DOMANI SERA NON PRENDETE IMPEGNI: PARTE LA QUARTA STAGIONE DI “DAGO IN THE SKY” – IL TEMA DELLA PRIMA PUNTATA, “L’ARTE DEL GIOCO”, SARANNO I VIDEOGAME, OSPITI GIANLUCA MARZIANI, JAIME D’ALESSANDRO E FEDERICO ERCOLE – IL TEMA DI QUEST’ANNO È IL FUTURO, DAGO: “I TEMI DELLA TRASMISSIONE SONO ANALOGICI MA IL LORO VESTITO È DIGITALE. IL FUTURO SARÀ INTERATTIVO”

-

Condividi questo articolo


Valeria Arnaldi per “il Messaggero”

 

dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 7 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 7

«L' arte del gioco»: sarà il videogioco il tema della puntata che, domani, aprirà la quarta stagione di Dago in the Sky, in prima assoluta e in esclusiva tutti i giovedì sera, per dieci puntate, su Sky Arte. Filo conduttore, il futuro. «Il futuro è qui - dice Roberto D' Agostino (nella foto) - la parola stessa, futuro, ha perso il significato che aveva una volta. Dalla mattina alla sera ci accadono tantissime cose. È cambiato tutto, non poteva non farlo anche il linguaggio televisivo. L' arrivo di internet ha portato la tv dal mondo analogico a quello digitale. Sono davanti alle telecamere dal '78 ma sempre come ospite, non ho mai avuto voglia di fare una trasmissione, poi ho pensato: facciamo vedere come si può fare oggi una trasmissione culturale».

dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 6 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 6

 

Da qui, Dago in the Sky appunto, produzione originale di Sky Arte in coproduzione con Intesa Sanpaolo, scritta da D' Agostino e Anna Cerofolini. Non televisione nel senso classico del termine, ma vero e esperimento di smaterializzazione della tv e ibridazione con web e nuovi media.

 

dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 12 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 12

«Lo sguardo dello spettatore - prosegue D' Agostino - oggi riceve stimoli da più fonti. I temi della trasmissione sono analogici ma il loro vestito è digitale. Il futuro sarà interattivo. È stata l' interattività a far amare i social». A parlare di videogame, con D' Agostino, domani saranno Gianluca Marziani, Jaime D' Alessandro e Federico Ercole. Seguiranno puntate su arte, scandalo e show, muse e museo, viaggio e molto altro.

dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 5 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 5 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 9 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 9 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 10 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 10 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 8 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 8 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 11 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 11 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 4 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 4 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 2 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 2 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 3 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 3 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 1 dago in the sky quarta stagione 'l'arte del gioco' 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…