GONG! FUORI I SECONDI: VA IN ONDA BIANCA BERLINGUER SCATENATA CONTRO RANUCCI - “SONO MOLTO ARRABBIATA”, HA SIBILATO, SBIRCIANDO SUL MONITOR LA PRESENZA DEL CONDUTTORE DI ‘’REPORT’’ DALLA CONCORRENZA, A “DI MARTEDÌ”. PECCATO CHE IL TEMA SQUADERNATO DA RANUCCI DA FLORIS – IL BOMBASTICO VIDEO DELL’INCONTRO ALL’AUTOGRILL RENZI-MANCINI E LO SCANDALOSO SEQUESTRO DEI TABULATI TELEFONICI AGLI AUTORI DEL SERVIZIO DI ”REPORT” – L'INSOFFERENTE BIANCHINA, FORSE TROPPO IMPEGNATA A FARE TEATRINO TRASH CON MAURO CORONA, NON NE HA MAI FATTO CENNO IN TRASMISSIONE…

-

Condividi questo articolo


Federica Argento per www.ilsecoloditalia.it

bianca berlinguer bianca berlinguer

 

Troppi “tradimenti” in Rai. Non è passata inosservata la sfuriata di Bianca Berlinguer contro Sigfrido Ranucci in diretta proprio durante Cartabianca, il talk politico di Rai 3. Non regna proprio un clima amichevole nell’ex Telekabul. 

 

Il conduttore di Report infatti ha preso l’abitudine di andare ospite troppo spesso a La7. Lo ha fatto anche martedì, andando dalla “concorrenza”, Da Giovanni Floris a “Di martedì”. I bene informati danno i rapporti tra la Berlinguer e il collega di “Report”  non tanto idilliaci. Tra l’altro non sono sfuggiti altri “scippi” che le trasmissioni di La7 hanno perpetrato tra i volti di Rai 3. 

sigfrido ranucci a dimartedi 2 sigfrido ranucci a dimartedi 2

 

Ultimamente Bruno Vespa è stato più volte da Floris e da Giletti, pur se per la promozione del suo nuovo libro. Ma anche Corrado Augias si lascia sovente coccolare nei salotti della rete di Cairo. Questo andazzo, questo favorire  i competitor, non piace a Bianca Berlinguer come disciplina di rete.

l incontro renzi mancini all autogrill dimartedi l incontro renzi mancini all autogrill dimartedi

 

Maretta a Rai 3, lo sfogo della Berlinguer contro Ranucci

A sinistra si litiga, dunque. Durante la trasmissione la Berlinguer  si è sfogata senza mezzi termini: “Questa sera non sono per niente assestata, tutt’altro. Sono molto arrabbiata ma non posso dirlo ai nostri telespettatori, non sarebbe giusto. Ma troverò il modo di comunicarlo”. 

 

mauro corona bianca berlinguer mauro corona bianca berlinguer

Una frase pronunciata durante il faccia a faccia consueto con lo scrittore montanaro  Mauro Corona che trasudava nervosismo. Proprio in concomitanza di Cartabianca, Ranucci si trovava a pontificare su La7, dalla concorrenza, sui vaccini. Al che Bianca Berlinguer è sbottata: “Non mi dà fastidio (che se ne parli, ndr) – ha sibilato – ma siccome se ne sta parlando dall’altra parte, dal nostro concorrente, capisci…non mi avrebbe dato fastidio se se ne fosse parlato qua. Puoi esprimere solidarietà, ma preferirei soprassedere, è dai nostri concorrenti”. Non è la prima volta che rinfaccia a Ranucci reiterati “tradimenti”.

 

bruno vespa ospite di piazzapulita parla di giorgia meloni bruno vespa ospite di piazzapulita parla di giorgia meloni

L’insofferenza della Berlinguer contro Ranucci e Damilano

C’è maretta su Rai 3. La Berlinguer più volte ha manifestato tutto il suo fastidio per i continui sforamenti dei tempi di Marco Damilano con il suo “Il cavallo e al torre”. Contro il quale scagliò un dardo velenoso:  “Abbiamo ancora venti minuti – disse sul finire di una puntata di  CartaBianca – intorno alle 23.40 . Anzi di più perché recupereremo quelli che ci hanno tolto facendoci partire in ritardo; cercando di rubarne meno al telegiornale di quanti ne sono stati presi a noi”. 

bruno vespa corrado formigli piazzapulita bruno vespa corrado formigli piazzapulita

 

Anche la Sciarelli si lamentò con Damilano per lo stesso motivo, per lo scerso rispetto dei tempi che in più di un’occasione la costrinsero a perdere minuti preziosi al suo “Chi l’ha visto?”. La qualcosa non è piaciuta ai vertici Rai che, stando alle indiscrezioni dell’esperto Marco Antonellis, starebbero sul punto di farlo fuori o a modificare radicalmente il palinsesto.

MARCO DAMILANO SOUMAHORO MEME MARCO DAMILANO SOUMAHORO MEME

 

Rai 3 è una polveriera

Non solo, ma i dispettucci sono all’ordine del giorno, se è vero che tempo fa uno sdegnato Maurizio Mannoni se la prese proprio con la Berlinguer che, andando in onda prima di lui, anche lei aveva “sforato”. Costringendo al ritardo il suo Linea notte. Non solo, ma aveva storto il naso per le ospitate reiterate di Alessandro Orsini, il professore “putiniano”, parlando addirittura di “dittatura assoluta del conduttore”, riferendosi alla collega.  “Ormai il conduttore decide chi invitare, che linea dare al programma, tutto…”, si lamentò. Insomma, Rai 3 è una polveriera, i conduttori non si amano e la scintilla è pronta a deflagrare.

BIANCA BERLINGUER - ALESSANDRO ORSINI BIANCA BERLINGUER - ALESSANDRO ORSINI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…