2022divanogiusti1702

IL DIVANO DEI GIUSTI - VEDO UNA PRIMA SERATA AFFOLLATISSIMA. INTANTO ABBIAMO IL MITICO “COBRA” DIRETTO DA GEORGE PAN COSMATOS CON UN DILAGANTE SYLVESTER STALLONE E BRIGITTE NIELSEN, QUELLO DOVE MARION “COBRA” COBRETTI TAGLIA ANCHE LA PIZZA CON UN COLTELLACCIO ASSURDO E PRONUNCIA LA CELEBRE FRASE “TU SEI IL MALE, IO LA CURA” PRIMA DI ACCOPPARE I CATTIVI - STRACULTISSIMA LA COMMEDIA SUL MONDO DEL CINEMA “VOGLIO STARE SOTTO AL LETTO” DI BRUNO COLELLA - VIDEO

 

sylvester stallone cobra 2

Marco Giusti per Dagospia

 

E stasera che vediamo? Beh. Vedo una prima serata affollatissima. Intanto abbiamo il mitico “Cobra” diretto da George Pan Cosmatos con un dilagante Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen, Iris alle 21, quello dove Marion “Cobra” Cobretti taglia anche la pizza con un coltellaccio assurdo e pronuncia la celebre frase “Tu sei il male, io la cura” prima di accoppare i cattivi.

brigitte nielsen cobra

 

Sembra che esista una copia per i fans con 40 minuti in più di scene X-rated con cattivi fatti a pezzi. Stallone, ingombrante protagonista e sceneggiatore, si lamentò col direttore della fotografia Ric Waite che stavano perdendo troppo tempo. Certo, gli rispose quello," ma se togli le mani dal culo di Brigitte Nielsen e smetti di mettersi in mostra con le sue guardie del corpo, forse non ci sarebbero problemi di tempo".

immaturi

 

C’è anche “Immaturi” di Paolo Genovese, Cine 34 alle 21, il primo, che fu un grande successo, con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Luca e Paolo, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Giovanna Ralli.

 

harry potter e il principe mezzosangue 2

L’idea, un po’ debolina, è che un gruppo di trenta-quarantenni deve ridare l’esame di maturità perché all’epoca ci fu un errore e il loro diploma di maturità non vale più nulla. Ma la situazione è fresca e gli attori divertenti. Decisamente superiore al sequel.

 

salvatore esposito taxxi 5

Per il resto, si va da “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” di David Yates con Daniel Radcliffe, Rupert Grint , Emma Watson, Alan Rickman, Italia 1 alle 21, 20, al. fracassone “Taxxi 5” di e con Frank Gastambide con Salvatore Esposito come guest star, Cielo alle 21, 15.

 

 

small soldiers

 

Dal capolavoro di Joe Dante “Small Soldiers” con Kirsten Dunst, Denis Leary, Dick Miller e i soldatini guerrieri che agitano una ridente cittadina nell’Ohio, Mediaset Italia 2 alle 21, 15, al catastrofico “Twister” di Jan De Bont con Helen Hunt, Bill Paxton, Cary Elwes, canale 20 alle 21, 05.

sylvester stallone cobra

 

Dal divertente “Un boss sotto stress” di Harold Ramis con Robert De Niro, boss di Cosa Nostra che va dalla psicanalista Billy Crystal, canale 27 alle 21, 10 al documentario di Giorgio Verdelli “Paolo Conte, via con me” su Rai tre alle 21, 20. Oltre a Paolo Conte ci sono a parlar di lui Roberto Benigni, Caterina Caselli, Isabella Rossellini e Luca Zingaretti.

 

sylvester stallone e brigitte nielsen cobra

Rai Due alle 21, 20 si butta su una divertente commedia con Enrico Brignano e Ambra “Stai lontana da me”, diretta da Alessio Maria Federici.

 

Brignano ha un problema con la sfortuna che tocca da subito tutte le sue fidanzate appena gli stanno vicino. Così quando scatta qualcosa con Ambra cerca di capire come ovviare alla terribile jella. 

 

michelle hunziker giorgio pasotti voglio stare sotto al letto

 

 

 

 

 

 

Rai Movie alle 21, 10 presenta invece “Tequila Connection”, bel thriller su poliziotti e trafficanti scritto e diretto nel 1989 da Robert Towne, lo sceneggiatore geniale di “Chinatown” con Mel Gibson, Kurt Russell, Michelle Pfeiffer e Raul Julia. Tv2000 alle 21, 10 ha preparato il notevole “Il figlio dell’altra” di Lorraine Levy con Emmanuelle Davos, Pascal Elbé, Bruno Podalydès, dove un giovane pronto alla leva militare nell’esercito israeliano scopre che quando è nato c’è stato uno scambio di bambini.

 

E quindi non è figlio di due israeliani, ma di due palestinesi. Tratto da un racconto di Noam Fitoussi.

 

 

In seconda serata segnalo l’action “Hostage” di Florent-Emilio Siri con Bruce Willis, Iris alle 23, 10, il thriller all’italiana “Solamente nero” di Antonio Bido con Lino Capolicchio, Stefania Casini, Craig Hill, Massimo Serato e la bellissima Juliette Mayniel, la mamma di Alessandro Gassman.

robert de niro un boss sotto stress

 

Ma anche “Double Whammy”, commedia poliziesca di Tom Di Cillo del 2001 con Denis Leary e Elisabeth Hurley, 7 Gold alle 23, 30. Su Rete 4 alle 00, 45 arriva l’opera prima di Ettore Scola da regista, “Se permettete parliamo di donne” con Vittorio Gassman, Sylva Koscina, Giovanna Ralli e Antonella Lualdi. Dopo aver scritto tanti film per altri, soprattutto per Dino Risi e Antonio Pietrangeli, Scola passò alla regia.

 

 

se permettete parliamo di donne 1

 

Stracultissima la commedia sul mondo del cinema “Voglio stare sotto al letto” di Bruno Colella, Cine 34 all’1, 25, storia, forse, autobiografica, dove il giovane Giorgio Pasotti cade nelle mani di un impresario teatrale, Colella stesso, e del suo assistente, Rocco Papaleo, per mettere in piedi una commedia impegnata con l’attore comico di successo Mario Scaccia.

 

se permettete parliamo di donne

Solo che il produttore è un sòla e presto il giovane capisce che sta cadendo in una trappola. Immontabile, si diceva al tempo, il film viene rinforzato da Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic da presenze femminili come una giovane Michelle Hunzinker che si spoglia pure, per non parlare di una Manuela Arcuri come bagnante prosperosa inquadrata subito dal sedere.

 

 

 

brigitte nielsen cobra

Introvabile da anni, ma certo mai troppo cercato, il film di guerra “La veglia delle aquile” di Delbertg Mann con Rock Hudson che fa l’eroe, Rod Taylor, Barry Sullivan e Kevin McCarthy, Iris all’1, 25.

 

Fra le perle della notte “Desideri d’estate” di Silvio Amadio con Gabriele Ferzetti e la bellissima Rosemary Dexter, Rete 4 alle 3, 05, “Ulisse” di Mario Camerini con Kirk Douglas, Silvana Mangano, Anthony Quinn, Rossana Podestà, Rai Movie alle 5, il primo kolossal prodotto da Ponti e De Laurentiis. Kirk fu insopportabile per tutta la durata delle rirpese. Camerini lo sopportò senza dire nulla fino all’ultimo giorno, quando lo chiamò di fronte a tutta la troupe e glielo disse.

giorgio pasotti michelle hunziker voglio stare sotto al letto chinatown. mel gibson tequila connection kirsten dunst small soldiers il figlio dell’altra paolo conte, via con me sylvester stallone cobra desideri d’estate kirk douglas ulisse helen hunt bill paxton twister solamente nero 1la veglia delle aquile 1sylvester stallone cobra. bruce willis hostage solamente nero solamente nero la veglia delle aquile enrico brignano ambra angiolini stai lontana da me double whammy michelle hunziker giorgio pasotti voglio stare sotto al letto stai lontana da me tequila connection desideri d’estate harry potter e il principe mezzosangue sylvester stallone cobra.

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…