2022divanogiusti0702

IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA NON È UNA GRAN SERATA, E SANREMO È FINITO. ASPETTANDO A TARDA NOTTE LA QUINTA PUNTATA DI “EUPHORIA” (LA QUARTA ERA PAZZESCA…) POSSO SEGNALARVI “LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA”, CON COLIN FIRTH NEI PANNI DI VERMEER E SCARLETT JOHANSSON COME GRIET, LA CAMERIERA CHE VERRÀ RITRATTA DAL GRANDE PITTORE - LA GIORNATA FINISCE CON UN CAPOLAVORO CON TOTÒ E PIETRO DE VICO CHE RIFANNO BETTE DAVIS E JOAN CRAWFORD, “CHE FINE HA FATTO TOTÒ BABY?”, TOTALMENTE ASSURDO - VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

scarlett johansson colin firth la ragazza con l'orecchino di perla

Marco Giusti per Dagospia

 

E stasera che vediamo? Vi avverto che non è una gran serata. E Sanremo, ovviamente, è finito.

 

baywatch remake

Aspettando a tarda notte la quinta puntata di “Euphoria” (la quarta era pazzesca…) posso segnalarvi su Cielo alle 21, 15 “La ragazza con l’orecchino di perla” diretto da Peter Webber, tratto dal romanzone per signore di Tracy Cavalier con Colin Firth nei panni addirittura di Johannes Vermeer e Scarlett Johansson come Griet, la cameriera che verrà ritratta dal grande pittore in uno dei quadri più celebri del mondo.

 

Il film si vede, ma non è il massimo.

 

Su canale 27 alle 21, 10 ci sarebbe il remake moderno della celebre serie con Pam Anderson “Baywatch” con Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, diretto però, attenzione!, da Seth Gordon. Direi che è da vedere, insomma.

 

zendaya euphoria

Rai Movie alle 21, 10 se la cava con “Maverick”, commedia western con partita a poker che Richard Donner ha ripreso da una celebre serie tv ideata da Roy Huggins con James Garner.

 

blade trinity

Protagonisti sono Mel Gibson, Jodie Foster, lo stesso James Garner nel ruolo del vecchio Zane Cooper, ma troviamo anche James Coburn, Danny Glover, Dub Taylor, Margot Kidder. Adorabile.

 

 

Canale 20 punta sulla terza parte della saga di Blade, cioè “Blade: Trinity”, diretta da David S. Goyer con Wesley Snipes che fa il cacciatore di vampiri, Kris Kristofferson, Jessica Biel, Parker Posey. Non è il massimo.

blake lively the town

 

Meglio il thriller di Ben Affleck “The Town” con Blake Lively, lo stesso Ben Affleck, Jeremy Renner, Jon Hamm, Rebecca Hall, Iris alle 21.

 

Cine 34 alle 21 presenta l’unica commedia italiana della prima serata, “Tu la conosci Claudia?” di Massimo Venier con Aldo Giovanni Giacomo tutti innamorati della Claudia di Paola Cortellesi.

 

Confesso che non me lo ricordo più, è un film di vent’anni fa…, e andrebbe rivisto.

 

come ammazzare il capo... e vivere felici

Seconda serata. Canale 27 alle 23 presenta “Come ammazzare il capo... e vivere felici” film demenziale di Seth Gordon, con Jennifer Aniston, Jason Bateman, Charlie Day, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey e perfino Donald Sutherland.

 

Il capo da eliminare è un terribile Kevin Spacey, ovviamente. Il killer prezzolato da tre impiegati che non ne possono più delle angherie del capo e tentato di eliminarlo è Jamie Foxx. Non è affatto male.

 

 

bud spencer occhio alla penna

Rai Movie alle 23, 25 si butta su un vecchio spaghetti western comico con Bud Spencer, “Occhio alla penna” diretto da Michele Lupo, Rai Movie alle 23, 25. E’ un Bud movie di grande ricchezza, prodotto e realizzato da uomini di Leone, Claudio Mancini come produttore, musiche di Morricone, fotografia di Franco Di Giacomo, bel cast internazionale a cominciare dal franco-algerino Amidou coprotagonista.

 

ben affleck jeremy renner the town

Per Di Giacomo però, “a Lupo mancavano un po’ le palle rispetto a Bud. Quella era il momento che Bud poteva fare quello che voleva”.

 

Attenzione che passa l’opera prima di David Lowery, quello di “The Green Knight”. Si tratta di “Senza santi in Paradiso”, girato nel 2013, prodotto dagli attori Keith Carradine e Nate Parker con l’aiuto del Sundance, interpretato da Rooney Mara, Casey Affleck, Ben Foster, Keith Parker, Rami Malek, film di amori folli e fuorilegge girato in sei settimane tra il Texas e la Louisiana. Assolutamente da recuperare, Iris alle 23, 25.

 

south kensington

 

Nella notte torna “South Kensington” commedia inglese dei Vanzina con Rupert Everett, la Elle Macpherson di vent’anni fa, Judith Godreche, Enrico Brignano, Cine 34 alle 00, 45.

 

Iris si lancia all’1, 35 nell’ultimo film di Alfred Hitchcock, “Complotto di famiglia”, un piccolo giallo con Barbara Harris, Nruce Dern, Karen Black e William Devane che ci lasciò tutti un po’ deluso. Ma c’erano almeno due -tre scene memorabili.

che fine ha fatto toto baby?

 

Ottimo, sempre su Iris alle 3, 40, il thriller “Un bacio prima di morire” di James Dearden con Matt Dillon, Sean Young, Nax Von Sydow. La giornata finisce con un capolavoro con Totò e Pietro De Vico che rifanno Bette Davis e Joan Crawford, “Che fine ha fatto Totò Baby?” diretto da Paolo Heusch ma firmato da Ottavio Alessi con Mischa Auer, Ivy Holzer, Alicia Brandet. Cine 34 alle 4, 30. Film totalmente assurdo. Ricordo benissimo il finale sulla spiaggia. Ma la storia chi se la ricorda?

zendaya euphoria seconda stagione 4che fine ha fatto toto baby? aldo giovanni e giacomo tu la conosci claudiasouth kensingtonzendaya euphoria seconda stagione 2zendaya euphoria zendaya euphoria seconda stagionesydney sweeney euphoria rupert everett south kensington mel gibson jodie foster maverick sydney sweeney euphoriamaverick enrico brignano south kensington elle macpherson giampaolo morelli south kensington SYDNEY SWEENEY - EUPHORIA south kensington 2 naike rivelli south kensingtonmonica carmen comegna e naike rivelli south kensingtonun bacio prima di morire 1jennifer aniston come ammazzare il capo... e vivere felici che fine ha fatto toto baby? the town paola cortellesi giovanni storti tu la conosci claudia?kevin spacey come ammazzare il capo... e vivere felicisenza santi in paradiso che fine ha fatto toto baby? 2zac efron baywatch 1bud spencer occhio alla penna colin firth la ragazza con l'orecchino di perla 1un bacio prima di morire ben affleck blake lively the town scarlett johansson e la vera ragazza con l'orecchino di perla. paolo jannacci, enrico brignano, ivan bacchi south kensington

dwayne johnson alexandra daddario baywatch

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”