John Hurt, Rai 4 alle 21, 20. I fan di Jim Carrey oggi trentenni non si scorderanno certo di uno dei film più popolari del loro beniamino, “Ace Ventura – L’acchiappanimali” di Tom Shadyac con Courteney Cox, Sean Young, Spike alle 21, 30.

 

 

identikit di un delitto

In seconda serata trovate un vecchio thriller all’italiana come “Anna, quel particolare piacere” di Giuliano Carnimeo, che nel thriller non aveva la classe di Umberto Lenzi e Sergio Martino, ma otteneva buoni risultati, con Edwige Fenech, Corrado Pani, John Richardson, Cielo alle 23, 15.

 

tom cruise jack reacher; la prova decisiva

Ritroviamo Richard Gere in “Identikit di un delitto” di Andrew Lau con Clare Danes, Ray Wise, Rai Movie alle 23, 20. “Anche le mutandine?” – “Sì, anche le quelle!”. I fan di Serena Grandi penso che conosceranno ormai a memoria il bel thriller di Lamberto Bava “Le foto di Gioia”, Cine 34 alle 23, 25.

noi donne siamo fatte cosi

 

C’è un serial killer che uccide solo belle ragazze che posano per Gioia, cioè Serenona, direttrice di un giornale per soli uomini. Anche lei rischia grosso. Tra le scene stracult la scopatona in bagno tra Serena e il gigantesco Luigi Montefiori, il bagno saffico di Katrine Michelsen (poi star di “Gli idioti” di Lars Von Trier!) tra due ragazze nere che la spogliano e la palpano, Sabrina Salerno nudissima alle prese con le api killer subito dopo la doccia. Imperdibile.

 

anna, quel particolare piacere.

A mezzanotte passano contemporaneamente due film diretti da Tarsem Singh, mago della pubblicità poco adatto al cinema, “Selfless” su Italia 1 e “The Cell” con Jennifer Lopez e Vince Vaughn su Rai 4.

 

la mia africa

Nella notte avete il sentimentalone letterario “La mia Africa” di Sydney Pollack con Meryl Streep che si ostina a fare Karen Blixen fra Robert Redford e Klaus Maria Brandauer, Iris all’1, 20.

 

ornella muti appassionata

E il notevole “Appassionata” di Gianluigi Calderone con la coppia esplosiva di ragazzine terribili Ornella Muti e Eleonora Giorgi che fanno perdere la testa al dentista Gabriele Ferzetti.

 

“Ornella aveva un personaggio più malizioso del mio”, dirà la Giorgi, “Un’adolescente che cerca di sedurre il padre è un personaggio molto malizioso. Ma, a film finito, le cose sono cambiate. Lui è molto provocante, ma io sono molto più spregiudicata. Lei ha dei complessi rispetto al sesso, io non ho alcun complesso”.

 

selfless

Il film sta per uscire il 14 marzo 1974 quando viene bocciato in censura, poi bocciato una seconda volta un mese dopo.  Su Rai Uno all’1, 25 arriva l’allegro “Obbiettivo ragazze” di Mario Mattoli con Walter Chiari, Domenico Modugno, ricordato, soprattutto, come primo film di Franco e Ciccio.

 

rosamund pike tom cruise jack reacher; la prova decisiva

Ma il film più stracult della nottata, assieme a “Appassionata” di Calderone, è “Eros”, Rete 4 alle 2, 45, tre episodi erotici d’autore diretti da grandi maestri. Se gli episodi di Wong Kar-wai e di Steven Soderbergh sono dei piccoli saggi di cinema, nel primo ci sono Gong Li e Chang Cheh, nel secondo Robert Downey Jr e Alan Arkin, entrambi benissimo girati, nell’episodio di Michelangelo Antonioni, c’è una clamorosa e nudissima Luisa Ranieri di vent’anni fa, che illumina la scena. Assolutamente da vedere.

 

 

in nome del popolo sovrano

 Il tutto si chiude con il film a episodi di Dino Risi con Monica Vitti “Noi donne siamo fatte così”, Cine 34 alle 4, 25, e “In nome del popolo sovrano” di Luigi Magni con Nino Manfredi, Alberto Sordi, Elena Sofia Ricci, Luca Barbareschi, Rai Movie alle 5.  

ornella muti eleonora giorgi appassionata eleonora giorgi appassionata ornella muti appassionatanoi donne siamo fatte cosi obbiettivo ragazze 155 passi la mia africa. edwige fenech anna, quel particolare piacere diego abatantuono grand hotel excelsior obbiettivo ragazze identikit di un delitto ace ventura – l’acchiappanimali ornella muti appassionata 2

 

in nome del popolo sovrano grand hotel excelsior come ti spaccio la famiglia adriano celentano eleonora giorgi grand hotel excelsior serena grandi le foto di gioia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e il referendum - meme by vukic

DAGOREPORT - L’ITALIA HA DETTO “NO” ALL'ARMATA BRANCA-MELONI! SFANCULATA L'OSCENA RIFORMA DELLA COSTITUZIONE - PER LA DUCETTA, CHE CI HA MESSO FACCIA E MENZOGNE E HA ACCETTATO LA POLITICIZZAZIONE DEL VOTO, È UNA BATOSTA CHE METTE IN DISCUSSIONE IL SUO FUTURO - E ORA L'UNDERDOG DE' NOANTRI CHE FA? ABBOZZA E BALBETTA: "ANDREMO AVANTI", MA SARÀ COSTRETTA A PRENDERE PROVVEDIMENTI. PRIMO: SCARICARE SUBITO IL “TOSSICO” TRUMP, ODIATO DAGLI ITALIANI E CHE CON LA GUERRA ALL'IRAN L'HA AZZOPPATA TOGLIENDOLE CONSENSO - SECONDO: CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE IN MODALITA' ANTI-CAMPOLARGO, MA TRATTANDO CON LEGA E FORZA ITALIA – LA STATISTA ALLE VONGOLE VORREBBE ANTICIPARE LE ELEZIONI DEL 2027 ALLA PRIMAVERA. UN ELECTION DAY COL VOTO DEI COMUNI DI TORINO, MILANO E ROMA, MA LA FIAMMA MAGICA FRENA – LA CACCIA AL CAPRONE ESPIATORIO SARÀ FACILE: PORTA DRITTO A VIA ARENULA (SULLA GRATICOLA I TRE CACCIABALLE NORDIO, BARTOLOZZI E DELMASTRO) - VIDEO: IL MESSAGGIO DI STIZZA MASCHERATA DELLA PREMIER SU INSTAGRAM

monte dei paschi di siena luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone fabrizio palermo corrado passera francesco milleri

DAGOREPORT - IL PALIO DI SIENA IN VERSIONE BANCARIA SI È RIDOTTO A UN REFERENDUM: CALTA SÌ, CALTA NO - DOPO LA DECISIONE DI MILLERI DI NON ENTRARE IN CDA, PROBABILMENTE IN VISTA DI DISMETTERE IL PROPRIO 17,5% (UNICREDIT CI COVA), SONO RIMASTI IN CAMPO GLI ALTRI DUE INDAGATI PER “CONCERTO OCCULTO”: ‘’GOLIA’’ CALTAGIRONE VS ‘’DAVIDE’’ LOVAGLIO - LA PARTITA DEL 15 APRILE, MALGRADO LA DISTANZA DI QUOTE, RIMANE MOLTO APERTA PERCHÉ “ALMENO LA METÀ DEL CAPITALE DEL MONTE È CONTROLLATO DA INVESTITORI ISTITUZIONALI, TRA CUI GRANDI FONDI” - LOVAGLIO HA QUALCHE BUON MOTIVO PER INCAZZARSI CON CALTARICCONE DI AVERLO BUTTATO FUORI DA CEO ‘’PER VIA DEI RISCHI LEGATI AL SUO COINVOLGIMENTO” NEL PAPOCCHIO DELLA SCALATA MEDIOBANCA. OGGETTIVAMENTE, NON AVENDO IN TASCA AZIONI DI MPS, QUALE “CONCERTO” POTEVA METTERE IN ATTO LOVAGLIO? IL SUO RUOLO ERA SOLO DI “ESEGUIRE L’INCARICO”, COME SI EVINCE DALLE INTERCETTAZIONI….

edmondo cirielli guido crosetto giorgia meloni antonio tajani maurizio gasparri

DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON AVVENGONO SOLO TRA "VIA DELLA SCROFA E "FIAMMA MAGICA", TRA SALVINI E LA DUCETTA - CHI AVEVA INTERESSE A COLPIRE IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI IN QUOTA FDI, EDMONDO CIRIELLI, RENDENDO PUBBLICA SULLE COLONNE DEL “CORRIERE DELLA SERA”, LA NOTIZIA DEL SUO INCONTRO CON L’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA ALEKSEJ PARAMONOV? - CHE LA DUCETTA SIA ANDATA SU TUTTE LE FURIE E' UNA CAZZATA PERCHE' IL MINISTRO TAJANI ERA A CONOSCENZA DELL'INCONTRO ESSENDO AVVENUTO ALLA FARNESINA ALLA PRESENZA DI DI DUE FUNZIONARI DEL MINISTERO - A VOLERE LO SCALPO DELL’EX GENERALE DI BRIGATA DEI CARABINIERI SONO IN TANTI, DATO CHE IL SUO CARATTERE FUMANTINO STA SUL GOZZO SIA AI CAMERATI D'ITALIA SIA A FORZISTI ITALIOTI - IL SILURO DIRETTO ALLE PARTI BASSE DI CIRIELLI È “MADE IN CIOCIARIA”…

donald trump benjamin netanyahu ali khamenei iran usa

DAGOREPORT – NON SIAMO ASSISTENDO AL DISORDINE POLITICO MONDIALE, MA PIUTTOSTO AL DISORDINE MENTALE DI GRAN PARTE DEI LEADER - LA STRATEGIA DELLA “DECAPITAZIONE” DI NETANYAHU  (BANG! BANG! UCCIDIAMO TUTTI I LEADER IRANIANI) È UNA MINCHIATA CHE RADICALIZZERA' ANCORA DI PIU' IL REGIME TEOCRATICO DI TEHERAN - PER OGNI AYATOLLAH SPEDITO A MAOMETTO, CE NE SONO ALMENO DUE ANCORA PIÙ ESTREMISTI PRONTI A SUBENTRARE - COME DIMOSTRANO GAZA E LIBANO: HAMAS E HEZBOLLAH, PUR DECIMATI, CONTINUANO A COMANDARE, GOVERNARE E COMBATTERE – L’UCCISIONE DI LARIJANI, CAPO DELLA SICUREZZA NAZIONALE CHE AVEVA PRESO LE REDINI DEL COMANDO DOPO KHAMENEI, AVEVA COME SCOPO DI NON FAR ''SCAPPARE'' TRUMP DALLA GUERRA (LA CASA BIANCA ERA STATA TENUTO ALL'OSCURO DAGLI ISRAELIANI) - CON LO STRETTO DI HORMUZ BLOCCATO E MINATO, LA BENZINA ALLE STELLE, TRAFFICI E COMMERCI IN TILT, UNA CRISI ECONOMICA GLOBALE MINACCIA GLI STESSI STATI UNITI, CHE PERDONO ALLEATI: DOPO GLI STATI EUROPEI, ANCHE IL GIAPPONE RINCULA - UNICA VIA USCITA PER TRUMP? DICHIARARE "HO VINTO" E ANDARE A CASA...

andrea iervolino antoniozzi giuli santanche floriana gentile cinecitta

DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LA LITE CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE DEMENTI, ORA IL MINISTRO GIULI-VO DELLA CULTURA SI RITROVA CONTRO IL CINE-PRODUTTORE ANDREA IERVOLINO, A CUI IL MIC HA BLOCCATO 66 MILIONI DI TAX CREDIT – OLTRE A UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DI FDI A SUO FAVORE (SIC!), LA SETE DI VENDETTA DI IERVOLINO SI ARMA DI UN "MANGANELLO DI CARTA": HA ACQUISITO DALLA SANTANCHE' LA RIVISTA “CIAK” PER SVELARE "DA VICINO E DA DENTRO TUTTI I MECCANISMI CHE MUOVONO I FILM: FINANZIAMENTI PUBBLICI, DINAMICHE DEL TAX CREDIT, PREMI E LORO MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE" - IERVOLINO HA GIA' DENUNCIATO CHE LE SOCIETÀ DA PUNTARE, QUANDO SI PARLA DI TAX CREDIT, NON SONO LE SUE, MA PIUTTOSTO...