GALATEO INTERNAZIONALE - SE PARTITE PER LE VACANZE ALL'ESTERO, STUDIATE COSA DOVETE FARE O EVITARE NEI PAESI CHE VI OSPITANO PERCHE' ALTROVE IL POLLICE ALZATO E' UN INSULTO, COME MANGIARE CON LA MANO SINISTRA, FISCHIARE, GUARDARE NEGLI OCCHI DURANTE LA CONVERSAZIONE E NON RUTTARE

-

Condividi questo articolo

Annabel Fenwick Elliott per “Mail On Line

 

AUSTRALIA AUSTRALIA

Fate attenzione a come vi comportate all’estero, perché certe maniere non sono internazionali. In Australia e Germania è da maleducati presentarsi tardi, in Messico e Grecia si porta almeno mezz’ora di ritardo, in Argentina anche un’ora. In Australia è bene arrivare qualche minuto prima dell’appuntamento. In Austria, se hai ritardo, devi comunicarlo subito a chi ti ospita.  

thailandia thailandia

 

Se alzi il pollice in Sudafrica indica approvazione, ma lo stesso gesto in Bahrain e in Nigeria è considerato un insulto. Qui inoltre un ruttino a fine pasto significa che avete gradito, mentre è sgradito tenere un lungo contatto visivo durante la conversazione.

 

cape town sudafrica cape town sudafrica

Se in Afghanistan lasciate cibo nel piatto, ve ne serviranno altro. Mangiate con la mano sinistra e non sedetevi prima che vi venga indicato il posto assegnato. In Egitto accettate sempre caffè e tè e non mettete sale nel cibo perché offende lo chef. In Russia è bene aiutare chi vi ospita a cucinare o a ripulire, ma è meglio non parlare di politica o di USSR. In Cina fischiare è un gesto rude; in Belgio è inaccettabile scrocchiarsi le dita; evitate di parlare di morte o di incidenti a Taiwan: se si pronunciano, poi succede davvero.

segnali in giappone segnali in giappone

 

Mai passare qualcosa con la mano sinistra in Thailandia, è ritenuto impuro. In Brasile le donne sposate si baciano una volta per guancia, le single ne meritano un terzo. Non vi stranite se chi vi ospite chiede per prima cosa se volete farvi una doccia: non significa che puzzate.

 

ITALIANI IN VACANZA 2 ITALIANI IN VACANZA 2

In Germania di domenica non si lava mai la macchina né si taglia il prato. In Cina non aprite mai il regalo davanti a chi vi ospita, aspettate che sia tornato a casa. Prima di entrare in una casa giapponese, toglietevi le scarpe e non mostrate troppo le vostre emozioni. A Singapore non azzardatevi mai a toccare qualcuno sulla testa.

 

Condividi questo articolo

media e tv

IL REGNO UNITO STUDIA DA PARADISO FISCALE. IL PIANO DI BORIS JOHNSON – LA BREXIT CHIUDE AGLI STRANIERI, NON A MERCI E CAPITALI. “IL REGNO UNITO SARÀ IL SUPERMAN DEL LIBERO SCAMBIO" – E ALLORA PERCHE’ COME RIPORTA IL FINANCIAL TIMES IL GOVERNO INGLESE HA FATTO RICHIESTA PER UN FINANZIAMENTO DAL "SOLIDARITY FUND" DELL’UE PER FAR FRONTE AI DANNI DOVUTI ALLE ALLUVIONI DELLO SCORSO DICEMBRE (UNA SOLUZIONE “LAST MINUTE” PER BENEFICIARE FINO ALL’ULTIMO DELLA MEMBERSHIP EUROPEA TANTO OSTRACIZZATA)?

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

QUESTA È UNA BRUTTA NOTIZIA: SALGONO A 14 I CASI IN LOMBARDIA, 5 SONO GRAVI, 2 ANZIANI POSITIVI AL TEST IN VENETO (UNO E' IN CONDIZIONI CRITICHE) - 50MILA IN ISOLAMENTO NEL LODIGIANO - ECCO CHI SONO LE PERSONE CONTAGIATE - IL MEDICO DI BASE DEL CONTAGIATO DI CODOGNO HA LA POLMONITE. IL DOTTORE SAREBBE RICOVERATO A MILANO, DOPO AVERLO VISITATO NEI GIORNI SCORSI. E DOPO DI LUI, AVRÀ VISTO ALTRI PAZIENTI… - I GENITORI: ''NOSTRO FIGLIO È GRAVISSIMO, SIAMO DISTRUTTI. NOI NON ABBIAMO SINTOMI, MA NON POSSIAMO DIRE CHE STIAMO BENE'' - OMS: ''LA FINESTRA PER CONTENERE IL VIRUS SI RESTRINGE''