jane fonda

GOLA PRO-FONDA – A 83 ANNI JANE FONDA CONFESSA CANDIDAMENTE LE SUE FANTASIE EROTICHE POPOLATE DA TOY- BOY: "NON SONO CAPACE DI INTIMITA'. SONO MOLTO GRATA DI NON DOVERMI SPOGLIARE MAI PIÙ DI FRONTE A NESSUNO. E SE LO FACESSI, VOGLIO DIRE NELLA MIA FANTASIA, L'UOMO SAREBBE PIÙ GIOVANE DI ME. MI IMMAGINO DI INCONTRARE QUALCUNO COME UN…" - IL FITNESS, LA BATTAGLIA CONTRO LA CRISI CLIMATICA E I 5 ARRESTI - VIDEO

Elisabetta Moro per elle.com

 

jane fonda george segal non rubare… se non e' strettamente necessario

"Sono molto grata di non dovermi spogliare mai più di fronte a nessuno, nemmeno a lume di candela. E se lo facessi, voglio dire nella mia fantasia, l'uomo sarebbe anche più giovane di me, quindi risulterebbe ancora più difficile". 

 

Jane Fonda non ha certo paura di parlare di sessualità (né di debolezze) e a 83 anni ha un solo rimpianto: "La mancanza di intimità". L'attrice racconta a Harper's Bazaar di essersi resa conto di non essere "veramente capace di intimità" e così preferisce rifugiarsi nelle sue fantasie: "Mi immagino di incontrare qualcuno come un professore o un ricercatore, qualcuno che sia davvero capace di amare, di amare una donna, così che potessi mettermi davvero in gioco". Ma il problema è che Fonda si immagina sempre uomini più giovani: "Sono troppo vanitosa, con un uomo più giovane non potrei mai mostrarmi. Sono stata cresciuta pensando di dover apparire in un certo modo". Un circolo vizioso.

jane fonda cat ballou

 

 

Eppure nella vita dell'attrice, i rimpianti sulle relazioni e l'intimità sono solo un velo di amarezza tra mille stimoli. Del resto Jane Fonda, lo sappiamo, è tantissime cose insieme: è un'icona del cinema, una celebrità immortale, una guru del fitness, ma oggi è anche e soprattutto un'attivista. Lo è sempre stata, in realtà: un'attivista femminista e strenua oppositrice della guerra in Vietnam, ma oggi la sua preoccupazione principale è la crisi climatica a cui sta dedicando tutte le sue energie. "Come spesso accade nella mia vita, è stata Naomi Klein a farmi cambiare prospettiva", racconta, "Il suo libro On Fire: The (Burning) Case for a Green New Deal - come i suoi libri hanno sempre fatto - mi ha in qualche modo scossa.

 

jane fonda cat ballou

Ma per tutta la vita ho letto libro che mi ha avviata su una nuova traiettoria. Mi chiedevo: 'Cosa posso fare?' Ed ero molto depressa perché sapevo che dovevo fare di più e non sapevo come. Naomi mi ha spiegato la scienza in modo così chiaro. E mi ha spiegato il Green New Deal". Da quel momento Fonda ha iniziato a organizzare la sua battaglia: si è trasferita per 4 mesi a Washington per incontrare i principali gruppi ambientalisti e capire come poteva collaborare. "E quando tutto è finito", spiega, "non avevo dubbi sul fatto che non avremmo mai affrontato la questione climatica se non avessimo affrontato contemporaneamente anche la disuguaglianza economica e razziale".

 

 

Fonda ha organizzato manifestazioni, ha creato contatti, ha messo a disposizione la sua piattaforma e si è fatta arrestare 5 volte. A noi sembra una forza della natura, ma, a sentire lei, è solo un "tipo generico di persona" che ha ancora tanto, tantissimo da imparare. Com'è possibile? "Ho sempre la sensazione di dover prestare attenzione per poter imparare", spiega, "E cerco di avere amici che possano insegnarmi. Sono una studentessa. Sono molto attenta. Ricevo. E poi divento il megafono. Non invento le cose. Devi sapere dove sono i tuoi punti di forza. Sono derivativa. Non sono originale".

 

jane fonda tout va bien

Eppure non sta forse proprio qui la grandezza di questa donna che a più di 80 anni, con una carriera incredibile alle spalle, è ancora pronta a mettersi in dubbio e accogliere le sfide? E in fondo noi donne - sempre pronte a volere di più e a immaginarci perfette - ci rivediamo in lei: una fonte di ispirazione, una combattente che, però, non ha paura di dire che lei, con un uomo più giovane, non avrebbe il coraggio di mostrarsi. Teniamoci stretto questo mix di debolezza e forza perché ne nascono grandi cose. Parola di Jane Fonda.

robert redford jane fonda a piedi nudi nel parcojane fonda 1jane fonda e tom haydenjane fonda arrestata per la quinta volta 1jane fonda arrestatajane fondajane fonda protesta per il clima 2jane fonda arrestata 9jane fonda in piazza per il climajane fonda protesta per il climajane fonda arrestata per la quinta voltajane fonda 2jane fonda da' il premio ai produttori di parasitehenry, peter e jane fonda 1henry e jane fonda 2jane fonda e marlon brando 1joaquin phoenix, jane fonda e olivia colman jane fonda impellicciata su voguejane fonda 5jane fonda 1jane fonda 2jane fonda a veneziajane fondajane fonda 2anita pallenberg jane fonda in barbarella 3anita pallenberg jane fonda in barbarella 1JANE FONDA ROBERT REDFORD VENEZIAjane fondajane fonda 4jane fonda su edit copiajane fonda e marlon brando 2jane fonda 2

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...