jamie lee curtis rizzoli tirabassi

IL DIVANO DEI GIUSTI – STASERA IN PRIMA SERATA, PER CELEBRARE PAOLO BORSELLINO NEL GIORNO DELLA SUA MORTE, BEN DUE FILM: SU 'RAI MOVIE' IL MAGISTRATO E’ INTERPRETATO DA BEPPE FIORELLO, SU CANALE 5 DA TIRABASSI - IN "TRUE LIES”, CANALE 20 ALE 21, 05, JAMIE LEE CURTS FA UNO DEGLI SPOGLIARELLI PIÙ BELLI MAI VISTI AL CINEMA (VIDEO+FOTO PEPERINE) -E POI POZZETTO E LA RIZZOLONA NEL “LA SETTIMANA BIANCA” - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

beppe fiorello

Che vediamo oggi? Stasera in prima serata, per celebrare il nome di Paolo Borsellino nel giorno della sua morte, ben due film. “Era d’estate” di Fiorella Infascelli, Rai Movie alle 21, 10, con il Borsellino di Beppe Fiorello e il Falcone di Massimo Popolizio che, ormai nel mirino di Cosa Nostra, passano un’estate all’Asinara nel 1985 con le famiglie sotto protezione. Le loro compagne sono interpretate da Valeria Solarino e Claudia Potenza.

 

Su Canale 5 invece alle 21, 20, troviamo “Paolo Borsellino” di Gianluca Tavarelli prodotto da Pietro Valsecchi, miniserie di due puntate del 2004 con Giorgio Tirabassi come Borsellino, Ennio Fantastichini come Falcone, Elio Germano come Manfredi Borsellino e Gigi Burruano come Buscetta.

 

Personalmente, avrei trasmesso su qualche canale Rai in prima serata il capolavoro di Franco Maresco “La mafia non è più quella di una volta”, premiato anche a Venezia un anno fa, che è proprio legato alle celebrazioni, anche quelle più trash, delle morti di Falcone e Borsellino.

 

tirabassi 2

Se cercate qualcosa di meno impegnativo in prima serata posso proporvi il bellissimo action di James Cameron “True Lies”, canale 20 ale 21, 05, con Arnold Schwarzenegger che nasconde alla famiglia di essere un agente segreto e una favolosa e ultrasexy  Jamie Lee Curts come sua moglie. Fa uno degli spogliarelli più belli mai visti al cinema.

tirabassi 1

 

Posso anche proporvi di rivedere su Iris alle 21 “Lost in Translation” di Sofia Coppola con Scarlett Johansson ancora ragzzina e Bill Murray star di Hollywood che deve girare una pubblicità a Tokyo. Stravisti, eh?

 

Non parliamo allora di tutta la serie delle Comiche con Pozzetto e Villaggio che Cine 34 ripropone dalle 21… Meglio dare una seconda chance allora al “Catwoman” diretto dal francese Pitof, alias Jean-Christian Comar, con la stupenda Halle Berry truccata da gattona in lotta con la perfida Sharon Stone.

 

Era un disastro, è vero, massacrato dai fan e dalla critica. “Altri centinaia di milioni dollari gettati al cesso” scrisse il New Yorker. Magari con termini meno coloriti… Comunque non piacque a nessuno e bloccò la carriera in salita di Halle Berry.

beppe fiorello 1

 

In seconda serata andiamo un po’ meglio con “Milionari” di Alessandro Piva con Francesco Scianna, una Valentina Lodovini ultrasexy in una focosa scena di sesso, Franco Di Leva, Rai Movie alle 22, 45.

 

E’ la versione alla Galliano Juso di “Gomorra-La serie” di Stefano Sollima. Se solo Piva avesse avuto un po’ di soldi in più, accidenti… “Love You” di John Derek, sì proprio lui già marito di Ursula Andress e Bo Derek, è un hard con Annette Haven, Wade Nichols e Leslie Bovee che su Iris stasera alle 23, 15 si vedrà in versione soft. Purtroppo… Però le ragazze sono due vere star del porno del tempo. Vale la pena, anche se in replica.

jamie lee curtis 4

 

La situazione si scalda dopo la mezzanotte con un bello scontro tra la versione en travesti del caso Cianciulli, la terribile saponificatrice di vecchiette, “Gran bollito” di Mauro Bolognini con Shelley Winters, Max Von Sydow, Renato Pozzetto, Alberto Lionello, su Cine 34 alle 00, 50, e il megaclassico con la Rizzolona “La settimana bianca” diretto da Mariano Laurenti con Cannavale, Bombolo, D’Angelo, Rai Movie alle 00, 40.

 

Primo film prodotto da Gianni Di Clemente con ciò che restava della commediaccia scorreggiona e quindi nascita della miniserie delle “settimane a…”. Anna Maria Rizzoli prende il posto di Edwige Fenech e Gloria Guida, i comici sono gli stessi, ma Di Clemente scopre per la prima volta la coppia Cannavale-Bombolo, che funzioneranno meglio di tutto il resto, anche perché univano due generi popolarissimi del periodo.

 

jamie lee curtis 3

Carmen Russo ha qui ancora una particina e sempre così avrebbe dovuto interpretare il successivo La settimana al mare, che non farà, chiamata a ben altri ruoli nella tv berlusconiana, dove finirà anche D’Angelo. Jimmy il Fenomeno, come zitella mostruosa, ha per la prima volta il nome in cartellone! Per capire il nuovo corso della commediaccia si segnala la scena di Cannavale che esce dalla camera d’albergo e chiede a Bombolo “Le chiavi?”. Lui equivoca, visto che sta in compagnia di due ragazze e risponde: “Ahò, le ho appena conosciute!”.

 

jamie lee curtis 2

Ottimo Giacomo Furia che fa il cecato in un gioco personale di Laurenti che, a quel tempo, aveva gravi problemi di vista. In una scena toglie sbadatamente lo slip alla bambocciona Rizzoli. “Per noi è stata davvero una settimana bianca. Non era un lavoro, tanto che, durante il giorno spariva sempre qualcuno perché andava a farsi una sciata. Eravamo tutti affiatatissimi, una vera famiglia”, ha detto Anna Maria Rizzoli.

 

jamie lee curtis 1

Rai Tre risponde con una nottata di cinema italiano anni ’30, prima, alle 00, 50, “1860” girato da Alessandro Blasetti nel 1935 con Maria Denis, e speriamo che abbiano tolto il cartello fascista all’inizio del film, poi “Cavalleria” di Goffredo Alessandrini con Amedeo Nazzari, Elisa Cegani e Anna Magnani, 1936, poi il più fascista di tutti, “Condottieri” di e con Luis Trenker, 1937. Rete 4 risponde invece nella notte con doppietta “guaglionesca” dedicata alle canzoni napoletani popolari. All’1, 55 “Guaglione” di Giorgio Simonelli con Mario Girotti ora Terence Hill, Giulia Rubini, Titina De Filippo, Dorian Gray e Tina Pica, cast insuperabile, poi “Non sarò più guaglione” di Domenico Paolella con Sylva Koscina, Gabriele Tinti, Yvonne Molnaur e Tina Pica. Attenti che alle 2, 55 su Cine 34 parte “Carmen di Trastevere” di Carmine Gallone con Giovanna Ralli, Jacques Charrier e Lino Ventura e Rai Movie chiude tutto con “La Gerusalemme liberata” di Carlo Ludovico Bragaglia con Francisco Rabal, Gianna Maria Canale e la divina Sylva Koscina. Buona notte.

anna maria rizzoligianfranco d'angelo annamaria rizzoli la settimana bianca 1annamaria rizzoli

jamie lee curtis 25jamie lee curtis 18jamie lee curtis jamie lee curtis 19

Ultimi Dagoreport

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...