IL DRESS CODE DELLA BEGHINA - ELISABETTA II AFFIDA LA “SVERGOGNATA” KATE MIDDLETON ALLE CURE DELLA SUA STILISTA PERSONALE: TACCHI BASSI, ADDIO A VESTITINI E GONNE SVOLAZZANTI

Elisabetta II, che ha scelto per la moglie di William anche i gioielli e l’acconciatura, s’è rotta gli zebedei di vedere i vestitini civettuoli di Kate - Durante la visita in Australia, la duchessa Middleton sarà costretta a cambiarsi d’abito almeno quattro volte al giorno…

Condividi questo articolo


Vittorio Sabadin per "la Stampa"

REGINA CARLO E CAMILLA article A C A DC xREGINA CARLO E CAMILLA article A C A DC x

La regina Elisabetta non ne può più delle gonne troppo corte di Catherine, duchessa di Cambridge, moglie del principe William e madre del futuro re George. Non sopporta che le siano mostrate altre foto nelle quali le sottane di Kate svolazzano in quelli che i giornali con ironia chiamano «Marilyn moments», e una su tutte l'ha fatta davvero infuriare: vi si vede la duchessa che passa in rassegna un gruppo di soldati, mentre nel tripudio generale la gonna del suo leggerissimo vestito giallo viene gonfiata dal vento almeno mezzo metro oltre i limiti accettati dalla decenza reale.

Così, in vista del viaggio ufficiale di William e Kate in Australia e Nuova Zelanda, Elisabetta ha deciso di intervenire. La duchessa dovrà smetterla di vestirsi seguendo la moda di Regent e Oxford Street, come faceva da ragazzina. Le gonne dovranno allungarsi e i vestiti avere quella sobrietà e quell'eleganza senza tempo che sono caratteristici del guardaroba di tutta la famiglia reale.

Per essere sicura che Kate abbia capito che un'epoca è finita e che ne deve cominciare un'altra, la Regina ha ordinato che la sua stilista personale, Angela Kelly, la accompagni nel viaggio di tre settimane e mezza e l'aiuti a vestirsi dandole consigli che non potranno essere ignorati.

Durante la visita in Australia, la duchessa sarà costretta a cambiarsi d'abito almeno quattro volte al giorno. In un clima caldo e umido, ogni particolare dovrà essere a posto, dalle scarpe alle borse e alle tiare, che Kate indosserà con maggiore frequenza. La sua parrucchiera, Amanda Cook Tucker, ha dovuto seguire uno speciale corso per imparare ad acconciarle i capelli in modo che la tiara resti ferma al suo posto, un'impresa molto difficile. Proprio per questa ragione, la Regina non ha mai cambiato acconciatura in sessant'anni di regno.

KATE MIDDLETON E REGINA ELISABETTAKATE MIDDLETON E REGINA ELISABETTALA REGINA E KATELA REGINA E KATE

Angela Kelly si occupa degli abiti di Elisabetta dal 1993. Figlia di un portuale di Liverpool, è nata in una casa popolare 61 anni fa. Con il tempo, è diventata la più stretta confidente della Regina, con la quale parla di tutto. Una familiarità che le è costata molte invidie a palazzo, al punto da farle dire che nella sua schiena non ci sono più lembi di pelle liberi per ricevere altre coltellate.

È lei a ideare e creare i vestiti color pastello, spesso criticati al di fuori della Gran Bretagna, che Elisabetta indossa. Potranno anche non piacere a tutti, ma sono perfetti per il loro scopo: sono senza tempo, i colori sono così inusuali da rendere sempre la Regina visibile anche da lontano nella folla, restano impeccabili in situazioni estreme e sono disegnati per non creare mai momenti di imbarazzo.

REGINA ELISABETTA II E KATE MIDDLETONREGINA ELISABETTA II E KATE MIDDLETON REGINA ELISABETTAREGINA ELISABETTA

Kate, che ama Alexander McQueen e Alice Temperley, dovrà farsene una ragione. Il tempo degli svolazzi è finito e da qui in avanti tutto dovrà essere più austero e regale. Elisabetta ha scelto con Angela Kelly anche quali dei gioielli della collezione reale la duchessa dovrà portare durante la visita. Molte tiare, spille e pendenti, ma anche la meravigliosa Delhi Durbar Parure che Diana, la madre di William, aveva indossato nel viaggio in Australia del 1983.

Il successo di Diana fu tale che si attribuisce a lei il merito della sconfitta dei repubblicani nel successivo referendum che proponeva il distacco dell'Australia dal Commonwealth. La visita di Kate e William ha proprio lo scopo di conquistare di nuovo gli australiani e tenere a bada le orde repubblicane ancora per un po'. Quindi nessun momento imbarazzante deve essere ammesso. Ma Elisabetta può stare tranquilla. L'accessorio che avrà maggior successo durante la visita, Kate lo terrà in braccio: ha nove mesi, e si chiama George.

KATE MIDDLETON IL CULETTO IN VISTAKATE MIDDLETON IL CULETTO IN VISTA

 

KATE k jE U UID x LaStampa itKATE k jE U UID x LaStampa it

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO