2022divanogiusti1702

IL DIVANO DEI GIUSTI - VEDO UNA PRIMA SERATA AFFOLLATISSIMA. INTANTO ABBIAMO IL MITICO “COBRA” DIRETTO DA GEORGE PAN COSMATOS CON UN DILAGANTE SYLVESTER STALLONE E BRIGITTE NIELSEN, QUELLO DOVE MARION “COBRA” COBRETTI TAGLIA ANCHE LA PIZZA CON UN COLTELLACCIO ASSURDO E PRONUNCIA LA CELEBRE FRASE “TU SEI IL MALE, IO LA CURA” PRIMA DI ACCOPPARE I CATTIVI - STRACULTISSIMA LA COMMEDIA SUL MONDO DEL CINEMA “VOGLIO STARE SOTTO AL LETTO” DI BRUNO COLELLA - VIDEO

 

sylvester stallone cobra 2

Marco Giusti per Dagospia

 

E stasera che vediamo? Beh. Vedo una prima serata affollatissima. Intanto abbiamo il mitico “Cobra” diretto da George Pan Cosmatos con un dilagante Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen, Iris alle 21, quello dove Marion “Cobra” Cobretti taglia anche la pizza con un coltellaccio assurdo e pronuncia la celebre frase “Tu sei il male, io la cura” prima di accoppare i cattivi.

brigitte nielsen cobra

 

Sembra che esista una copia per i fans con 40 minuti in più di scene X-rated con cattivi fatti a pezzi. Stallone, ingombrante protagonista e sceneggiatore, si lamentò col direttore della fotografia Ric Waite che stavano perdendo troppo tempo. Certo, gli rispose quello," ma se togli le mani dal culo di Brigitte Nielsen e smetti di mettersi in mostra con le sue guardie del corpo, forse non ci sarebbero problemi di tempo".

immaturi

 

C’è anche “Immaturi” di Paolo Genovese, Cine 34 alle 21, il primo, che fu un grande successo, con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Luca e Paolo, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Giovanna Ralli.

 

harry potter e il principe mezzosangue 2

L’idea, un po’ debolina, è che un gruppo di trenta-quarantenni deve ridare l’esame di maturità perché all’epoca ci fu un errore e il loro diploma di maturità non vale più nulla. Ma la situazione è fresca e gli attori divertenti. Decisamente superiore al sequel.

 

salvatore esposito taxxi 5

Per il resto, si va da “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” di David Yates con Daniel Radcliffe, Rupert Grint , Emma Watson, Alan Rickman, Italia 1 alle 21, 20, al. fracassone “Taxxi 5” di e con Frank Gastambide con Salvatore Esposito come guest star, Cielo alle 21, 15.

 

 

small soldiers

 

Dal capolavoro di Joe Dante “Small Soldiers” con Kirsten Dunst, Denis Leary, Dick Miller e i soldatini guerrieri che agitano una ridente cittadina nell’Ohio, Mediaset Italia 2 alle 21, 15, al catastrofico “Twister” di Jan De Bont con Helen Hunt, Bill Paxton, Cary Elwes, canale 20 alle 21, 05.

sylvester stallone cobra

 

Dal divertente “Un boss sotto stress” di Harold Ramis con Robert De Niro, boss di Cosa Nostra che va dalla psicanalista Billy Crystal, canale 27 alle 21, 10 al documentario di Giorgio Verdelli “Paolo Conte, via con me” su Rai tre alle 21, 20. Oltre a Paolo Conte ci sono a parlar di lui Roberto Benigni, Caterina Caselli, Isabella Rossellini e Luca Zingaretti.

 

sylvester stallone e brigitte nielsen cobra

Rai Due alle 21, 20 si butta su una divertente commedia con Enrico Brignano e Ambra “Stai lontana da me”, diretta da Alessio Maria Federici.

 

Brignano ha un problema con la sfortuna che tocca da subito tutte le sue fidanzate appena gli stanno vicino. Così quando scatta qualcosa con Ambra cerca di capire come ovviare alla terribile jella. 

 

michelle hunziker giorgio pasotti voglio stare sotto al letto

 

 

 

 

 

 

Rai Movie alle 21, 10 presenta invece “Tequila Connection”, bel thriller su poliziotti e trafficanti scritto e diretto nel 1989 da Robert Towne, lo sceneggiatore geniale di “Chinatown” con Mel Gibson, Kurt Russell, Michelle Pfeiffer e Raul Julia. Tv2000 alle 21, 10 ha preparato il notevole “Il figlio dell’altra” di Lorraine Levy con Emmanuelle Davos, Pascal Elbé, Bruno Podalydès, dove un giovane pronto alla leva militare nell’esercito israeliano scopre che quando è nato c’è stato uno scambio di bambini.

 

E quindi non è figlio di due israeliani, ma di due palestinesi. Tratto da un racconto di Noam Fitoussi.

 

 

In seconda serata segnalo l’action “Hostage” di Florent-Emilio Siri con Bruce Willis, Iris alle 23, 10, il thriller all’italiana “Solamente nero” di Antonio Bido con Lino Capolicchio, Stefania Casini, Craig Hill, Massimo Serato e la bellissima Juliette Mayniel, la mamma di Alessandro Gassman.

robert de niro un boss sotto stress

 

Ma anche “Double Whammy”, commedia poliziesca di Tom Di Cillo del 2001 con Denis Leary e Elisabeth Hurley, 7 Gold alle 23, 30. Su Rete 4 alle 00, 45 arriva l’opera prima di Ettore Scola da regista, “Se permettete parliamo di donne” con Vittorio Gassman, Sylva Koscina, Giovanna Ralli e Antonella Lualdi. Dopo aver scritto tanti film per altri, soprattutto per Dino Risi e Antonio Pietrangeli, Scola passò alla regia.

 

 

se permettete parliamo di donne 1

 

Stracultissima la commedia sul mondo del cinema “Voglio stare sotto al letto” di Bruno Colella, Cine 34 all’1, 25, storia, forse, autobiografica, dove il giovane Giorgio Pasotti cade nelle mani di un impresario teatrale, Colella stesso, e del suo assistente, Rocco Papaleo, per mettere in piedi una commedia impegnata con l’attore comico di successo Mario Scaccia.

 

se permettete parliamo di donne

Solo che il produttore è un sòla e presto il giovane capisce che sta cadendo in una trappola. Immontabile, si diceva al tempo, il film viene rinforzato da Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic da presenze femminili come una giovane Michelle Hunzinker che si spoglia pure, per non parlare di una Manuela Arcuri come bagnante prosperosa inquadrata subito dal sedere.

 

 

 

brigitte nielsen cobra

Introvabile da anni, ma certo mai troppo cercato, il film di guerra “La veglia delle aquile” di Delbertg Mann con Rock Hudson che fa l’eroe, Rod Taylor, Barry Sullivan e Kevin McCarthy, Iris all’1, 25.

 

Fra le perle della notte “Desideri d’estate” di Silvio Amadio con Gabriele Ferzetti e la bellissima Rosemary Dexter, Rete 4 alle 3, 05, “Ulisse” di Mario Camerini con Kirk Douglas, Silvana Mangano, Anthony Quinn, Rossana Podestà, Rai Movie alle 5, il primo kolossal prodotto da Ponti e De Laurentiis. Kirk fu insopportabile per tutta la durata delle rirpese. Camerini lo sopportò senza dire nulla fino all’ultimo giorno, quando lo chiamò di fronte a tutta la troupe e glielo disse.

giorgio pasotti michelle hunziker voglio stare sotto al letto chinatown. mel gibson tequila connection kirsten dunst small soldiers il figlio dell’altra paolo conte, via con me sylvester stallone cobra desideri d’estate kirk douglas ulisse helen hunt bill paxton twister solamente nero 1la veglia delle aquile 1sylvester stallone cobra. bruce willis hostage solamente nero solamente nero la veglia delle aquile enrico brignano ambra angiolini stai lontana da me double whammy michelle hunziker giorgio pasotti voglio stare sotto al letto stai lontana da me tequila connection desideri d’estate harry potter e il principe mezzosangue sylvester stallone cobra.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO