IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - NON È CERTO IL GIORNO MIGLIORE PER RIDERE/NON RIDERE CON “LOL 2”, IN ARRIVO OGGI SU AMAZON CON INCREDIBILE COINCIDENZA CON LO SHOW DEI BOMBARDAMENTI DI PUTIN - OGGI SI SEGNALA ANCHE L’ARRIVO DI UN BEL PO’ DI NUOVE USCITE ADDIRITTURA IN SALA. MA IL FILM DI CULTO DELLA SETTIMANA È “IL LEGIONARIO”, OPERA PRIMA DEL BIELORUSSO HLEB PAPOU, RITRATTO DI UN POLIZIOTTO DI ORIGINE AFRICANA DELLA CELERE ROMANA... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

lol 2 lol 2

Qualcuno svegli dal letargo Emilio Fede, la guerra è cominciata. E non è certo il giorno migliore per ridere/non ridere con lo show comico più atteso della stagione, cioè “Lol 2”, in arrivo proprio oggi su Amazon con incredibile coincidenza con lo show dei carri armati e dei bombardamenti di Putin sull’Ucraina.

 

ilenia pastorelli occhiali neri ilenia pastorelli occhiali neri

Oggi si segnala anche l’arrivo di un bel po’ di nuovi film addirittura in sala, come ai vecchi tempi, “Occhiali neri” di Dario Argento con Ilenia Pastorelli, il nuovo thriller del maestro del brivido che nel pomeriggio cercherò di vedere, “Belfast” di Kenneth Branagh, con le sue sette nomination, l’horror scolastico con le ragazze cattive “Seance – Piccoli omicidi tra amiche” di Simon Barrett con Suki Waterhouse, Madisen Beaty, Inanna Sarkis.

 

 

ornella vanoni senza fine ornella vanoni senza fine

 

il legionario. il legionario.

 

Ma il film di culto della settimana è “Il legionario”, opera prima del bielorusso Hleb Papou giustamente premiata a Locarno lo scorso agosto, ma soprattutto ritratto di un poliziotto di origine africana della celere romana, il Daniel di Germano Gentile, che si ritrova a dover sgombrare il palazzo dove anche sua madre e suo fratello Patrick, Maurizio Bousso. E’ il film che maggiormente scava nella realtà del nostro paese uscito in questi ultimi anni.

il legionario. il legionario. seance – piccoli omicidi tra amiche seance – piccoli omicidi tra amiche

 

il legionario. il legionario. seance – piccoli omicidi tra amiche. seance – piccoli omicidi tra amiche.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…