amici maria de filippi alessandra celentano

ESPLODE IL REGNO DI MARIA LA SANGUINARIA! POLEMICHE, RIVOLTE, PUNIZIONI, CACCIATE E LITIGI (TUTTI I VIDEO): LA PUNTATA PIÙ FOLLE IN 20 ANNI DI ''AMICI''. TUTTA COLPA DEL VIRUS, DI FAVORITISMI, DELLA DIRETTA E DI TRESCHE NASCOSTE. MA STAVOLTA SUI SOCIAL SONO TUTTI CONTRO LA REGINA MARIA, CHE PERDE IL CONTROLLO DEI SUOI RAGAZZI, E DALLA PARTE DELLA CELENTANO E DEI MAESTRI, NONCHÉ DEI DUE ALLIEVI USCITI DALLO STUDIO, VALENTIN E JAVIER - DANDOLO IN DIFESA DI MARIA: ''HA GESTITO SENZA PELI SULLA LINGUA LA PUNTATA PIU' ELETTRIZZANTE E AVVINCENTE DEGLI ULTIMI TEMPI''

 

 

 

DANDOLO IN DIFESA DELLA DE FILIPPI

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Quella di Amici di eri è stata forse, nella sua anomalia, la puntata più avvincente ed elettrizzante degli ultimi tempi.

Una Maria senza filtri e senza peli sulla lingua , insolitamente sanguigna e perentoria, ha gestito con piglio felino lo show. Ha con grande sensibilità fatto rientrare uno dei talenti veri del programma, il ballerino cubano Javier, che aveva deciso di lasciare lo studio dopo aver perso una sfida e ha sfanculato con passionale ardore la Celentano che fomentava il ragazzo a lasciare lo studio.

 

Ha poi giustamente scazzato con il ballerino Valentin che manco fosse Carla Fracci ha espresso l'intenzione di lasciare la gara anche qualora avesse vinto la sfida. La Sanguinaria lo ha quindi invitato a lasciare il programma senza gareggiare col concorrente.

 

 

Giada Oricchio per www.iltempo.it

nyv

 

Polemiche, rivolte, punizioni, cacciate e litigi. La terza puntata di “Amici19” il talent show di Maria De Filippi in onda ogni venerdì su Canale 5 è stata un delirio. Nyv, Javier, Valentin volevano abbandonare il programma, mentre Jacopo e Giulia hanno pianto per l’eccessiva pressione. Maria De Filippi perde le staffe: prima si azzuffa con la professoressa Alessandra Celentano: “Perché sei qui e non a dirigere la Scala? Se non ti volessi bene, ti caccerei a calci nel sedere”, poi espelle Valentin: “Adesso basta! Quella è la porta”. Condanna unanime dei social ("Amici è da rottamare") per il comportamento della conduttrice che senza volere conferma il gossip sulla rottura tra Raimondo Todaro e la moglie Francesca, ballerina del talent. Passano alla quarta puntata i ballerini Nicolai e Javier, le cantanti Nyv, Giulia, Gaia e Jacopo. Chiusura anticipata della diretta. 

 

La terza diretta del talent show “Amici19”, in diretta ogni venerdì su Canale 5, si apre con il clima surreale di alcuni programmi in questi giorni dominati dal Coronavirus: niente pubblico, niente sigla e nemmeno la giurata Loredana Bertè rimasta a Milano per ottemperare alle direttive del Dpcm. Al suo posto Christian De Sica. Mascherine e guanti per i tecnici in studio.

 

maria de filippi valentin

 Pronti via, scoppia il caso Nyv: la cantante si sente fragile, ha avuto una serie di crolli nervosi e in settimana ha abbandonato la casetta e poi le prove. Per i professori l’atteggiamento è intollerabile e scatta la punizione. “Per equità vai direttamente alla fase eliminatoria. E devi capire che questa professione è fatta di numeri, di confronto e della paura di non farcela” è il monito di Rudy Zerbi. L’aria è tesa, l’atmosfera goliardica ha lasciato il passo alla tensione e al malessere dei ragazzi: 4 su 6 vogliono abbandonare il programma.

 

maria de filippi alessandra celentano

La trasmissione è difficilissima: il ritmo è compassato, Giulia, Gaia e Jacopo piangono per lo stress, Maria De Filippi, in splendido gessato grigio, sembra far fatica a condurre in queste condizioni e“Amici dei professori” è un karaoke stonato in un bar vuoto. La serata non decolla fino a quando si tocca la rivalità tra i ballerini Javier e Nicolai: è la miccia che fa esplodere la bomba e cambia le sorti del talent. Il presuntuosissimo ballerino ucraino denigra a suon di “falsi, faccia di me**a” i colleghi e critica brutalmente Javier: “Non mi emoziona, ha sempre la stessa espressione. Non sa cosa fa, non lo capisce. Nella vita sarà un ballerino comune. Io sono sicuro di vincere, sono un’artista”, l’altro replica: “Mi aspettavo più qualità da parte sua. Non ha mimica”.

 

Maria De Filippi sorride divertita davanti alla prosopopea e all’arroganza di Nicolai, mentre il professor Timor Steffens (Nicolai gli ha mancato di rispetto molte volte, ma non è mai stato punito) gli fa abbassare la cresta: “Il tuo talento è incredibile, ma il tuo comportamento fa ridere. Non c’è spazio nel tuo cervello per il miglioramento. Così non andrai da nessuno parte, non sai accettare le critiche. Non sei Dio, non sei Dio”. Caso vuole che Nicolai e Javier siano primi in classifica a pari merito e si sfidino per passare alla quarta puntata. La giuria vota e vince Nicolai. Scoppia una baraonda: i social protestano e minacciano di spegnere gridando al “teatrino organizzato, zero credibilità, premiano la strafottenza e la maleducazione”.

javier e maria de filippi

 

In studio è caos. Javier abbandona il programma: “Me ne vado perché è ingiusto. E’ tutto sbagliato”, butta il microfono per terra ed esce dallo studio, Alessandra Celentano gli dà ragione, Timor Steffens prova a fermarlo, ma la De Filippi su tutte le furie gli ordina (letteralmente) di tornare al suo posto e sgrida l’insegnante di ballo: “Non sei autorizzata a dire a un ragazzo preso da una crisi isterica ‘hai ragione’ e non sei autorizzata a dire a Vanessa (Incontrada, nda) che ha sbagliato. Chi sei per dirlo? Javier deve accettare il risultato della giuria, è in un talent e deve stare ai giudizi”, la Celentano ribatte: “Invece andava sostenuto e l’ho fatto. Loro sono incompetenti. Io so di cosa parlo, ho trascorso la mia vita nel mondo della danza”, ma la De Filippi: “Ah allora un professore è solo quello che ha studiato? Cosa ci fai qui? Perché non sei a dirigere la Scala?” e l’insegnante: “Ma cosa stai dicendo? Io guardo un film e sono un’attrice, cosa stai dicendo?! La danza non è solo espressione, siamo impazziti? Se mi dite che sono incompetente nel canto è vero e non mi offendo, loro lo sono nel ballo. Javier è stato esasperato non da me, ma da voi che non sapete giudicare”.

 

amici 2020

 Maria De Filippi è nera come una scarpa mai lucidata e perde la trebisonda: “Lo hai sostenuto talmente tanto che se n’è andato! Adesso siamo bloccati. Javier aveva una crisi isterica e andava calmato, invece lo hai fomentato. Tu sai tutto!!! Tu dai verità assolute! Invece esistono punti di vista diversi. Per me va squalificato perché prendere e andarsene non è corretto. Io cerco di farlo ragionare, te no”. Vanessa Incontrada e Gabry Ponte ribattono alla Celentano che non indietreggia e ingaggia un altro botta e risposta con Luca Cannito che l’accusa di essere “chiusa nella tua ragnatela”.

 

La replica mette in evidenza delle ruggini: “Incompetente, hai parlato di passi che non c’erano. Il mondo della danza sa chi sono io e chi sei tu! Non ho una carriera? Perché tu ce l’hai? Stai zitto che è meglio! E mi fermo qui!”. Maria De Filippi vuole andare avanti considerando squalificato Javier, ma quello rientra in extremis, il maestro Giuliano Peperini conferma che ha ballato meglio di Nicolai e avrebbe meritato la maglia, ma che farà una grande carriera a patto che accetti le sconfitte, talvolta ingiuste, della vita.

 

alessandra celentano

Dopo il parere del coreografo, Maria De Filippi, come se nulla fosse, cambia idea e tono di voce e invece di cacciare il 22enne danzatore, lo invita a restare. Javier balla, passa alla puntata successiva e la De Filippi gli chiede se la giuria che tanto aveva criticato, questa volta era nel giusto, il ragazzo non cade nella domanda trabocchetto e la Celentano: “Ma così giri il coltello nella piaga”, la conduttrice commenta velenosa: “Sei proprio scema. Se non ti volessi bene ti caccerei a calci nel sedere”.

 

Ma non è serata per la conduttrice pavese. Prima dell’ultima sfida, è ammutinamento. Il ballerino Valentin: “Vi state concentrando su cose diverse dal ballo, così non si può dare il massimo, non va bene. Questo non è un gioco. Una giuria può sbagliare, ma era chiaro che Javier era superiore in tutto a Nicolai. La gara va avanti in un altro modo e non va bene. Faccio la sfida con Jacopo e penso di vincere, ma vado lo stesso”. Sarà lui a pagare per la mancata eliminazione di Javier.

valentin bacia francesca tocca

 

La De Filippi, infatti, perde l’autocontrollo e la consueta empatia: “Adesso basta! Per me puoi andare via subito. Indipendentemente da Jacopo se tu vinci o perdi, te ne vai, per me te ne puoi andare subito. So che Jacopo ci tiene a rimanere e a me va benissimo che rimanga Jacopo. Mi dispiace perché penso che tu valga e potessi vincerla ma quando hai di fronte uno che dice ‘vinco ma chi se ne frega’, è giusto che rimanga uno che ci tiene, educato, perbene, che impara tutte le canzoni e non fa storie”. Valentin insiste sulla deriva negativa del talent: “Voi vi focalizzate troppo su altre cose, questo non è un gioco!” e la De Filippi:

 

valentin bacia francesca tocca

“Questo programma c’è da vent’anni!” e gli rinfaccia il passato (da lei stessa avallato): “Tu hai avuto un maestro di danza latino americana perché non ti andavano bene i professori. Sai perfettamente cosa fai e non mi fare entrare nei dettagli… ti stai comportando bene a lezione? Io so il comportamento di tutti voi dall’a alla zeta”, il ballerino fraintende pensando che si riferisca al gossip che lo vuole causa della fine del matrimonio tra la ballerina Francesca e il marito Raimondo Todaro: “Ah adesso reagisci così perché ho parlato di questa cosa. Ho toccato un tasto sensibile” e MDF in diretta conferma involontariamente il flirt: “No, no, non parlo di quello che pensi tu, non mi appartiene e non lo farei mai. Hai corretto o no la Titova in sala? La tua maestra! Pensi di essere più bravo della Titova? Non sei rispettoso verso la tua insegnante, spesso la correggi!”.

valentin bacia francesca tocca

 

Valentin precisa: “Ho capito ho toccato un punto sensibile. Io sono un ragazzo povero che vuole fare danza”, ma la De Filippi è fuori di sé: “No, non hai toccato un punto sensibile. Stai discutendo con me, prenditela con me, nel momento che dici che puoi vincere ma non ti importa per me quella è la porta, puoi uscire! Manchi di rispetto a chi vuole restare”. Valentin scuote la testa e ribatte: “Non mi lasci parlare perché ho toccato un punto sensibile. Io dico solo che così non ci possiamo esprimere al 100%, questo non è il modo di fare una gara. Buona competizione a tutti” e la De Filippi si prende l’ultima parola: “Buona fortuna. Ce la faremo lo stesso”.

 

valentin francesca tocca

Per la prima volta in vent’anni, Instagram, Twitter e Facebook detronizzano la Regina della tv condannando all'unanimità l’atteggiamento di Maria De Filippi. Per il popolo social troppi favoritismi, ingiustizie, manipolazioni e doppiopesismo con l’aggravante che chi dice la verità (i maestri Celentano e Steffens e gli allievi Valentin e Javier) viene brutalmente zittito o cacciato. Ci si mette pure Raimondo Todaro, il marito tradito nonchè ballerino di "Ballando con le Stelle", che su Instagram lancia un dardo avvelenato: "00.33, la diretta non è per tutti". Il talent doveva chiudere all'1.15. Sipario.

raimondo todaroraimondo todaro nunzia de girolamonunzia de girolamo raimondo todaroLite tra Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro francesca tocca raimondo todarofrancesca tocca raimondo todaro

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…