2024divano0512

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - STASERA C'È DAVVERO POCO E NULLA DA VEDERE IN CHIARO. TUTTO VISTO E RIVISTO. ALLA FINE MI RIVEDREI IL VECCHIO "IL COMPAGNO DON CAMILLO", SI DICEVA CHE BERLUSCONI PROGRAMMASSE I DON CAMILLO COME FOSSERO RICHIAMI ANTICOMUNISTA PER UN PUBBLICO BOCCALONE. COSA CHE PENSO PIÙ CHE VERA. MA ALMENO ERANO BEN DIRETTI E BEN SCRITTI - AVETE ANCHE LO STUPENDO "FEMME FATALE" DI BRIAN DE PALMA E UNO DEI MIGLIORI THRILLER DEGLI ULTIMI VENT'ANNI, CIOÈ "LE VERITÀ NASCOSTE"… - VIDEO

Marco Giusti per Dagpsèoa

 

il compagno don camillo 1

Stasera c'è davvero poco e nulla da vedere in chiaro. Tutto visto e rivisto. Alla fine mi rivedrei su Cine 34 alle 21, 05 il vecchio "Il compagno Don Camillo", unico film della serie diretto da Luigi Comencini, e ultimo con Fernandel e Gino Cervi. Oltre a loro ci sono anche Graziella Granata, amica del cuore del vecchio Rizzoli, che la piazzava in ogni film, Leda Gloria e Saro Urzì. Lo vidi da bambino e non l'ho più rivisto. Si diceva che Berlusconi programmasse i Don Camillo come fossero richiami anticomunista per un pubblico boccalone. Cosa che penso più che vera. Ma almeno erano ben diretti e ben scritti.

 

antonio banderas rebecca romjin femme fatale

Su Canale 27 alle 20, 50 avete lo stravinto "Il curioso caso di Benjamin Button", fantasy con morale diretto da David Fincher con Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton. Nessuno lo ama particolarmente. La storia funziona sulla carta ma non al cinema. Su Rai Movie torna lo stupendo "Femme fatale" di Brian De Palma con Rebecca Romjin, Antonio Banderas,  Peter Coyote. Canale 20 propone il quarto episodio di "Transformers", cioè "Transformers 4" diretto da Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, T.J. Miller.

 

emma.

Non deve essere male il thriller "30 giorni di buio" di David Slade con Josh Hartnelk, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, MediaseItalia2 alle 21, 15. Su Iris alle 21, 15 trovate Jean Claude Van Damme in un action diretto da Peter Hyams,  "A rischio della vita" con Powers Boothe. È una buona edizione del romanzo di Jane Austen la "Emma" diretta da Douglas McGrath con Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Greta Scacchi, Toni Colette, Alec Cummings.

michelle pfeiffer in le verita nascoste

Allora la Paltrow era credibili in ruoli classici della letteratura inglese grazie all'Oscar di "Shakespeare in Love" e alla potenza del suo produttore Harvey Weinstein. Torna su Warner alle 21, 30 uno dei migliori thriller degli ultimi vent'anni, cioè "Le verità nascoste " di Robert Zemeckis con Michelle Pfeiffer, Harrison Ford, Diana Scarwid,James Remar. Adoro la scena della vasca da bagno, che è il punto più alto del film.

 

flipped

Forse sarebbe da vedere "Flipped", commedia di Rob Reiner con Rebecca De Mornay Madeline Carroll, Penelope Ann Miller, Aidan Quinn. Mai visto. Nella seconda serata vi segnalo "Arma letale 4" di Richard Donner con Mel Gibson, Danny Glover, Patsy Kensit, Joss Ackland, Iris alle 23, 30. Su 7Gold all'1 trovate la commedia matrimoniale "Tiptoes" di Matthew Bright con Gary Oldman, Matthew McConaughey, Kate Beckinsdale, Peter Dinklage, Patricia Arquette, dove il giorno delle nozze il fresco sposo scopre che famiglia della moglie è composta tutta di nani. Lo ricordo divertente.

 

la rosa rossa

Un bel ritorno quello de "La rosa rossa" di Franco Giraldi tratto dal romanzo di Pier Antonio Quarantotto Gambini con Alian Cuny, Elisa Cegani, starvsei telefoni bianchi, Giampiero Albertini e Antonio Battistella. Chiuderei con "Il prefetto di ferro" di Pasquale Squitieri con Giuliano Gemma, Claudia Cardinale, Francisco Rabal, Rete 4 alle 3, 50.

emma.il prefetto di ferro di squitieri la rosa rossa1tiptoesdanny glover mel gibson arma letale 4 danny glover mel gibson arma letale 4 flippedil compagno don camillo 4brad pitt quarantenne ventenne in benjamin buttonle verita' nascoste 2le verita' nascosteil curioso caso di benjamin button Transformers 4 30 giorni di buio transformers 4transformers 4 femme fatale bacio lesbo femme fatale il curioso caso di benjamin buttona rischio della vitajean claude van damme a rischio della vita il compagno don camillo 3il compagno don camillo

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”