2021divanogiusti0411

IL DIVANO DEI GIUSTI - I FILM PIÙ CALDI, CIOÈ "APPASSIONATA", SORTA DI SUB-MALIZIA CON ORNELLA MUTI E ELEONORA GIORGI COME RAGAZZINE ROMANE CONTURBANTI, E "EROS" CON LUISA RANIERI IN UN NUDO GIOVANILE CLAMOROSO, PASSANO MOLTO TARDI - I FAN DI SERENA GRANDI TROVERANNO IL BEL THRILLER DI LAMBERTO BAVA “LE FOTO DI GIOIA”. TRA LE SCENE STRACULT LA SCOPATONA TRA SERENA E IL GIGANTESCO LUIGI MONTEFIORI E  SABRINA SALERNO NUDISSIMA ALLE PRESE CON LE API KILLER SUBITO DOPO LA DOCCIA. IMPERDIBILE… - VIDEO

 

 

Marco Giusti per Dagospia

ornella muti appassionata 3

 

Vediamo cosa passa in tv stasera in chiaro. Vi avviso subito che i film più caldi, cioè "Appassionata", sorta di sub-Malizia con Ornella Muti e Eleonora Giorgi come ragazzine romane conturbanti, e "Eros" con Luisa Ranieri in un nudo giovanile clamoroso ripresa da Michelangelo Antonioni, passano molto tardi, il primo su Cine 34 all'1, 25 e il secondo su Rete 4 alle 2, 05. 

 

oxford murders teorema di un delitto

E in chiaro in prima serata? Niente di veramente entusiasmante, siete avvisati. Un film di confine messicano su Iris, “Viaggio in paradiso” di Adrian Grunberg con Mel Gibson e Peter Stormare. Ci sarebbe anche il kolossal comico “Grand Hotel Excelsior” megaproduzione Cecchi Gori diretta da Castellano e Pipolo con Verdone, Montesano, Celentano, Abatantuono su Cine 34 alle 21.

 

serena grandi le foto di gioia

 

Montesano imita Chaplin e il confronto è tremendo, Verdone fa il pugile suonato che affronta in un match di boxe il vero campione Domenico “Cecco” Adinolfi, Celentano fa il solito bisbetico domato. Ruba la scena a tutti, anche nel ricordo di allora, Diego Abatantuono, più grasso che mai, come Mago di Segrate che lievita sul terrazzo dell’hotel in un numero da antologia (“Sto lievitan-do, sto livitan-do!”).

 

sabrina salerno le foto di gioia

Per Verdone non fu un passo falso, come si credeva, perché il film gli dette quel successo popolare, quella consacrazione che ancora gli mancava. Strepitosa l’apparizione di Cecco Adinolfi come Bulldozer con Enzo Andronico come manager.

 

Invece il Mogambo di Andrew Omokaro, oggi, sarebbe da nascondere.

 

jennifer aniston come ti spaccio la famiglia.

Su Canale 20 alle 21, 05 l’ottimo droga movie “Come ti spaccio la famiglia” di rawson Marshall Thurber con Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Emma Roberts, Will Poulter. Rai Movie presenta invece “La giuria” di Gary Fleder con John Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman e Rachel Weisz. Davvero poco visto. Da recuperare.

jennifer lopez the cell

 

Non è male neanche “55 passi” di Billie August con Helena Bonham Carter, Hilary swank, Jeffrey Tambor Tv200 alle 21, 10. Su Italia 1 alle 21, 20 trovate Tom Cruise e Rosamund Pike diretti da Christopher McQuarrie in “Jack Reacher; La prova decisiva”. Non ricordo mai se l’ho visto o no. 

enrico montesano grand hotel excelsior

 

E’ un buon giallo rispettoso della tradizione dei mistery inglesi “Oxford Murders-Teorema di un delitto” diretto nel 2008 dallo spagnolo Alex De La Iglesia cin Elijah Wood, Leonor Watling, Anna Massey e John Hurt, Rai 4 alle 21, 20. I fan di Jim Carrey oggi trentenni non si scorderanno certo di uno dei film più popolari del loro beniamino, “Ace Ventura – L’acchiappanimali” di Tom Shadyac con Courteney Cox, Sean Young, Spike alle 21, 30.

 

 

identikit di un delitto

In seconda serata trovate un vecchio thriller all’italiana come “Anna, quel particolare piacere” di Giuliano Carnimeo, che nel thriller non aveva la classe di Umberto Lenzi e Sergio Martino, ma otteneva buoni risultati, con Edwige Fenech, Corrado Pani, John Richardson, Cielo alle 23, 15.

 

tom cruise jack reacher; la prova decisiva

Ritroviamo Richard Gere in “Identikit di un delitto” di Andrew Lau con Clare Danes, Ray Wise, Rai Movie alle 23, 20. “Anche le mutandine?” – “Sì, anche le quelle!”. I fan di Serena Grandi penso che conosceranno ormai a memoria il bel thriller di Lamberto Bava “Le foto di Gioia”, Cine 34 alle 23, 25.

noi donne siamo fatte cosi

 

C’è un serial killer che uccide solo belle ragazze che posano per Gioia, cioè Serenona, direttrice di un giornale per soli uomini. Anche lei rischia grosso. Tra le scene stracult la scopatona in bagno tra Serena e il gigantesco Luigi Montefiori, il bagno saffico di Katrine Michelsen (poi star di “Gli idioti” di Lars Von Trier!) tra due ragazze nere che la spogliano e la palpano, Sabrina Salerno nudissima alle prese con le api killer subito dopo la doccia. Imperdibile.

 

anna, quel particolare piacere.

A mezzanotte passano contemporaneamente due film diretti da Tarsem Singh, mago della pubblicità poco adatto al cinema, “Selfless” su Italia 1 e “The Cell” con Jennifer Lopez e Vince Vaughn su Rai 4.

 

la mia africa

Nella notte avete il sentimentalone letterario “La mia Africa” di Sydney Pollack con Meryl Streep che si ostina a fare Karen Blixen fra Robert Redford e Klaus Maria Brandauer, Iris all’1, 20.

 

ornella muti appassionata

E il notevole “Appassionata” di Gianluigi Calderone con la coppia esplosiva di ragazzine terribili Ornella Muti e Eleonora Giorgi che fanno perdere la testa al dentista Gabriele Ferzetti.

 

“Ornella aveva un personaggio più malizioso del mio”, dirà la Giorgi, “Un’adolescente che cerca di sedurre il padre è un personaggio molto malizioso. Ma, a film finito, le cose sono cambiate. Lui è molto provocante, ma io sono molto più spregiudicata. Lei ha dei complessi rispetto al sesso, io non ho alcun complesso”.

 

selfless

Il film sta per uscire il 14 marzo 1974 quando viene bocciato in censura, poi bocciato una seconda volta un mese dopo.  Su Rai Uno all’1, 25 arriva l’allegro “Obbiettivo ragazze” di Mario Mattoli con Walter Chiari, Domenico Modugno, ricordato, soprattutto, come primo film di Franco e Ciccio.

 

rosamund pike tom cruise jack reacher; la prova decisiva

Ma il film più stracult della nottata, assieme a “Appassionata” di Calderone, è “Eros”, Rete 4 alle 2, 45, tre episodi erotici d’autore diretti da grandi maestri. Se gli episodi di Wong Kar-wai e di Steven Soderbergh sono dei piccoli saggi di cinema, nel primo ci sono Gong Li e Chang Cheh, nel secondo Robert Downey Jr e Alan Arkin, entrambi benissimo girati, nell’episodio di Michelangelo Antonioni, c’è una clamorosa e nudissima Luisa Ranieri di vent’anni fa, che illumina la scena. Assolutamente da vedere.

 

 

in nome del popolo sovrano

 Il tutto si chiude con il film a episodi di Dino Risi con Monica Vitti “Noi donne siamo fatte così”, Cine 34 alle 4, 25, e “In nome del popolo sovrano” di Luigi Magni con Nino Manfredi, Alberto Sordi, Elena Sofia Ricci, Luca Barbareschi, Rai Movie alle 5.  

ornella muti eleonora giorgi appassionata eleonora giorgi appassionata ornella muti appassionatanoi donne siamo fatte cosi obbiettivo ragazze 155 passi la mia africa. edwige fenech anna, quel particolare piacere diego abatantuono grand hotel excelsior obbiettivo ragazze identikit di un delitto ace ventura – l’acchiappanimali ornella muti appassionata 2

 

in nome del popolo sovrano grand hotel excelsior come ti spaccio la famiglia adriano celentano eleonora giorgi grand hotel excelsior serena grandi le foto di gioia

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…