2022divano2206

IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA AVETE AL CINEMA "ELVIS" DI BAZ LUHRMAN, UN PO' CAFONE MA SICURAMENTE DIVERTENTE - NELLA NOTTE ARRIVA QUALCHE COMMEDIA EROTICA COME IL NON BELLISSIMO (MA ALQUANTO SPINTARELLO) "TOP MODEL" DI JOE D'AMATO, CINE 34 ALLE 00, 50 O IL PIÙ RICCO E COSTRUITO "CALDA EMOZIONE" DI LUIS MANDOKI, IRIS ALL'1, 30. CINE 34 ALLE 2,05 PROPONE LO STRACULTISSIMO PRIMO FILM DA REGISTA DEL MITICO TANO CIMAROSA, "IL VIZIO HA LE CALZE NERE"… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

elvis 3

Stasera avete al cinema "Elvis" di Baz Luhrman, un po' cafone ma sicuramente divertente, su Disney+ vi preparate all'ultima puntata di "Obi Wan Kenobi" con Ewan MacGregor, su Sky stanno per arrivare le ultime due puntate di "The Staircase", cosa volete di più? Inoltre stanno per iniziare le riprese di "Dune parte due" di Denis Villeneuve. Zendaya sta per finire le riprese del nuovo film di Luca Guadagnino a Boston, "Challengers", e andrà subito sul set, dove ci saranno anche Lea Seydoux e, ovviamente, Thimothy Chamelet, che dovrà però essere a Venezia per la prima del precedente film di Guadagnino, "Bones and All", che si dice bellissimo.

 

obi wan kenobi serie tv

Per non farci mancare niente stasera in chiaro, per festeggiare Paul Haggis, il regista premio Oscar accusato di molestie in quel di Brindisi, e quindi agli arresti domiciliari, passa su Iris alle 21 il serissimo "Nella valle di Elah" con Tommy Lee Jones, veterano di guerra, che aiutato da Charlize Theron, cerca di capire che fine ha fatto il figlio militare scomparso. Ci sono anche Susanna Sarandon, James Franco e Josh Brolin. Era un buon film, l'ultimo buono di Haggis che si è perso da tempo, molestie a parte, dietro a film fumosi girati in Europa.

al posto tuo

Visto che stasera in prima serata manca un film con Raoul Bova, vedo che su Rai Uno alle 21, 25 lo hanno sostituito con uno con Luca Argentero. Fa lo stesso? Boh?! Si tratta della commedia del povero Max Croci "Al posto tuo" dove magicamente Argentero e Stefano Fresi si scambiano corpo, moglie e famiglia. Grazie al successo di Doc, che piace molto anche in Francia, questo film, carino ma un po' inutile, diventa una buona da pedina da giocare per fare un buon ascolto in prima serata.

 

fuga da reuma park

Non c'è poi molto di interessante in prima serata. Il non così funzionante "Fuga da Reuma Park" con Aldo Giovanni e Giacomo alle prese con un best of dei loro sketch e qualche situazione nuova con Ficarra e Picone, Cine 34 alle 21, il buon thriller di Sydney Pollack "The Interpreter" con Nicole Kidman e Sean Penn, La7D alle 21, 20. Non era riuscito invece "Bugiardo Bugiardo" di Tom Shadyac com Jim Carrie e Jennifer Tilly, Canale 27 alle 21, 10. Non so bene come sia  "Quando le mani si sfiorano" di Amma Asante con Amanda Stenberg, Abbie Cornish, Rai Movie alle 21, 10.

nude per l assassino 33

 In seconda serata tornano le bellissime Edwige Fenech, Fermi Benussi, Erna Schurer di "Nude per l'assassino" di Andrea Bianchi, Cielo alle 23, 15. Ci sarebbe anche il complesso noir con tanto di dark lady "Effetti collaterali " di Steven Soderbergh con Rooney Mara accusata di aver ucciso il marito Channing Tatum, Jude Law, un'ambigua Catherina Zeta Jones, Iris 23, 15. Non ha mai funzionato il sofisticato ma fumoso "Fiesta" di Mary Lambert con Ellen Barkin incastrata in Spagna dall'ex marito, 7Gold alle 23, 30. Ci sono anche Jodie Foster,  Gabriel Byrne.

monica bellucci malena 2

 

Canale 5 a mezzanotte e 10 tira fuori dal magazzino il sempre funzionante "Malena" di Giuseppe Tornatore con Monica Bellucci, mischione di commedia sexy e di commedia sicula alla Germi. Ma gran parte del suo funzionamento è nel corpo statuario della Bellucci in versione siciliana. Pre-Dolce e pre-Gabbana. Su rete 4 alle 00,50 i fan di Pupi Avati troveranno "Il cuore grande delle ragazze" con Micaela Ramazzotti, Cesare Cremonini, Gianni Cavina, Andrea Roncato in versione seria e Erika Blanc.

top model di joe d amato 7

Nella notte arriva qualche commedia erotica come il non bellissimo (ma alquanto spintarello) "Top Model" di Joe D'Amato con l'italianissima Jessica Moore, Cine 34 alle 00, 50, il più ricco e costruito "Calda emozione" di Luis Mandoki con Susan Sarandon e James Spader, Iris all'1, 30. Cine 34 alle 2,05 propone lo stracultissimo primo film da regista del mitico Tano Cimarosa, "Il Vizio ha le calze nere" giallo erotico con John Richardson, Dagmar Lassander, Ninetto Davoli, Giacomo Rossi Stuart.

il vizio ha le calze nere 5

 

Rai Due alle 2,55 presenta l'horror mai visto "Cruel Peter" di Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini con Henry Dohtwhite e Rosie Fellner. Su Rete4 alle 3 di notte trovate una commedia che molto piacque alla sua uscita e che oggi nessuno ricorda, "Metti una sera a cena" di Giuseppe Patroni Griffi con Florinda Bolkan, Lino Capolicchio col capello biondo, Jean-Louis Trintignant, Annie Girardot e Tony Musante, che prese il ruolo di Gian Maria Volonte' quando lascio clamorosamente il set perché non gli piaceva più il film.

 

calda emozione 2

Musante, finito in Spagna a girare un tortilla western con Sergio Corbucci, venne riportato di peso a Roma per il film di Patroni Griffi. Molto del successo si deve alla musica di Ennio Morricone e al montaggio inventiva di Kim Arcalli. Su Iris alle 3 troviamo l'ottimo "Steve Jobs" di Danny Boyle con Michael Fassbender, più un ritratto del genio della Apple in vari momenti della sua vita, quando deve presentare un nuovo modello, che un vero biopic. Con Fassbender troviamo anche Kate Winslet e Katharine Waterstone.

con rispetto parlando 1

Tra le ultime perle della notte uno dei cento film diretti da Stefano Calvagna, "La fuga" con certa Sveva Cardinale, il nuovo king dei coatti Stefano Ambrogi, la cantante Mietta Cine 34 alle 4,30. O la rarissima commedia diretta dallo sceneggiatore Marcello Ciorciolini "Con rispetto parlando" con Aroldo Tieri, Scilla Gabel, Umberto D'Orsi e Dominique Boschero  Rete 4 alle 4, 50. Chiudo con l'antichissmo, è del 1943  "Dagli Apennini alle Ande" di Flavio Calzavara con Cesare Barbetti, Leda Gloria. Lo avete visto? Io no.

jim carrey bugiardo bugiardo michael fassbender steve jobs jim carrey bugiardo bugiardo nude per l'assassino 2michael fassbender kate winslet steve jobsgiuseppe sulfaro malena feench nude per l'assassinocon rispetto parlando monica bellucci malena 3monica bellucci malena michael fassbender steve jobstop model di joe d amato 9calda emozione 1calda emozione 3calda emozione 4top model di joe d amato 8il vizio ha le calze nere 3il vizio ha le calze nere 1il vizio ha le calze nere 2top model di joe d amato 6il vizio ha le calze nere 4top model di joe d amato 4top model di joe d amato 5top model di joe d amato 3nude per l'assassino

elvis 2elvis 4elvis 1sean penn nicole kidman the interpreternicole kidman the interpreter nella valle di elah nella valle di elah obi wan kenobi serie tv obi wan kenobi serie tv obi wan kenobi serie tv obi wan kenobi serie tv obi wan kenobi serie tv al posto tuo 1al posto tuo ambra angiolinial posto tuo FUGA DA REUMA PARK FUGA DA REUMA PARK FUGA DA REUMA PARK FUGA DA REUMA PARK FUGA DA REUMA PARK elvis 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...