fiorello

FIORIN FIORELLO – “NOVELLA 2000” BECCA FIORELLO IN SPIAGGIA SUPER ABBRONZATO E CON PANZA SBIELLATA A TAORMINA. MA IL SETTIMANALE SFODERA SUBITO UN’INCHIESTA DI APPOGGIO PER SALVARE LO SHOWMAN ALLE SOGLIE DEI 60 ANNI: LE DONNE TROVANO LA TARTARUGHE AMMOSCIANTI. MEGLIO LE “MORBIDEZZE LATINE” – LA SFIDA DEGLI SHOW SU RAI PLAY

Anticipazione da “Novella 2000” in edicola da mercoledì 17 luglio

 

LA COPERTINA DI NOVELLA 2000 CON FIORELLO - IN EDICOLA DAL 17 LUGLIO

Qui lo vediamo bello come il sole, spiaggiarsi beato nel suo mare, quello di Taormina, nella sua Sicilia. Lo vediamo super abbronzato, più morbido del solito. Ci sta, alla soglia dei 60 (incredibile, Fiorello, l’eterno ragazzo del karaoke, a maggio prossimo ne fa davvero 60!). Ma queste sue morbidezze latine fanno tutto fuorché appesantirlo, lo rendono forse ancora più intrigante.

 

A detta di molti “fanno sangue” e basta. “Molto meglio morbido che tartarugato”, il pensiero di molte. Perché la tartaruga è bella da vedere, ma sui giornali, in tv, non sull’uomo che sta al proprio fianco. Pare che le più dicano che toccandoli, quegli addominali a tartaruga, si provi “freddezza”. È come se la “tartaruga” mettesse in soggezione, quella tonicità così sfacciata, accanto a sé rischia di mettere in risalto “elementi flaccidi” personali nascosti. Comunque, Fiorello si prende i complimenti e guarda avanti. Troppo solido (quasi “sacro”) il suo rapporto con la moglie Susanna Biondo, una donna dai lineamenti delicati, ma dal carattere di ferro (ferrissimo, dice chi la conosce bene).

 

FIORELLO SU RAIPLAY

Sposati da 16 anni, in realtà stanno insieme da 23. Insieme hanno una figlia, Angelica, in realtà lui si definisce “papà frizzante” anche di Olivia, prima figlia che Susanna ha avuto con l’ex Edoardo Testa. Un lavoro nella società paterna di doppiaggio e post produzione cinematografica, Susanna è quella che “ha salvato” Fiorello quando lui era lì-lì per frantumarsi contro il muro del successo.

 

fiorello con la moglie susanna biondo (7)

«Se oggi sono tornato a essere un uomo normale», ha detto tempo fa Fiorello a Vanity Fair, «se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna. Sa dire le parole giuste al momento giusto. Non ha paura di sottolineare le cose di me che non le piacciono».

 

fiorello a radio2 social club 3

Prima di incontrarla, lui era sulla “cresta dell’onda della notorietà”: guardie del corpo, segretarie, macchinoni, fidanzate da copertina (tra le sue storie più significative, quella con la conduttrice Luana Colussi e con la showgirl Anna Falchi), ma anche la droga, che lo faceva sentire superuomo quando in realtà era «un pupazzo», così si è definito lui stesso dopo la sbronza del successo.

fiorello foto mezzelani gmt

 

Da allora Fiorello ha iniziato selezionare uscite pubbliche e impegni lavorativi. In tv c’è andato per show “alti” su Rai Uno: Stasera pago io ai primi anni Duemila, Il più grande spettacolo dopo il weekend nel 2011. Poi si è ritagliato la nicchia di Edicola Fiore su Sky, dal 2018 è sbarcato su Radio Deejay col Rosario della Sera. Ora l’attende il ritorno in tv. Sulla Rai. Dal 4 novembre partiranno i suoi live. È la grande novità annunciata alla presentazione dei palinsesti Rai dall’amministratore delegato Fabrizio Salini: Fiorello sarà in onda con 18 show live su Rai Play, il sito della Rai.

fiorello con la moglie susanna biondo (6)

 

Non un “confino”, ma una scommessa (la Rai vuole rilanciare il sito). I live saranno preceduti da 5 access (cioè, pillole) di Fiorello su Rai Uno, 12 puntate in radio, incursioni varie sugli altri canali Rai. Grande felicità per gli spettatori. Piccola felicità (pare) per Fiorello che scherzando (ma non troppo) nel video con cui sui social annunciava il ritorno in Rai diceva: «Son contento, ma se saltasse sarei felicissimo. Così la mia vita finisce qui. Sale l’ansia, riuscirò, non ci riuscirò, pensa ai omologhi, invita ospiti. Dovrò alzarmi dal divano... P.S. Sto sempre seduto sul divano con la cintura di sicurezza. Non si sa mai...». Ci crediamo, ansia e stress saliranno. Ma il pubblico non aspetta altro. Bentornato Fiorello.

fiorello linusfiorellofiorello 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...