2023divano0303

IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA CHE VEDIAMO? SE SEGUITE LE SERIE AVETE SICURAMENTE DA FARE, TRA LA NUOVA STAGIONE DI “THE MANDALORIAN” SU DISNEY +, CHE LEGGO STREPITOSA, E LA NUOVA STAGIONE DI “INCASTRATI” DI FICARRA E PICONE SU AMAZON - IN PRIMA SERATA AVETE “L’ESORCISTA E "JOHN WICK. CAPITOLO SECONDO”, CON CLAUDIA GERINI, REGINETTA DELLA CAMORRA, CHE SI SPOGLIA NUDA PER ENTRARE NELLA VASCA DA BAGNO COME UNA MATRONA ROMANA‎ SOTTO GLI OCCHI DI KEANU REEVES VENUTO LÌ PER FARLA SECCA… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

the mandalorian terza stagione 2

Stasera che vediamo? Se seguite le serie avete sicuramente da fare stasera, tra la nuova stagione di “The Mandalorian” con Pedro Pascal su Disney +, che leggo strepitosa, e la nuova stagione di “Incastrati” di Ficarra e Picone su Amazon, che sarà sicuramente una bomba. In chiaro in prima serata cosa avete? Su Iris alle 21 torna “L’esorcista” di William Friedkin con Jason Miller, Ellen Burstyn, Max Von Sydow, Linda Blair, Lee J. Cobb, Jack McGowran, grande attore teatrale per Samuel Beckett.

 

linda blair l’esorcista.

Leggo ora che David Gordon Green ha appena completato un sequel, il titolo è sempre quello “L’esorcista”, con Ellen Burstyn che riprende il ruolo di Chris MacNeil 50 anni dopo. Il suo compenso, il doppio del suo salario consueto, andrà per la sua scuola di recitazione, legata all’Actor’s Studio. E’ pronto anche “The Pope’s Exorcist” di Julkius Avery, girato in Italia, con Russell Crowe che fa Padre Gabriele Amorth, ve lo ricorderete di certo, Franco Nero, che in questi film non manca mai, Alex Essoe.

edwige fenech la moglie in vacanza… l’amante in citta

Vi ricordo che nel 2017 lo stesso William Friedkin diresse un meraviglioso documentario proprio su Padre Amorth, “The Devil and Father Amorth” che venne mostrato a Venezia e mai distribuito in Italia. Si parla di preti in crisi e un corso rapido per esorcisti nel curioso “Il rito” di Mikael Håfström con Anthony Hopkins, Toby Jones, Alice Braga, Ciaran Hinds, Rutger Hauer, Chris Marquette, Warner Tv alle 21.

the italian job

 

Su Cine 34 alle 21, ormai con scarsa fantasia, torna “La moglie in vacanza… l’amante in città” di Sergio Martino con Edwige Fenech, Lino Banfi, Renzo Montagnani, Barbara Bouchet. Su Canale 20 alle 21, ot ci sarebbe il finto remake di “The Italian Job”, cioè il “The Italian Job” diretto nel 2003 da F. Gary Gray con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Jason Statham, Edward Norton e Donald Sutherland che era protagonista del primo, spettacolare film tutto girato a Torino.

chiudi gli occhi

Su Rai Movie alle 21, 10 il mélo “Chiudi gli occhi” di Marc Forster, il regista di “Non così vicino”, con Jason Clarke, Blake Lively, Kaitlin Orem, Wes Chatham, Yvonne Strahovski, Danny Huston, dove una moglie cieca dalla nascita che riacquista la vista con un’operazione di cornea rivede tutta la sua vita… Pessime critiche. E’ invece bellissimo, commovente, dickensiano “Liam” diretto da Stephen Frears, scritto da Jimmy McGovern, prodotto dalla BBC con Ian Hart, Claire Hackett, che vede protagonista un timido bambino irlandese balbuziente, Anthony Borrows, alle prese con una situazione di estrema povertà in famiglia. Si piange.

about a boy

 

Siamo invece nel mondo di Ian McEwan con “About a Boy”, fortunato film diretto da Paul e Chris Weitz, i regista di “American Pie”, con Hugh Grant, Nicholas Hoult, Rachel Weisz, Toni Collette, Canale 27 alle 21, 10, storia di una scapolone bello e ricco alle prese con un dodicenne problematico che gli aprirà gli occhi sulla vita. Non ho mai visto, e non ho neanche mai sentito parlare dell’horror americano “Deep in the Darkness” di Colin Theys con Dean Stockwell, Blanche Baker, Sean Patrick Thomas, Mediaset Italia 2, dove il protagonista, il grande Dean Stockwell di “Blue Velvet”, cerca pace in provincia e trova creature mostruose…

mal di pietre 2

Cielo alle 21, 15 propone un mélo di Nicole Garcia, “Mal di pietre”, tratto da un romanzo italiano scritto da Milena Agus, con Marion Cotillard, Louis Garrel, Alex Brendemühl, Gwendoline Fiquet, dove la protagonista mal sposata per volere dei genitori, trova l’amore in un tenente ferito nella guerra d’Indocina. Il bel tenente è Louis Garrel. Marion Cotillard piange moltissimo. Su Italia 1 alle 21, 20 ritrovate “John Wick. Capitolo Secondo” di Chad Stahelski con Keanu Reeves in Italia.

 

claudia gerini nuda in john wick capitolo secondo

Beh, quando Claudia Gerini, reginetta della camorra, si spoglia nuda per entrare nella vasca da bagno come una matrona romana‎ sotto gli occhi di John Wick-Keanu Reeves venuto lì per farla secca si sfiora il sublime. Per non parlare di Franco Nero direttore dell'hotel dei killer a Roma e di Riccardo Scamarcio che abita direttamente allo GNAM di Roma, fatto passare per casetta sua a New York e discute davanti all’Ercole e Luca di Canova o a una grande tela innocente di Fattori.

IL SEGRETO DI UNA FAMIGLIA -

In seconda serata credo di avervi già segnalato “Il segreto di una famiglia” dell’argentino Pablo Trapero con Bérénice Bejo, Martina Gusman, Graciela Borges, Edgar Ramirez, Joaquín Furriel. Occhio che cioè l’argentina Martina Gusman e l’argentina trapiantata in Francia, Bérénice Bejo, non solo sono bellissime e curiosamente identiche, ma si concedono una grande scena iniziale di sesso fra di loro che non può che rallegrare lo stanco spettatore.

 

IL SEGRETO DI UNA FAMIGLIA

Mettiamoci anche che le due protagoniste nel film sono anche sorelle e dichiarando una vecchia pratica amorosa fra di loro ci fanno capire che non sono così castigate e che “La quietud”, cioè La quiete, del titolo originale che è anche il nome della grande façenda di famiglia delle ragazze, è una quiete solo di nome. Perché sotto alla ricchezza e all’apparente tranquillità di questa strana famiglia di ricchi argentini si nascondono ben altri e più cupi segreti.

un bicchiere di rabbia

Di erotismo sudamericano abbonda ancor di più il brasiliano “Un bicchiere di rabbia” diretto nel 1999 da Aluisio Abranches con Alexandre Borges, Julia Lemmertz, Lineu Dias, Ruth de Souza, dove si scatena la passione tra una giornalista e un bel giardiniere in una fazenda brasiliana. Ci sarebbero due capolavori buttati lì nella notte come “Distretto 13: Le brigate della morte” di John Carpenter con Austin Stoker, Darwin Joston, Laurie Zimmer, Martin West, 7Gold alle 23, 30, e “Mad Max: Fury Road” di George Miller con Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoë Kravitz, Italia 1 alle 23, 45.

 

carmen villani la signora ha fatto il pieno 7

Nella notte torna Carmen Villani in “La signora ha fatto il pieno” di Juan Bosch con Carlo Giuffrè, Aldo Maccione, Simon André, Cine 34 alle 0, 45. Su Iris all’1, 50 ci sarebbe il thriller con bandiera canadese “Intrigo a Damasco” diretto dalla canado-siriana Ruba Nadda con Alexander Siddig, Joshua Jackson, Marisa Tomei, Oded Fehr, dove un ricco siriano che vive all’estero da trent’anni si trova costretto a confrontarsi col proprio passato per salvare sua figlia rapita a Damasco. Pessime critiche.

i quattro tassisti 1

Su Cine 34 alle 2, 10 passa una vecchia commedia piena di comici italiano, “I quattro tassisti”, diretta da Giorgio Bianchi con Gino Bramieri, Peppino De Filippo, Erminio Macario, Aldo Fabrizi, Graziella Granata, Yvonne Furneaux, Gianrico Tedeschi, Margaret Lee. Quattro episodi costruiti sui quattro comici, Bramieri-Peppino-Macario-Fabrizi, ripresi ognuno nelle loro città. Il migliore dovrebbe essere quello con Fabrizi. Occhio a Gianrico Tedeschi maniaco sessuale e assassino e alla presenza di Gitt Magrini, celebre costumista di Antonioni e Bertolucci.

storie di vita e malavita 5

 

Su Rai Movie alle 2, 50 trovate una prima assoluta, almeno credo. Lo stracultissimo film sulle prostituzione minorile a Milano negli anni’70 diretto da Carlo Lizzani con toni da cinema verità, "Storie di vita e malavita” con Cinzia Mambretti, Cristina Moranzoni, Annarita Grapputo, Anna Curti, Daniela Grassini, Antiniska Nemour, Walver Valdi, Mimmo Craig e una giovanissima Ilona Staller. Violento, brutale, Lizzani non risparmia niente del descrivere una Milano giungla dell’orrore. Soggetto e sceneggiatura di Marisa Rusconi, giornalista dell’Espresso che aveva scritto un dossier sulla prostituzione minorile, moglie del critico Franco Quadri.

lucio dalla francesco de gregori banana republic

Alle 4, 10 su Rete 4 tutti a ballare le grandi canzoni di Lucio Dalla e Francesco De Gregori con “Banana Republic”, il film del tour dei due cantanti da giugno e luglio del 1979 montato e diretto da Ottavio Fabbri. L’ho rivisto da poco e offre un ritratto emozionante dell’Italia del tempo. Su Iris alle 3, 20 avete il primo episodio della celebre serie franco-italiana “Angélique, marquise des anges” tratta dai romanzi d’appendice di Anne e Serge Golon, cioè “Angelica”, diretto nel 1964 da Bernard Borderie con Michèle Mercier, Robert Hossein, Jean Rochefort, Claude Giraud, Rosalba Neri, Giuliano Gemma.

 

los amigos 4

All’epoca i film fecero un successo enorme e lanciarono la focosa Michèle Mercier sempre mezzo nuda che sogna il caldo abbraccio di Robert Hossein. Ma bastavano i capelli rossi di Angelica e i suoi oggi castigatissimi bagni nella tinozza per farci provare qualcosa. Chiudo con “Los amigos” di Paolo Cavara con Anthony Quinn, Franco Nero, Pamela Tiffin, Ira Furstenberg, Franco Graziosi e l’oggi produttrice Conchita Airoldi, Cine 34 alle 4, 20.

los amigos 2

Unico spaghetti di Paolo Cavara, forse non dotatissimo nel western, che si ritrova tra le mani un costoso giocattolo che vanta come direttore della fotografia Tonino Delli Colli e un cast di prima grandezza, Anthony Quinn nel suo primo spaghetti e Franco Nero, produzione anglo-italiana di serie A, due sceneggiatori di fama come Oscar Saul (Un tram chiamato Desiderio, Sierra Charriba) e Harry Essex (I quattro figli di Katie Elder).

 

los amigos 3

La storia è complessa. Il sordo Erastus, cioè Quinn, e il più giovane Johnny Ears, cioè “Orecchie”, se la vedono con Morton, un colonnello impazzito, cioè Franco Graziosi, reduce da Giù la testa, che ha ucciso il generale McDonald e si è rinchiuso in un fortino pronto a dar battaglia al presidente Houston. Il resto ve lo vedete.

the mandalorian terza stagione 1liam pedro pascal the mandalorian 2distretto 13 le brigate della morte4los amigos 1distretto 13 le brigate della morte3 la signora ha fatto il pieno intrigo a damasco 1intrigo a damasco 2la signora ha fatto il pienoi quattro tassisti banana republic i quattro tassisti 2lucio dalla francesco de gregori banana republic 2intrigo a damasco 3storie di vita e malavita 6storie di vita e malavita 1storie di vita e malavita 2storie di vita e malavita 3storie di vita e malavita 4carmen villani la signora ha fatto il pieno 11ficarra e picone incastrati 2carmen villani la signora ha fatto il pieno 5distretto 13 le brigate della morte1distretto 13 le brigate della morte2incastrati 8ficarra e picone incastrati 1renzo montagnani edwige fenech la moglie in vacanza… l’amante in citta la moglie in vacanza… l’amante in citta' 5mad max fury road 4IL SEGRETO DI UNA FAMIGLIA mad max fury road 3mad max fury roadmad max fury road 5mad max fury road 6IL SEGRETO DI UNA FAMIGLIA la moglie in vacanza… l’amante in citt 4about a boyun bicchiere di rabbia 3un bicchiere di rabbia 2IL SEGRETO DI UNA FAMIGLIA il segreto di una famiglia 1about a boy la moglie in vacanza… l’amante in citta claudia gerini si spoglia in john wick capitolo secondo 3claudia gerini si spoglia in john wick capitolo secondo 1claudia gerini si spoglia in john wick capitolo secondo claudia gerini si spoglia in john wick capitolo secondo 2claudia gerini in john wick capitolo secondo nicholas hoult about a boy claudia gerini in john wick capitolo secondo la moglie in vacanza… l’amante in citt 3la moglie in vacanza… l’amante in citta 3la moglie in vacanza… l’amante in citta 2la moglie in vacanza… l’amante in cittaedwige fenech renzo montagnani la moglie in vacanza… l’amante in cittabarbara bouchet la moglie in vacanza… l’amante in cittathe italian job – un colpo all’italiana deep in the darkness 2mal di pietre 1deep in the darkness 1the mandalorian terza stagione 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO