IL DIVANO DEI GIUSTI – L’UNICO EROTICHELLO DI OGGI È “LUCREZIA GIOVANE” CON SIMONETTA STEFANELLI COME LUCREZIA GIOVANE E NUDISSIMA – MA IL FILM PIÙ STRACULT DELLA NOTTATA È “PER SEMPRE-FOREVER”, DEL BRASILIANO WALTER HUGO KOURI CON BEN GAZZARA UN CAST DI BELLEZZE ITALIANE CHE RIVELA CHE A METTERE I SOLDI È LA “RETEITALIA” DI BERLUSCONI. LA GRIMALDI FA LA FIGLIA SEMPRE NUDA DI GAZZARA, CHE SI CHIAMA RONDI, COME IL CRITICO. MAI VISTO, MA PENSO SIA QUASI IMPERDIBILE. QUANDO BERLUSCONI FACEVA CINEMA… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

undine 1 undine 1

 

Abbiamo ancora un governo? Benissimo. Così potete rilassarvi con ore di commenti politici, visto che in tv, in chiaro, passa davvero pochino. Vi consiglio, l’ho visto ieri sera dopo il voto al Senato su Amazon a 4,99 euro per riprendermi, l’ottimo fantasy-romantico d’autore “Undine” di Christian Petzold con l’incantevole Paula Beer come Undine, mitica figlia del mare che può scendere sulla terra a patto che l’uomo che ama non la tradisca.

 

colin farrell e jared leto alexander colin farrell e jared leto alexander

Se la tradisce dovrà ucciderla e poi tornare al mare. Tutto è trasportato però nella Berlino di oggi che ancora indaga sulla sua forma prima e dopo il Muro. Undine fa visite guidate al Museo, viene mollata dal suo infamissimo uomo, ma incontra un meraviglioso palombaro-ingegnere che lavora nel profondo del mare e incontra un terribile, gigantesco pesce gatto. Paula Beer è stata premiata come attrice a Berlino giusto un anno fa. E’ incantevole e pericolosa.

 

point break point break

In chiaro stasera, ripeto, non c’è molto. Su Iris alle 21 l’”Alexander” molto queer di Colin Farrell biondissimo diretto da Oliver Stone nel suo film più assurdo. Con lui trovate anche Angelina Jolie, Val Kilmer, Jared leto, la stupenda Rosario Dawson, Anthony Hopkins e un bel po’ di elefanti. Stracultissimo.

 

 

 

valentino l'ultimo imperatore 1 valentino l'ultimo imperatore 1

 

Sembra sia bruttissimo la versione di “Point Break” del 2015 diretta da tal Ericson Core con Edgar Ramirez, Luke Bracey, Ray Winstone e Teresa Palmera, canale20 alle 21, 10. Se la batte con l’altrettanto stroncatissimo romantichello “Qualcosa di speciale” di tal Brandon Camp su Rai Due alle 21, 20 con Jennifer Aniston e Aaron Eckhart.

alice in wonderland 1 alice in wonderland 1

 

Su Canale 5 passa la seconda puntata di “Made in Italy” di Ago Panini e Luca Lucini, molto amato da Aldo Grasso (boh?), ma veramente molto modesto. Non ha neanche quel gusto camp alla Tarallo che ci può spingere a vederlo.

 

bill murray zombieland bill murray zombieland

Si rimpiange di cuore il mondo della moda dei Vanzina con Carol Alt e Renée Simonsen di quando c’erano Silvio e Bettino. Il miglior film della serata, alla fine, è “Alice in Wonderland” di Tim Burton su Italia 1 alle 21, 20, forse non il miglior Tim Burton, ma sicuramente un film pieno di idee visive, venne concepito per il 3D che in tv non esiste ahimé, ma ci sono grandi attori come Mia Wasikowski come Alice, Johnny Depp come Cappellaio Matto, Helena-Bonham Carter e Anne Hathaway come Regine.

zombieland zombieland

 

Lo possiamo criticare quanto ci pare, ma funzionava perfettamente. E infatti fu uno dei più grandi successi di Tim Burton anche se, certo, non il suo film migliore. In seconda serata vedo che subito dopo “Made in Italy” Canale 5 piazza il documentario “Valentino: L’ultimo imperatore” di Matt Tymauer che tanto piacque a Natalia Aspesi in quel di Venezia quando venne presentato.

una storia vera una storia vera

 

“Il film racconta non solo la straordinaria carriera di uno dei più grandi couturier del mondo … Ma anche una storia di complicità, complementarità, sopportazione, comprensione, rispetto e autoironia che fa del lungo legame (quasi 50 anni) di Valentino e Giammetti, l´esempio più ammirevole di come dovrebbero essere un matrimonio felice e un´autentica, libera, fortunata storia d´amore”. Mi basta.

 

 

ho vinto la lotteria di capodanno ho vinto la lotteria di capodanno

Magari ai maestri della moda preferite preferite gli zombi fuori di testa di “Zombieland” di Ruben Fleischer con Woody Harrlson, Emma Stone, Bill Murray, Rai4 alle 23, 15, o il sempre meraviglioso “Una storia vera” di David Lynch con Richard Farnsworth sul trattore che va a trovare Harry Dean Stanton per dirgli che sta morendo, Rete 4 a mezzanotte in punto.

 

made in italy made in italy

L’unico film comico della notte è “Ho vinto la lotteria di Capodanno” di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Cine 34 alle 00, 40, diventato ormai un classico e, lo ammetto, molto divertente. Nella notte arriva qualche buon film, come “Flag of Fathers” di Clint Eastwood con Ryan Philippe, Barry Pepper, Jamie Bell, Rete 4 alle 2, 35, prima parte del bellissimo dittico sulla battaglia di Iwo Jima ricostruito da Clint. Questa è la parte americana.

 

 

per sempre forever per sempre forever

O il vecchio e glorioso “I sette fratelli Cervi” di Gianni Puccini, Rai Movie all’1, 25, da far rivedere a Silvio B. che pensava che papà Cervi fosse vivo. Che candido ingenuotto… Il cast è la cosa migliore del film, che non rivedo da allora, Volonté, Don Backy, Montagnani, Cucciolla, Carla Gravina, Serge Reggiani… Puccini aveva girato poco prima un meraviglioso spaghetti western, che amavo molto, Dove si spara di più, un Romeo e Giulietta nel west con Paul Naschy, l’hombre-lobo spagnolo che fa la Morte.

 

una storia vera 3 una storia vera 3

L’unico erotichello della notte, è dura eh?, passa su Cine 34 alle 4, 10. Si tratta di “Lucrezia giovane” di André Colbert alias Luciano Ercoli con Simonetta Stefanelli come Lucrezia giovane e nudissima, Massimo Foschi, Fred Robsham, Aldo Reggiani come primo amante che fa cilecca a letto, Ettore Manni. Ci sono anche Raffaele Curi e Guglielmo Spoletini. Oltre tutto sarà anche una copiaccia tagliata…

 

simonetta stefanelli lucrezia giovane 2 simonetta stefanelli lucrezia giovane 2

Vi segnalo su Iris alle 5, 45, e mi sembra il film più stracult della nottata, “Per sempre-Forever”, tardo film del brasiliano Walter Hugo Kouri, prodotto e scritto nel 1991 dal nostro Augusto Caminito con Ben Gazzara e un cast di bellezze italiane che rivela che a mettere i soldi è la Reteitalia di Berlusconi e va da Eva Grimaldi a Gioia Scola, da Janet Agren a Corinne Clery, oltre alle brasiliane Vera Fischer e Ana Maria Arosio, regina delle telenovele qui al suo esordio. Vi dico solo che la Grimaldi fa la figlia sempre nuda di Gazzara, che si chiama Rondi, come il critico. Mai visto, ma penso sia quasi imperdibile. Quando Berlusconi faceva cinema…

per sempre forever 3 per sempre forever 3 alice in wonderland alice in wonderland una storia vera 1 una storia vera 1 valentino l'ultimo imperatore2 valentino l'ultimo imperatore2 made in italy 1 made in italy 1 made in italy 3 made in italy 3 valentino l'ultimo imperatore valentino l'ultimo imperatore lucrezia giovane lucrezia giovane simonetta stefanelli lucrezia giovane simonetta stefanelli lucrezia giovane per sempre forever 1 per sempre forever 1 alice in wonderland 2 alice in wonderland 2 i sette fratelli cervi i sette fratelli cervi woody harrelson bill murray zombieland woody harrelson bill murray zombieland angelina jolie colin farrell val kilmer alexander angelina jolie colin farrell val kilmer alexander rosario dawson colin farrell alexander rosario dawson colin farrell alexander una storia vera 2 una storia vera 2 raffaele curi simonetta stefanelli lucrezia giovani 1 raffaele curi simonetta stefanelli lucrezia giovani 1 lucrezia giovane lucrezia giovane per sempre forever 2 per sempre forever 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...