2024divano0512

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - STASERA C'È DAVVERO POCO E NULLA DA VEDERE IN CHIARO. TUTTO VISTO E RIVISTO. ALLA FINE MI RIVEDREI IL VECCHIO "IL COMPAGNO DON CAMILLO", SI DICEVA CHE BERLUSCONI PROGRAMMASSE I DON CAMILLO COME FOSSERO RICHIAMI ANTICOMUNISTA PER UN PUBBLICO BOCCALONE. COSA CHE PENSO PIÙ CHE VERA. MA ALMENO ERANO BEN DIRETTI E BEN SCRITTI - AVETE ANCHE LO STUPENDO "FEMME FATALE" DI BRIAN DE PALMA E UNO DEI MIGLIORI THRILLER DEGLI ULTIMI VENT'ANNI, CIOÈ "LE VERITÀ NASCOSTE"… - VIDEO

Marco Giusti per Dagpsèoa

 

il compagno don camillo 1

Stasera c'è davvero poco e nulla da vedere in chiaro. Tutto visto e rivisto. Alla fine mi rivedrei su Cine 34 alle 21, 05 il vecchio "Il compagno Don Camillo", unico film della serie diretto da Luigi Comencini, e ultimo con Fernandel e Gino Cervi. Oltre a loro ci sono anche Graziella Granata, amica del cuore del vecchio Rizzoli, che la piazzava in ogni film, Leda Gloria e Saro Urzì. Lo vidi da bambino e non l'ho più rivisto. Si diceva che Berlusconi programmasse i Don Camillo come fossero richiami anticomunista per un pubblico boccalone. Cosa che penso più che vera. Ma almeno erano ben diretti e ben scritti.

 

antonio banderas rebecca romjin femme fatale

Su Canale 27 alle 20, 50 avete lo stravinto "Il curioso caso di Benjamin Button", fantasy con morale diretto da David Fincher con Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton. Nessuno lo ama particolarmente. La storia funziona sulla carta ma non al cinema. Su Rai Movie torna lo stupendo "Femme fatale" di Brian De Palma con Rebecca Romjin, Antonio Banderas,  Peter Coyote. Canale 20 propone il quarto episodio di "Transformers", cioè "Transformers 4" diretto da Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, T.J. Miller.

 

emma.

Non deve essere male il thriller "30 giorni di buio" di David Slade con Josh Hartnelk, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, MediaseItalia2 alle 21, 15. Su Iris alle 21, 15 trovate Jean Claude Van Damme in un action diretto da Peter Hyams,  "A rischio della vita" con Powers Boothe. È una buona edizione del romanzo di Jane Austen la "Emma" diretta da Douglas McGrath con Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Greta Scacchi, Toni Colette, Alec Cummings.

michelle pfeiffer in le verita nascoste

Allora la Paltrow era credibili in ruoli classici della letteratura inglese grazie all'Oscar di "Shakespeare in Love" e alla potenza del suo produttore Harvey Weinstein. Torna su Warner alle 21, 30 uno dei migliori thriller degli ultimi vent'anni, cioè "Le verità nascoste " di Robert Zemeckis con Michelle Pfeiffer, Harrison Ford, Diana Scarwid,James Remar. Adoro la scena della vasca da bagno, che è il punto più alto del film.

 

flipped

Forse sarebbe da vedere "Flipped", commedia di Rob Reiner con Rebecca De Mornay Madeline Carroll, Penelope Ann Miller, Aidan Quinn. Mai visto. Nella seconda serata vi segnalo "Arma letale 4" di Richard Donner con Mel Gibson, Danny Glover, Patsy Kensit, Joss Ackland, Iris alle 23, 30. Su 7Gold all'1 trovate la commedia matrimoniale "Tiptoes" di Matthew Bright con Gary Oldman, Matthew McConaughey, Kate Beckinsdale, Peter Dinklage, Patricia Arquette, dove il giorno delle nozze il fresco sposo scopre che famiglia della moglie è composta tutta di nani. Lo ricordo divertente.

 

la rosa rossa

Un bel ritorno quello de "La rosa rossa" di Franco Giraldi tratto dal romanzo di Pier Antonio Quarantotto Gambini con Alian Cuny, Elisa Cegani, starvsei telefoni bianchi, Giampiero Albertini e Antonio Battistella. Chiuderei con "Il prefetto di ferro" di Pasquale Squitieri con Giuliano Gemma, Claudia Cardinale, Francisco Rabal, Rete 4 alle 3, 50.

emma.il prefetto di ferro di squitieri la rosa rossa1tiptoesdanny glover mel gibson arma letale 4 danny glover mel gibson arma letale 4 flippedil compagno don camillo 4brad pitt quarantenne ventenne in benjamin buttonle verita' nascoste 2le verita' nascosteil curioso caso di benjamin button Transformers 4 30 giorni di buio transformers 4transformers 4 femme fatale bacio lesbo femme fatale il curioso caso di benjamin buttona rischio della vitajean claude van damme a rischio della vita il compagno don camillo 3il compagno don camillo

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….