IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - IN STREAMING, È IL MOMENTO DELLA SERIE ANIMATA DI ZEROCALCARE “STRAPPARE LUNGO I BORDI”, CON TANTO DI SOLITA INUTILE POLEMICA SUL ROMANO. COME ALTRO AVREBBE DOVUTO PARLARE? E POI NON CI SONO I SOTTOTITOLI? - NON SI PARLA, INVECE, DI QUANTO SIA MASCHIOCENTRICA E ZEROCALCARECENTRICA, AL PUNTO DI APPARIRE VECCHIOTTA AI PIÙ GIOVANI E A NON PIACERE A TUTTE LE RAGAZZE E RAGAZZINE. VA BENE, INSOMMA, PER I LETTORI DI “REPUBBLICA”, VA BENE PER RILANCIARE L’ANIMAZIONE ITALIANA, MA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

strappare lungo i bordi 1 strappare lungo i bordi 1

In tv, in streaming, è il momento, come ben sapete di “Gomorra – Stagione Finale”, piace a tutti mi sembra, ma anche della serie animata di Zerocalcare “Strappare lungo i bordi”, con tanto di solita inutile polemica sul romano. E come altro avrebbero dovuto parlare? Come chiedere a Ciro e a Genny di non parlar napoletano… E poi non ci sono i sottotitoli?

gomorra – stagione finale gomorra – stagione finale

 

Io, “Hellbound” me lo vedo in coreano, anzi in coreano del sud, suppongo. Per non parlare delle serie crime islandesi o norvegesi. Non si parla, invece, di quanto sia maschiocentrica e Zerocalcarecentrica la serie di Zerocalcare, al punto di apparire vecchiotta alle generazioni più giovani e a non piacere a tutte le ragazze e ragazzine. Va bene, insomma, per i lettori di Repubblica, va bene per rilanciare l’animazione italiana, ma questo aspetto troppo maschile può non piacere.

strappare lungo i bordi 3 strappare lungo i bordi 3 zerocalcare strappare lungo i bordi 2 zerocalcare strappare lungo i bordi 2 strappare lungo i bordi. strappare lungo i bordi. gomorra stagione finale ph marco ghidelli26 gomorra stagione finale ph marco ghidelli26 gomorra stagione finale ph marco ghidelli24 gomorra stagione finale ph marco ghidelli24 strappare lungo i bordi 4 strappare lungo i bordi 4 strappare lungo i bordi 5 strappare lungo i bordi 5 strappare lungo i bordi strappare lungo i bordi zerocalcare strappare lungo i bordi zerocalcare strappare lungo i bordi zerocalcare strappare lungo i bordi zerocalcare strappare lungo i bordi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…