1. LA FIABA DI PAMELONA PRATI, MEJO DI “CENERENTOLA” DEI FRATELLI GRIMM: ECCO UN RICCO IMPRENDITORE, UN MAI VISTO NÉ SENTITO MARK CALTAGIRONE, CHE LA IMPALMA E LA TRASPORTA IN UNA VILLA SUL MARE DI MIAMI, RALLEGRATA DA DUE BIMBI IN AFFIDO. ED E’ SUBITO SHOW: COVER SU “GENTE” E INTERVISTE DA VENIER A D’URSO, DA “CHI” AL “CORRIERE”. PECCATO CHE SI TRATTA SOLO DI UNA TRISTISSIMA FAVOLETTA. LA REALTÀ È BEN DIVERSA...

2. A SPARIGLIARE IL QUADRETTO IDILLIACO CI PENSA IL 47ENNE LUIGI OLIVA, CHE NEL 2017-18 HA AVUTO UNA STORIA CON LA SHOWGIRL: “PAMELA MI HA PRESO IN GIRO E ILLUSO. MI HA USATO COME BANCOMAT”, E RIVELA A DAGOSPIA LE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE DI LEI, TRA PIGNORAMENTI E INGIUNZIONI, BELLA VITA E ANELLI DI FIDANZAMENTO RESTITUITI SOLO CON L'AVVOCATO...

Condividi questo articolo


 

pamela prati e luigi oliva 2 pamela prati e luigi oliva 2

Dagoreport

 

Che cosa si prova a diventare una gallina lessa, una lingua in salmì, uno zampetto con mostarda? Dopo fiori e onori, salamelecchi e aggettivi lecca-lecca, dopo fiumi di inchiostro versati, dopo infuocati entusiasmi, si riesce davvero a scendere nel purgatorio della celebrità, finire prima del tempo giù dalla carriera, sbattuti in un "carrello di bolliti misti", tra pollastrelle del varietà, showgirl-cotechino, soubrette che dalla zampata sono passati allo zampone di Modena?

 

Altro che guida rossa e "fiato alle trombe!". Ogni giorno, s'ode uno "squillo di tomba". Ogni giorno, c'è un personaggio che non spegne in tempo il gas, non controlla il grado di cottura e si spappola. E il viale del tramonto può diventare un inferno. Un vicolo cieco di oblio, pasticci ed espedienti per aggrapparsi disperatamente a flash e telecamere. Che sia anche il caso di Paola Pireddu, meglio nota alle cronache come Pamela Prati?

pamela prati il servizio su gente in abito da sposa pamela prati il servizio su gente in abito da sposa

 

La showgirl sarda, tonica e avvenente nelle sue 60 primavere, negli ultimi mesi è prepotentemente tornata alla ribalta (“Domenica In” con Mara, “Domenica Live” con Barbara, la copertina di “Gente” in abito da sposa, intervista esclusiva per “Chi”), felice e contenta di raccontare la sua nuova e commovente favola d’amore con il misterioso imprenditore Mark Caltagirone, la nuova vita alloggiata in una villa a Miami, i due bambini in affido (Rebecca di 6 anni e Sebastian di 11): “Ho preso l’aereo dopo 30 anni, solo per amore…io e Mark ci siamo conosciuti a una cena, dove c’era tanta gente. Abbiamo parlato, ci siamo innamorati. Mi ha dato tutto ciò di cui avevo bisogno”. Applausi, congratulazioni, auguri.

pamela prati il servizio su gente in abito da sposa pamela prati il servizio su gente in abito da sposa

 

Ma questa favola di marzapane, traboccante lacrime e gioia, è un fortunato happy end o un fantasioso storytelling per allocchi? A sentire gli “addetti ai livori” la realtà non è così sbrilluccicante ma molto prosaica. Partiamo dall’inizio.

pamela prati il servizio su gente in abito da sposa pamela prati il servizio su gente in abito da sposa

 

Del compagno e (dice lei) già marito di Pamela - il misterioso Mark Caltagirone - nessuno sa nulla. Di lui in rete non c'è una foto, una dichiarazione o una generica traccia. L’account Instagram è privato, pur essendo taggato spesso dalla bella Pamela. La pagina Facebook della “Mark Caltagirone holding” - che si legge essere gestita da Sebastian Caltagirone (ma chi? Il bambino di 11 anni? E in affido ha già avuto il cognome del padre) - è scarna, non ci sono immagini dell’azienda o degli uffici del gruppo, non c’è un logo né una foto dell’imprenditore. Però è possibile rivedere le foto del servizio di Pamela Prati in abito da sposa pubblicato da “Gente”…

 

pamela prati e l anello di fidanzamento di luigi oliva pamela prati e l anello di fidanzamento di luigi oliva

Nel profilo campeggiano post non propriamente “aziendali” come “Auguri di buon Natale .... che possa portarvi gioia e sopratutto (con una “t”, ndr) tanta serenità ... vivete di cuore e mai di testa! Marco”; oppure: “Tutti utili nessuno indispensabile è il pensiero dei nostri politici. Contenti loro contenti tutti!”. L’unico riferimento al business è una pubblicazione del 28 settembre 2017: “E da novembre iniziamo a pensare alle olimpiadi del 2020. La Caltagirone sempre presente”. Cosa avrà voluto dire? Ah, saperlo…

 

Nell’intervista concessa dalla Prati al “Corriere della Sera” si legge: “Mark ha 54 anni, è nato e si è laureato a Roma, non è imparentato coi Caltagirone costruttori ed editori, ma è un costruttore, vive in America, ha realizzato oleodotti in Libia, ospedali e centri commerciali in Cina e Corsica. Non è mai stato sposato, lo conoscono anche come Mark. Su web e social, non esiste una sua foto, bisogna fidarsi di Pamela quando giura: ‘È bellissimo’”.

 

pamela prati a cena per il compleanno di luigi oliva pamela prati a cena per il compleanno di luigi oliva

Insomma, un mistero. Perché Mark Caltagirone è senza volto nonostante si favoleggi delle sue “opere edili note in tutto il mondo”? Quello che è certo è che la Prati ha addirittura rifiutato la proposta di “Chi” di un servizio posato con il suo compagno…Come mai?

 

C’è un altro elemento che getta una cortina fumogena sul racconto della Prati. L’inizio della storia con Caltagirone - stando ai racconti della showgirl - risalirebbe ai primi mesi del 2018. A sparigliare il quadretto amoroso, però, ci pensa il 47enne napoletano Luigi Oliva, imprenditore nel settore automobilistico attivo a Brescia ed ex compagno di Pamelona.

 

la pagina facebook della mark caltagirone holding la pagina facebook della mark caltagirone holding

Sentito da Dagospia, Oliva racconta la triste istoria: "Ci siamo conosciuti all'"Anema e core" a Capri... Dopo il nostro primo incontro Pamela ha chiesto informazioni su di me a Lele Mora, di cui sono amico di lunga data. Abbiamo avuto una relazione che è durata 7-8 mesi e si è conclusa agli inizi di gennaio 2018, stanco della sue farse, delle sue finzioni e del suo finto innamoramento. Pamela mi ha cercato in continuazione sino al maggio 2018 fingendosi innamorata e disperata per la nostra rottura, sia con me che con degli amici in comune”.

la pagina facebook della mark caltagirone holding la pagina facebook della mark caltagirone holding

 

E rivela le difficoltà economiche di Pamela: “Quando eravamo insieme, diverse volte è scoppiata a piangere perché la banca stava per procedere al pignoramento del suo appartamento, ed essendo legato sentimentalmente a lei le ho prestato una certa somma per evitare che questo accadesse. Lei mi aveva promesso di restituirla mentre stavamo insieme. Appena finita la relazione ha rinnegato tutto, e ho dovuto adire le vie legali, e i procedimenti sono tuttora in corso”.

la pagina facebook della mark caltagirone holding la pagina facebook della mark caltagirone holding

 

Continua Oliva: “Al suo compleanno, durante uno spettacolo del Bagaglino, sul palco davanti a tutti i suoi colleghi le arriva un mega fascio di fiori con un anello di famiglia di elevato valore come pegno d'amore. La nostra relazione è finita poco dopo, e sentendomi solo usato, le ho chiesto di restituirlo. Ma c'è voluto l'intervento degli avvocati per riaverlo”.

 

pamela prati hot pamela prati hot

"Pamela mi ha usato, mi ha preso in giro e illuso - conclude Oliva - La verità è che Pamela non è mai stata innamorata di me. Mi ha usato come bancomat. Quando andavamo in giro oppure si andava a Napoli dove ho casa, lei si presentava con una corte di parenti. amici, truccatore e parrucchiere. Tutto a mio carico, hotel compresi. Si faceva comprare abiti e scarpe. Andavamo al ristorante e ogni volta ero costretto a saldare conti per tutti”.

 

I Prati sono al verde? Fuor di metafora campestre: se la 60enne showgirl è in braghe di tela, quale miglior modo per rientrare nel giro delle ospitate e dei cachet di una bella storia d'amore da favola da offrire in pasto ai media?

 

 

 

pamela prati pamela prati pamela prati pamela prati pamela prati pamela prati pamela prati pamela prati pamela prati. pamela prati. pamela prati pamela prati pamela prati a 58 anni pamela prati a 58 anni pamela prati 7 pamela prati 7 pamela prati copia pamela prati copia pamela prati 8 pamela prati 8 pamela prati 9 pamela prati 9 la prati nuda con scarpe la prati nuda con scarpe pamela prati 6 pamela prati 6 pamela prati 3 pamela prati 3 pamela prati 11 pamela prati 11 pamela prati 10 pamela prati 10 pamela prati 5 pamela prati 5 pamela prati 12 pamela prati 12 pamela prati fisico statuario pamela prati fisico statuario pamela prati selfie pamela prati selfie LA DOCCIA DI PAMELA PRATI LA DOCCIA DI PAMELA PRATI pamela prati 1 pamela prati 1 pamela prati bettarini pamela prati bettarini pamela prati sotto il telo pamela prati sotto il telo pamela prati lascia la casa pamela prati lascia la casa pamela prati fotomontaggi pamela prati fotomontaggi pamela prati pamela prati pamela prati al gf lo2 pamela prati al gf lo2 pamela prati pamela prati pamela prati pamela prati

   

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...