FICARRA E PICONE VINCONO TRIONFALMENTE IL PRIMO WEEKEND NATALIZIO CON 3,1 MILIONI E BATTONO, SENZA UNA PAROLACCIA DA CINEPANETTONE, SENZA NEANCHE UN “MINCHIA!” DA CINECANNOLO, IL POTENTE ''FROZEN 2''  ALLA SUA TERZA SETTIMANA. TERZO POSTO PER ''L’IMMORTALE'' DI MARCO D’AMORE (5 MLN TOTALI) - IN AMERICA LA DISNEY DEVE CEDERE IL PASSO AL NUOVO ''JUMANJI'', CHE FARÀ SFRACELLI PURE DA NOI. PARTE CON SOLI 5 MILIONI ''RICHARD JEWELL'' DI EASTWOOD, IL SUO PEGGIOR RISULTATO IN 40 ANNI (MA PUÒ RECUPERARE)

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 15 dicembre 2019.

 

massimo popolizio ne il primo natale ficarra e picone massimo popolizio ne il primo natale ficarra e picone

Ficarra e Picone vincono trionfalmente il primo weekend natalizio con 3 milioni 142 mila euro di incasso per il loro Il primo Natale. Battono così, senza una parolaccia da cinepanettone, senza neanche un “minchia!” da cinecannolo, il potente Frozen 2 della Disney, secondo con 1 milione 627 mila euro, arrivato ormai alla sua terza settimana. Terzo posto per L’immortale di Marco d’Amore, 1 milione 105 mila euro, che pure aveva retto il secondo posto dietro a Il primo natale giovedì e venerdi e sfiora ormai i 5 milioni di incasso totale.

 

il primo natale ficarra e picone il primo natale ficarra e picone

Direte che non siamo ancora nel pieno del Natale e non sono ancora usciti né il nuovo Star Wars né il nuovo Jumanji né Pinocchio di Matteo Garrone. Verissimo. Ma per Ficarra e Picone e per il cinema italiano è un bel passo avanti, avendo dimostrato che l’impero Disney si può scalfire, anche se non è certo semplice batterlo nei favori del pubblico. Quarto posto per il supergiallo Cena con delitto con Daniel Craig, 1 milione 16 mila euro.

il primo natale ficarra e picone il primo natale ficarra e picone

 

Anche in America Frozen 2 deve cedere il passo all’arrivo di un nuovo campione. Jumanji: The Next Level di Jake Kasdan con Dwayne Johnson e Jack Black è superprimo con 60 milioni di dollari di incasso e un globale di 212. Non sarà facile batterlo a Natale. I critici lo hanno già preso per il culo, “Ricordate quando Scorsese recentemente derideva i blockbuster per non avere nessun contatto con la vera psicologia umana? Stava parlando di un film come questo”, ma Jumanji andrà benissimo anche da noi. Inutile negarlo.

 

Secondo posto per Frozen 2, 19 milioni di dollari con un totale di 366 milioni. Come se non bastasse supera il miliardo di incasso globale per la gioia della Disney. Terzo posto per Cena con delitto, 9,2 milioni con un totale di 78 e un globale di 162 milioni. Quarto posto per Richard Jewell, ultimo film diretto da Clint Eastwood con Sam Rockwell protagonista, 5 milioni. E’ la storia vera di un specie di eroe americano supernerd che dopo aver salvato centinaia di persona dallo scoppia di una bomba durante i giochi olimpici di Atlanta nel 1996, venne accusato di avercela messa lui.

richard jewell 3 richard jewell 3

 

Non c’erano vere prove, a parte il fatto che Richard Jewell, l’eroe, aveva tutte le credenziali per poter essere il tipico bombarolo “white trash”, visto che viveva con la mamma, era pieno di armi, ciccione, sfigato, ecc. Il film ha già scatenato polemiche per come viene descritta la giornalista che lanciò lo scoop sull’eroe possibile bombarolo.

 

Mentre Playmobil: The Movie seguita la sua corsa verso il disastro, con oltre 2000 sale ha incassato 170 mila dollari per un totale di 992 mila dollari in due settimane, escono due film molto attesi: Bombshelldi Jay Roach con Charlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie, 312 mila dollari con 4 sale, tutto dedicato alla guerra di un gruppo di impavide giornaliste contro il boss machista di Fox News, Roger Allies, interpretato qui da John Lithgow. Svegliate Lilli Gruber. E esce Uncut Gems dei fratelli Safdie con Adam Sandler protagonista, 525 mila dollari con 5 sale. 

 

kathy scruggs kathy scruggs kathy scruggs 3 kathy scruggs 3 il film di clint eastwood 'richard jewell' 1 il film di clint eastwood 'richard jewell' 1 clint eastwood clint eastwood CLINT EASTWOOD RICHARD JEWELL CLINT EASTWOOD RICHARD JEWELL il film di clint eastwood 'richard jewell' 2 il film di clint eastwood 'richard jewell' 2 olivia wilde 1 olivia wilde 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – IL DIAVOLO TRA DUE FUOCHI. IL MATRIMONIO TRA LOPETEGUI E IL MILAN È A UN PASSO. L’ACCORDO ECONOMICO È STATO TROVATO. MA PER L’ARRIVO DEL BASCO AL POSTO DI STEFANO PIOLI MANCA L'OK DI IBRAHIMOVIC, NOMINATO DA CARDINALE SUO PLENIPOTENZIARIO NEL CLUB – ZLATAN SPINGE PER ANTONIO CONTE, SOLUZIONE PIÙ GRADITA ALLA PIAZZA, IN CERCA DI UN MISTER CON GLI ATTRIBUTI (E LOPETEGUI IN SPAGNA È DETTO “EL CAGON”…) – RIUSCIRÀ IBRA A CONVINCERE LA SOCIETÀ A PUNTARE SU UN TECNICO DALLA PERSONALITÀ STRARIPANTE E MOLTO COSTOSO?

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...