FARINA DEL DIAVOLO - ARRESTATO A TORINO VITTORIO FARINA, PADRONE DELL’ILTE, UN TEMPO IMPERO DELLA STAMPA ITALIANA GRAZIE AD ELENCHI TELEFONICI E PAGINE GIALLE, DA TEMPO IN CRISI - L’ACCUSA È DI BANCAROTTA FRAUDOLENTA: AVREBBE DISTRATTO RISORSE DALL’AZIENDA PER 50 MILIONI - DALLE SUE ROTATIVE SONO PASSATI MOLTI QUOTIDIANI E SETTIMANALI ITALIANI, TRA CUI ‘STAMPA’ E GRUPPO ESPRESSO…

-

Condividi questo articolo


1.EDITORIA: GDF TORINO ARRESTA VITTORIO FARINA PER BANCAROTTA

VITTORIO FARINA VITTORIO FARINA

 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato l'imprenditore Vittorio Farina per l'accusa di bancarotta fraudolenta aggravata. La contestazione che ha portato Farina in carcere riguarda il fallimento nel 2016 della societa' Ilte (Industria libraria tipografica editrice). Secondo le ipotesi investigative, l'imprenditore avrebbe depauperato il patrimonio societario mediante la distrazione di risorse per oltre 50 milioni di euro, aggravandone il dissesto di circa 25 milioni di euro.

 

 

2.BANCAROTTA PER OLTRE 50 MILIONI, ARRESTATO IMPRENDITORE

 (ANSA) - Ha dismesso attività e partecipazioni della sua azienda, attiva nel settore dell'editoria, a soggetti giuridici a lui riconducibili. Uno stratagemma che gli ha permesso di distrarre risorse per oltre 50 milioni di euro. Un imprenditore torinese è stato arrestato dalla guardia di finanza, su disposizione del gip del tribunale di Torino, per bancarotta fraudolenta aggravata.

 

ILTE MONCALIERI ILTE MONCALIERI

Tra le accuse mosse all'uomo, quella di avere venduto lo stabilimento produttivo della società, a Moncalieri, e di avere utilizzato il ricavato - 60 milioni di euro - per finalità estranee agli interessi dell'impresa. L'amministratore avrebbe anche predisposto, secondo l'accusa, bilanci di esercizio non corrispondenti alla realtà dei fatti societari.

 

L'imprenditore arrestato è Vittorio Farina, 62 anni, amministratore unico della Bei Ilte, la società di Moncalieri che stampava le Pagine Gialle dichiarata fallita nel 2016.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....