FRANCESCA FAGNANI, CHE BELVA! "L’INTERVISTA BLOCCATA DI ELETTRA LAMBORGHINI? SONO FIDUCIOSA CHE LO STALLO CON GLI AVVOCATI SI RISOLVA A GIORNI. LE HO CHIESTO UNA COSA SULLA SUA SESSUALITÀ CHE LEI AVEVA GIÀ DETTO SUI SOCIAL. PARLIAMO DEL NIENTE" (LA DANDOLO ANTICIPAZIONE SU DAGOSPIA) - ILARY È IN ATTESA DI REGISTRARE LA PUNTATA: "HO IL CUORE INFRANTO. SE FOSSE VERO CHE LEI E TOTTI SI SONO LASCIATI MI DISPIACEREBBE" - STASERA CI SARA’ MORGAN: “UN'INTERVISTA TESA SU DROGHE E SESSUALITÀ. IN FUTURO VORREI BELÉN” - E ALLA DOMANDA SUL COMPAGNO MENTANA RUGGISCE…

-

Condividi questo articolo


Ilaria Ravarino per "il Messaggero"

 

francesca fagnani 4 francesca fagnani 4

Elettra Lamborghini: non pervenuta. A una settimana dalla decisione della Rai di bloccare la messa in onda dell'intervista a ruota libera registrata dall'ereditiera per la trasmissione Belve, condotta da Francesca Fagnani, la situazione resta in uno stato di stallo: prevista per stasera, in seconda serata su Rai2, l'intervista a Lamborghini sarà sostituita con quella a Cristina Pinto, detta Nikita, prima donna a sparare nella camorra.

 

elettra lamborghini elettra lamborghini

«Sono fiduciosa che lo stallo con gli avvocati si risolva a giorni», dice Fagnani, che fino all'ultimo aveva sperato di poter recuperare il girato su cui l'agente di Lamborghini ha posto il veto («Io l'avrei mandata lo stesso in onda»), dopo che la conduttrice si era rifiutata di tagliare su richiesta dell'ospite alcune parti dell'intervista.

 

«Le ho chiesto una cosa sulla sua sessualità che lei aveva già detto sui social, anche in maniera molto più esplicita, e con me non ha aggiunto nulla di più. Più che sulle domande, ha avuto una forma di insicurezza sulle sue stesse risposte. È venuta sola, senza la sua agente, e non ha potuto confrontarsi con lei dopo. E dire che ci sono passaggi più intimi di quello, cose più private nell'intervista. Parliamo del niente». Non è la prima volta che le interviste di Fagnani, incalzanti e precise, finiscono per spaventare l'ospite di Belve.

 

francesca fagnani 1 francesca fagnani 1

I TAGLI Una vittima illustre, lo scorso giugno, era stata Asia Argento, protagonista di uno dei duelli più tesi condotti dalla giornalista 44enne romana: «Da allora non l'ho più sentita. Si era incazzata per le domande, le dà fastidio essere messa in discussione. Se le ho tagliato le risposte? Il format dura 30 minuti, se registro 40 sono costretta a tagliare. Ma taglio i blocchi, mica le parole dell'intervistato».

 

Stasera, oltre che con Nikita, Fagnani se la vedrà con un altro carattere spigoloso, quello del cantante Morgan, con cui parlerà «di droghe e sessualità in un'intervista tesa, ma con un senso di accoglienza reciproca. Morgan è divisivo ma di grande intelligenza, e per quanto ci siano stati momenti di tensione è stato aperto. Non chiuso come Asia».

 

TOTTI ILARY TOTTI ILARY

ILARY BLASI Tra i nomi più attesi sullo sgabello di Belve c'è Ilary Blasi, in attesa di registrare la puntata («Ho il cuore infranto. Se fosse vero che si sono lasciati mi dispiacerebbe»), mentre la lista degli ospiti desiderati si allunga: «Ho provato ad avere Sabrina Ferilli, ma era impegnata. Mi è piaciuta moltissimo a Sanremo. E poi vorrei Belén, una vera belva, inquieta e dalla vita travagliata. Non l'ho ancora vista alla conduzione de Le Iene, sono curiosa». Proprio nello studio de Le Iene, del resto, la stessa Fagnani aveva fatto capolino a dicembre, come co-conduttrice: «Mi sono divertita, è stata una delle esperienze professionali più belle.

fagnani mentana fagnani mentana

 

Condurre? Non ho un contratto d'esclusiva in Rai, potrei farlo. Certo non durante Belve». Belva nelle interviste, Fagnani ruggisce solo alla domanda, inevitabile, sul suo compagno, il giornalista Enrico Mentana: l'ha aiutata a farsi strada in tv? «Trovo insopportabile la domanda, è un modo di insinuare il dubbio in chi legge. Mi pare scorretta: non sono arrivata a fare il programma a vent' anni. Se mi fa questa domanda, e conosce la mia storia, è maliziosa. Se non la conosce, mi dispiace».

ARTICOLI CORRELATI

belen 1 belen 1 fagnani mentana fagnani mentana francesca fagnani 3 francesca fagnani 3 morgan morgan fagnani mentana fagnani mentana francesca fagnani foto di bacco (2) francesca fagnani foto di bacco (2) francesca fagnani francesca fagnani francesca fagnani francesca fagnani francesca fagnani francesca fagnani francesca fagnani a le iene 1 francesca fagnani a le iene 1 francesca fagnani francesca fagnani francesca fagnani e patrizia groppelli foto di bacco (1) francesca fagnani e patrizia groppelli foto di bacco (1) Francesca Fagnani Francesca Fagnani francesca fagnani foto di bacco (3) francesca fagnani foto di bacco (3)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA BATOSTA DELL’ITALIA NELLA CORSA A EXPO 2030 È UN BOCCONE AMARISSIMO PER GIORGIA MELONI: ERA CONVINTA CHE ROMA STRAPPASSE ALMENO IL BALLOTTAGGIO, E INVECE L'HANNO ABBANDONATA ANCHE I PAESI UE (SU 27, SOLO 5/6). A COMPLICARE LA CORSA È STATO ANCHE L’ESPLICITO SOSTEGNO DI ISRAELE A ROMA – SUBITO È CACCIA AL CAPRONE ESPIATORIO, CHE A DESTRA VEDONO IN GUALTIERI, L’UNICO INSIEME A MASSOLO CHE SI È SPESO PER LA CITTÀ – PERCHÉ NON È STATO COINVOLTO MATTARELLA? – IL MANCATO SOSTEGNO DEI PAESI UE E' UN BRUTTO SEGNALE PER LA PARTITA DEL PATTO DI STABILITÀ – L’ULTIMATUM DEL PPE ALLA DUCETTA...

UN ATTO POLITICO. IL RITORNO IN PUBBLICO DI MARIO DRAGHI, SEDUTO COME UN PAPA DI FRONTE ALL’ALTARE DI SANT’IGNAZIO DI LOYOLA PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALDO CAZZULLO, HA SIMBOLEGGIATO UN ATTO DI DISSENSO ALL'ATTUALE REGIME POLITICO - IL SUO PROGRAMMA “ELETTORALE” (“PER L’EUROPA È IL MOMENTO DI DIVENTARE STATO” - ALTRIMENTI NON C’È SALVEZZA), E’ UN’ALTERNATIVA ALLA DERIVA SOVRANISTA IN ATTO. E LA FOLLA CHE SI È SCAPICOLLATA ALLE 16.30 NELLA CHIESA DEI GESUITI ERA LÌ IN CERCA DI UN ESORCISMO CHE SPAZZI VIA QUESTO INCUBO NERO COL FEZ - COSA CHE NON AVRÀ FATTO PIACERE A MELONI E SALVINI. NÉ A QUELLA PARTE DEL ‘’CORRIERE DELLA SERA’’ CHE TIFA PER LA DUCETTA, CHE HA SBATTUTO UN EVENTO MAI VISTO IN ITALIA A PAGINA 15 - NEMMENO UN DRAGHI CHE ROMPE IL SILENZIO DALLA SUA USCITA DA PALAZZO CHIGI (22 OTTOBRE 2022), INTERVISTATO DAL VICE DIRETTORE E PRIMA FIRMA CAZZULLO, PRESENTE IL SUO EDITORE CAIRO, HA CONVINTO IL CORRIERONE A SPARARE L’EVENTO IN PRIMA PAGINA. DEL RESTO, DEL PD ERANO PRESENTI SOLO GUERINI E ZANDA…

CSM: IL CONSIGLIO SUPERIORE DI MANTOVANO – AVVISO AI NAVIGATI: SI E' SPEZZATO IL FILO ROSSO CHE DOVEVA COLLEGARE IL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO CON IL QUIRINALE - DOPO IL PREMIERATO CHE DIMEZZA I POTERI DEL COLLE, OGGI L'ATTACCO ALLE TOGHE, FREGANDOSENE ALTAMENTE CHE MATTARELLA RICOPRA IL RUOLO DI CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA - ED ORA MANTOVANO CALZA IL FEZ E PIAZZA I SUOI FEDELISSIMI NEI POSTI CHIAVE, A PARTIRE DAL CSM: DA DANIELA BIANCHINI, CONSIGLIERA LAICA IN QUOTA FDI A MIMMO AIROMA – COMUNQUE, FANNO BENE GIORGIA E CAMERATI A PREOCCUPARSI DELLA MAGISTRATURA, PERCHÉ PRIMA O POI TUTTI I FASCI ARRIVANO AL PETTINE…

MILANO E LA “ROMA SANTA E DANNATA” – PROIETTI: “IL FILM DI DAGO & GIUSTI NON È SOLO CAZZEGGIO A TINTE FORTI, MA UN PICCOLO SAGGIO DI “ANTROPOLOGIA SPICCIOLA” SULLA METAMORFOSI DI UNA CITTÀ A MISURA DUOMO CHE NON SA PIU’ RIDERE DI SÉ STESSA DOV’È FINITO LO SPIRITO “SCAPIGLIATO” DI CARLO DOSSI O DI CARLO PORTA, CON LE LORO POESIE OSCENE? - COSA RESTA DEL MONDO DI CAMILLA (CEDERNA) E DELLE “SCIURE” IRRISE DALLA SIGNORINA SNOB DELLA VALERI? - TRA I MERITI DELL’OPERETTA (A)MORALE C’È PURE QUELLO DI AVER SDOGANATO GLI ANNI ’70-’80, CHE NON FURONO SOLTANTO ANNI DI PIOMBO E “MILANO DA BERE” MA SPECCHIO DI UNA NUOVA REALTÀ: DA AVANTI POPOLO AD AVANTI POP, TRA SOGNI SESSO E CONTROCULTURA’’