2021divanogiusti0411

IL DIVANO DEI GIUSTI - I FILM PIÙ CALDI, CIOÈ "APPASSIONATA", SORTA DI SUB-MALIZIA CON ORNELLA MUTI E ELEONORA GIORGI COME RAGAZZINE ROMANE CONTURBANTI, E "EROS" CON LUISA RANIERI IN UN NUDO GIOVANILE CLAMOROSO, PASSANO MOLTO TARDI - I FAN DI SERENA GRANDI TROVERANNO IL BEL THRILLER DI LAMBERTO BAVA “LE FOTO DI GIOIA”. TRA LE SCENE STRACULT LA SCOPATONA TRA SERENA E IL GIGANTESCO LUIGI MONTEFIORI E  SABRINA SALERNO NUDISSIMA ALLE PRESE CON LE API KILLER SUBITO DOPO LA DOCCIA. IMPERDIBILE… - VIDEO

 

 

Marco Giusti per Dagospia

ornella muti appassionata 3

 

Vediamo cosa passa in tv stasera in chiaro. Vi avviso subito che i film più caldi, cioè "Appassionata", sorta di sub-Malizia con Ornella Muti e Eleonora Giorgi come ragazzine romane conturbanti, e "Eros" con Luisa Ranieri in un nudo giovanile clamoroso ripresa da Michelangelo Antonioni, passano molto tardi, il primo su Cine 34 all'1, 25 e il secondo su Rete 4 alle 2, 05. 

 

oxford murders teorema di un delitto

E in chiaro in prima serata? Niente di veramente entusiasmante, siete avvisati. Un film di confine messicano su Iris, “Viaggio in paradiso” di Adrian Grunberg con Mel Gibson e Peter Stormare. Ci sarebbe anche il kolossal comico “Grand Hotel Excelsior” megaproduzione Cecchi Gori diretta da Castellano e Pipolo con Verdone, Montesano, Celentano, Abatantuono su Cine 34 alle 21.

 

serena grandi le foto di gioia

 

Montesano imita Chaplin e il confronto è tremendo, Verdone fa il pugile suonato che affronta in un match di boxe il vero campione Domenico “Cecco” Adinolfi, Celentano fa il solito bisbetico domato. Ruba la scena a tutti, anche nel ricordo di allora, Diego Abatantuono, più grasso che mai, come Mago di Segrate che lievita sul terrazzo dell’hotel in un numero da antologia (“Sto lievitan-do, sto livitan-do!”).

 

sabrina salerno le foto di gioia

Per Verdone non fu un passo falso, come si credeva, perché il film gli dette quel successo popolare, quella consacrazione che ancora gli mancava. Strepitosa l’apparizione di Cecco Adinolfi come Bulldozer con Enzo Andronico come manager.

 

Invece il Mogambo di Andrew Omokaro, oggi, sarebbe da nascondere.

 

jennifer aniston come ti spaccio la famiglia.

Su Canale 20 alle 21, 05 l’ottimo droga movie “Come ti spaccio la famiglia” di rawson Marshall Thurber con Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Emma Roberts, Will Poulter. Rai Movie presenta invece “La giuria” di Gary Fleder con John Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman e Rachel Weisz. Davvero poco visto. Da recuperare.

jennifer lopez the cell

 

Non è male neanche “55 passi” di Billie August con Helena Bonham Carter, Hilary swank, Jeffrey Tambor Tv200 alle 21, 10. Su Italia 1 alle 21, 20 trovate Tom Cruise e Rosamund Pike diretti da Christopher McQuarrie in “Jack Reacher; La prova decisiva”. Non ricordo mai se l’ho visto o no. 

enrico montesano grand hotel excelsior

 

E’ un buon giallo rispettoso della tradizione dei mistery inglesi “Oxford Murders-Teorema di un delitto” diretto nel 2008 dallo spagnolo Alex De La Iglesia cin Elijah Wood, Leonor Watling, Anna Massey e John Hurt, Rai 4 alle 21, 20. I fan di Jim Carrey oggi trentenni non si scorderanno certo di uno dei film più popolari del loro beniamino, “Ace Ventura – L’acchiappanimali” di Tom Shadyac con Courteney Cox, Sean Young, Spike alle 21, 30.

 

 

identikit di un delitto

In seconda serata trovate un vecchio thriller all’italiana come “Anna, quel particolare piacere” di Giuliano Carnimeo, che nel thriller non aveva la classe di Umberto Lenzi e Sergio Martino, ma otteneva buoni risultati, con Edwige Fenech, Corrado Pani, John Richardson, Cielo alle 23, 15.

 

tom cruise jack reacher; la prova decisiva

Ritroviamo Richard Gere in “Identikit di un delitto” di Andrew Lau con Clare Danes, Ray Wise, Rai Movie alle 23, 20. “Anche le mutandine?” – “Sì, anche le quelle!”. I fan di Serena Grandi penso che conosceranno ormai a memoria il bel thriller di Lamberto Bava “Le foto di Gioia”, Cine 34 alle 23, 25.

noi donne siamo fatte cosi

 

C’è un serial killer che uccide solo belle ragazze che posano per Gioia, cioè Serenona, direttrice di un giornale per soli uomini. Anche lei rischia grosso. Tra le scene stracult la scopatona in bagno tra Serena e il gigantesco Luigi Montefiori, il bagno saffico di Katrine Michelsen (poi star di “Gli idioti” di Lars Von Trier!) tra due ragazze nere che la spogliano e la palpano, Sabrina Salerno nudissima alle prese con le api killer subito dopo la doccia. Imperdibile.

 

anna, quel particolare piacere.

A mezzanotte passano contemporaneamente due film diretti da Tarsem Singh, mago della pubblicità poco adatto al cinema, “Selfless” su Italia 1 e “The Cell” con Jennifer Lopez e Vince Vaughn su Rai 4.

 

la mia africa

Nella notte avete il sentimentalone letterario “La mia Africa” di Sydney Pollack con Meryl Streep che si ostina a fare Karen Blixen fra Robert Redford e Klaus Maria Brandauer, Iris all’1, 20.

 

ornella muti appassionata

E il notevole “Appassionata” di Gianluigi Calderone con la coppia esplosiva di ragazzine terribili Ornella Muti e Eleonora Giorgi che fanno perdere la testa al dentista Gabriele Ferzetti.

 

“Ornella aveva un personaggio più malizioso del mio”, dirà la Giorgi, “Un’adolescente che cerca di sedurre il padre è un personaggio molto malizioso. Ma, a film finito, le cose sono cambiate. Lui è molto provocante, ma io sono molto più spregiudicata. Lei ha dei complessi rispetto al sesso, io non ho alcun complesso”.

 

selfless

Il film sta per uscire il 14 marzo 1974 quando viene bocciato in censura, poi bocciato una seconda volta un mese dopo.  Su Rai Uno all’1, 25 arriva l’allegro “Obbiettivo ragazze” di Mario Mattoli con Walter Chiari, Domenico Modugno, ricordato, soprattutto, come primo film di Franco e Ciccio.

 

rosamund pike tom cruise jack reacher; la prova decisiva

Ma il film più stracult della nottata, assieme a “Appassionata” di Calderone, è “Eros”, Rete 4 alle 2, 45, tre episodi erotici d’autore diretti da grandi maestri. Se gli episodi di Wong Kar-wai e di Steven Soderbergh sono dei piccoli saggi di cinema, nel primo ci sono Gong Li e Chang Cheh, nel secondo Robert Downey Jr e Alan Arkin, entrambi benissimo girati, nell’episodio di Michelangelo Antonioni, c’è una clamorosa e nudissima Luisa Ranieri di vent’anni fa, che illumina la scena. Assolutamente da vedere.

 

 

in nome del popolo sovrano

 Il tutto si chiude con il film a episodi di Dino Risi con Monica Vitti “Noi donne siamo fatte così”, Cine 34 alle 4, 25, e “In nome del popolo sovrano” di Luigi Magni con Nino Manfredi, Alberto Sordi, Elena Sofia Ricci, Luca Barbareschi, Rai Movie alle 5.  

ornella muti eleonora giorgi appassionata eleonora giorgi appassionata ornella muti appassionatanoi donne siamo fatte cosi obbiettivo ragazze 155 passi la mia africa. edwige fenech anna, quel particolare piacere diego abatantuono grand hotel excelsior obbiettivo ragazze identikit di un delitto ace ventura – l’acchiappanimali ornella muti appassionata 2

 

in nome del popolo sovrano grand hotel excelsior come ti spaccio la famiglia adriano celentano eleonora giorgi grand hotel excelsior serena grandi le foto di gioia

Ultimi Dagoreport

marcello sala luigi lovaglio gaetano caputi giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT: C’È MOLTA TENSIONE IN “SALA” DI ATTESA - DAVANTI A UN’IPOTESI DI REATO SARÀ DIFFICILE PER LA CAMERA E IL SENATO NEGARE L’AUTORIZZAZIONE ALLA PROCURA DI MILANO, CHE INDAGA SULLA SCALATA DI MPS A MEDIOBANCA, AD ACQUISIRE LA MESSAGGISTICA TELEFONICA DELL’EX DIRETTORE GENERALE DEL TESORO, MARCELLO SALA (NON INDAGATO), CON MINISTRI E PARLAMENTARI – SE, PUTACASO, SBUCASSE UNA CONVERSAZIONE DEL TITUBANTE SALA CON L’INFLUENTE CAPO DI GABINETTO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, GAETANO CAPUTI, OPPURE UNO SCAMBIO DI MESSAGGI CON IL CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO GIORGETTI, STEFANO VARONE, VERREBBE MENO IL RISCHIO DI VIOLARE LE PREROGATIVE PARLAMENTARI...

claudia conte matteo piantedosi

FLASH! – MENTRE IL MINISTRO PIANTEDOSI È INDAFFARATO A QUERELARE DAGOSPIA, LA SUA (EX?) AMANTE, CLAUDIA CONTE, CONTINUA A TORTURARE GLI ASCOLTATORI DI RADIO1 CON LA SUA TRASMISSIONE, “LA MEZZ’ORA LEGALE”. IERI, OSPITE AI MICROFONI DELLA PREZZEMOLONA CIOCIARA, IL SOTTOSEGRETARIO AI TRASPORTI, IN QUOTA FDI, ANTONIO IANNONE, SUL TEMA DELLA SICUREZZA STRADALE - IL PROGRAMMA, DEDICATO ALLA GRANDE PASSIONE DI CLAUDIA (LA “LEGALITÀ”), INCLUDE UNA RUBRICA FISSA DEDICATA ALLA POLIZIA DI STATO, FORZA DELL’ORDINE DI CUI PIANTEDOSI È IL CAPO...

DAGOREPORT! UNA BIENNALE FUORI DI TETTA! – FLASH, IMPRESSIONI E IMMAGINI DALLA BIENNALE CHE NON RUSSA DEL SICULO-MUSULMANO BUTTAFUOCO. NEL PADIGLIONE AUSTRIACO C’È UNA POVERA PERFORMER NUDA A TESTA IN GIÙ DENTRO UNA CAMPANA: MANCO A TERRAZZA SENTIMENTO O ALLA GINTONERIA DI LACERENZA SI È VISTA UNA COSA SIMILE - IL PADIGLIONE RUSSO È STATO TRASFORMATO IN UN FRACASSONE DJ SET PIENO DI FIORI. QUELLO AMERICANO SEMBRA UN INTERNO PER RICCHI ARABI CON DELLE SCULTURE DORATE DA SCEICCO (IN PIENO STILE TRUMP) - LA MOSTRA "IN MINOR KEYS" DEGLI ASSISTENTI DELLA FU KOYO KOUOH È UN SUK ’NDO COJO COJO. E’ UNA VIVACE LAMENTELA ANTICOLONIALISTA CHE INVITA GLI EUROPEI A CONFESSARE I LORO CRIMINI (MA QUALI?)

andrea orcel luigi lovaglio castagna giancarlo giorgetti matteo salvini francesco gaetano caltagirone leonardo del vecchio milleri marcello sala

DAGOREPORT - CON IL RIBALTONE SENESE, CON LOVAGLIO DI NUOVO AL COMANDO DI MPS, IL FUTURO DELLA FINANZA ITALICA È TUTTO DA SCRIVERE - NATURALMENTE ALL’ITALIANA, TRA TACITI ACCORDI SOTTOBANCO E OSCURE OPERAZIONI. SE NON CI FOSSE STATO IL VOTO A FAVORE DEL BANCO BPM, GUIDATO DA CASTAGNA, NON SAREBBE RICICCIATO IL "BAFFO LUCANO" IN MPS. E SE NON CI FOSSE STATO L’APPOGGIO DEL CREDIT AGRICOLE, PRIMO AZIONISTA DI BPM, CASTAGNA NON SAREBBE STATO RICONFERMATO ALLA GUIDA DELL’EX POPOLARE DI MILANO, CARA ALLA LEGA DI SALVINI E GIORGETTI - PERCHÉ CASTAGNA  UNA MANO A LOVAGLIO E AGRICOLE DÀ DUE MANI A CASTAGNA? LA RISPOSTA FORSE SI PUÒ RINTRACCIARE SBIRCIANDO LA MESSAGGISTICA TELEFONICA DELL’EX DIRETTORE GENERALE DEL TESORO, MARCELLO SALA, CON MINISTRI E SOTTOSEGRETARI – IL SUCCESSO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO POTREBBE ANCHE RIVELARSI UNA VITTORIA DI PIRRO: COME FARÀ A RESTITUIRE 11 MILIARDI DI EURO A UNICREDIT, BNP PARIBAS E CRÉDIT AGRICOLE PER  L’ACQUISIZIONE DELLE QUOTE DEI FRATELLI LUCA E PAOLA? SE POI AGLI ALTRI EREDI VIEN VOGLIA DI VENDERE IL LORO 12,5% DI DELFIN? A QUEL PUNTO, NON RESTEREBBE CHE LA CESSIONE DELLE PARTECIPAZIONI FINANZIARE NEL MONTE DEI PASCHI (17,5%), IN GENERALI (10,15%) E IN UNICREDIT (2,7%) - VROOM! IL RISIKO BANCARIO SI E' RIMESSO IN MOTO...

xi jinping donald trump iran stretto di hormuz

FLASH – DONALD TRUMP STREPITA E MINACCIA DI “RADERE AL SUOLO” L’IRAN, MA HA IL PISTOLINO SCARICO: TRA DIECI GIORNI VOLERÀ A PECHINO PER UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE CINESE, XI JINPING. QUANDO L’AUTOCRATE COMUNISTA, GRANDE SPONSOR DEL REGIME DI TEHERAN, METTERÀ SUL PIATTO DELLA TRATTATIVA LA PACE IN IRAN, CHE FARÀ IL TYCOON? CONTINUERÀ A FARE IL MATTO O FARÀ PIPPA? IL DRAGONE HA IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO, MENTRE IL DEMENTE DELLA CASA BIANCA CONTINUA A CIURLARE: SE TORNA A CASA SENZA NIENTE IN MANO, SAREBBE UNA SCONFITTA PESANTISSIMA, SOPRATTUTTO IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DI NOVEMBRE (CHE GIÀ SI PREANNUNCIANO UNA DEBACLE)

la russa majorino schlein sala calabresi milano lupi

DAGOREPORT – SDENG! È PARTITA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL SINDACO DI MILANO, IN CALENDARIO NELLA PRIMAVERA DEL 2027 (INSIEME A TORINO E ROMA, DOVE LA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA E' DATA PER CERTA) - AFFONDATO IL CANDIDATO DELLE MELONI, CARLO FIDANZA, IL DEUS DELLA LOMBARDIA, IGNAZIO LA RUSSA, HA LANCIATO IL CIELLINO MAURIZIO LUPI, CHE PERÒ NON TROVA ANCORA L’APPOGGIO DI FORZA ITALIA BY MARINA - IL CANDIDATO PIÙ INDICATO DEL CENTROSINISTRA È L’EX DIRETTORE DI “REPUBBLICA”, MARIO CALABRESI, CHE DEVE VEDERSELA CON L’IRRIDUCIBILE TAFAZZISMO DI SCHLEIN, SALA, MAJORINO, ETC. - UN SONDAGGIO RISERVATO, FATTO PRIMA DI PASQUA, DÀ IL FIGLIO DEL COMMISSARIO CALABRESI IN LEGGERISSIMO VANTAGGIO SU LUPI: 52/48…