DOMANI SERA NON PRENDETE IMPEGNI: PARTE LA QUARTA STAGIONE DI “DAGO IN THE SKY” – IL TEMA DELLA PRIMA PUNTATA, “L’ARTE DEL GIOCO”, SARANNO I VIDEOGAME, OSPITI GIANLUCA MARZIANI, JAIME D’ALESSANDRO E FEDERICO ERCOLE – IL TEMA DI QUEST’ANNO È IL FUTURO, DAGO: “I TEMI DELLA TRASMISSIONE SONO ANALOGICI MA IL LORO VESTITO È DIGITALE. IL FUTURO SARÀ INTERATTIVO”

-

Condividi questo articolo

Valeria Arnaldi per “il Messaggero”

 

dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 7 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 7

«L' arte del gioco»: sarà il videogioco il tema della puntata che, domani, aprirà la quarta stagione di Dago in the Sky, in prima assoluta e in esclusiva tutti i giovedì sera, per dieci puntate, su Sky Arte. Filo conduttore, il futuro. «Il futuro è qui - dice Roberto D' Agostino (nella foto) - la parola stessa, futuro, ha perso il significato che aveva una volta. Dalla mattina alla sera ci accadono tantissime cose. È cambiato tutto, non poteva non farlo anche il linguaggio televisivo. L' arrivo di internet ha portato la tv dal mondo analogico a quello digitale. Sono davanti alle telecamere dal '78 ma sempre come ospite, non ho mai avuto voglia di fare una trasmissione, poi ho pensato: facciamo vedere come si può fare oggi una trasmissione culturale».

dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 6 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 6

 

Da qui, Dago in the Sky appunto, produzione originale di Sky Arte in coproduzione con Intesa Sanpaolo, scritta da D' Agostino e Anna Cerofolini. Non televisione nel senso classico del termine, ma vero e esperimento di smaterializzazione della tv e ibridazione con web e nuovi media.

 

dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 12 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 12

«Lo sguardo dello spettatore - prosegue D' Agostino - oggi riceve stimoli da più fonti. I temi della trasmissione sono analogici ma il loro vestito è digitale. Il futuro sarà interattivo. È stata l' interattività a far amare i social». A parlare di videogame, con D' Agostino, domani saranno Gianluca Marziani, Jaime D' Alessandro e Federico Ercole. Seguiranno puntate su arte, scandalo e show, muse e museo, viaggio e molto altro.

dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 5 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 5 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 9 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 9 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 10 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 10 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 8 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 8 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 11 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 11 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 4 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 4 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 2 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 2 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 3 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 3 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 1 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 1

 

Condividi questo articolo

media e tv

TUTTE LE ACCUSE DI STUPRO PORTANO A ROMAN (POLANSKI) – "I MEDIA CONTINUANO AD ACCUSARMI. ESCONO STORIE ASSURDE DI DONNE MAI CONOSCIUTE CHE MI ADDEBITANO FATTI ACCADUTI DECENNI FA. DA QUANDO MIA MOGLIE SHARON TATE FU UCCISA SU DI ME SI DICONO UN SACCO DI BALLE. FINCHÉ NON SI È ARRIVATI ALLA SETTA DI MANSON, IL CASO SEMBRAVA INSPIEGABILE CHE È STATO PIÙ FACILE ADDOSSARMENE LA RESPONSABILITÀ SU UNO SFONDO DI SATANISMO. FUI TRASFORMATO IN UN MOSTRO" - DOPO L’INTERVISTA A GLORIA SATTA POLANSKI HA SOSPESO LE ATTIVITA’ STAMPA

politica

“NIENTE ELEZIONI O REGALIAMO IL QUIRINALE ALLA LEGA” - LE FIBRILLAZIONI PER LA MANOVRA E LE TENSIONI TRA PD E M5S FANNO SOBBALZARE MATTEUCCIO CHE NON PUO’ PERMETTERSI DI TORNARE ALLE URNE, CON “ITALIA VIVA” ANCORA NELLA CULLA: “ANDARE A VOTARE OGGI SIGNIFICA REGALARE A SALVINI IL PAESE, IL COLLE, I PIENI POTERI. E LASCIARGLI EMILIA, TOSCANA E LAZIO. PUÒ DARSI CHE QUESTA SIA LA DECISIONE AUTOLESIONISTA DI PARTE DEL GRUPPO DIRIGENTE DEL PD. MA NON CREDO SIA L'INTERESSE DEGLI ITALIANI…”

business

cronache

sport

L'ITALIA DI MANCINI CI FARA’ RIVIVERE LE NOTTI MAGICHE? – DOPO LE 9 RETI ALL’ARMENIA, LA STAMPA ESALTA LA NAZIONALE CHE SI PRESENTA AGLI EUROPEI A TESTA ALTA - SCONCERTI: "I RECORD SI MOLTIPLICANO. ALLA FINE LA PARTITA CONTA PERÒ QUASI SOLO PER ZANIOLO. È STATO IL MIGLIORE IN CAMPO E SI È CONQUISTATO UN POSTO PER L' EUROPEO - HA TUTTO, E’ IL CAMPIONE STANDARD DEL FUTURO – LE DUE NAZIONALI INTERSCAMBIABILI E IL MISTERIOSO SOCIALISMO TECNICO CHE FA DI MANCINI UN C.T. DIVERSO"

cafonal

viaggi

salute