massimo bottura beyonce

HAI CAPITO BOTTURA! LO CHEF PUBBLICA SU INSTAGRAM UN SELFIE “CHEEK TO CHEEK” CON BEYONCÉ: “BUON NATALE A TUTTE LE ANIME SENSIBILI”. NESSUNO SAPEVA CHE LA POPSTAR FOSSE A MODENA PER LE FESTE, E I FOLLOWER IMPAZZISCONO: “ERA DAI TEMPI DI PAVAROTTI&FRIENDS CHE NON SI VEDEVANO PERSONALITÀ DI QUESTO CALIBRO…”

 

 

Da www.corriere.it

 

MASSIMO BOTTURA BEYONCE

«We wish you a Merry Christmas We wish you a Merry Christmas We wish you a Merry Christmas and Happy New Year!!!! From @beyonce and me to all the sensitive souls #christmas». E cioè, «buon Natale e felice anno nuovo, da me e Beyoncé a tutte le anime sensibili del Natale».

 

Con tanto di foto guancia a guancia insieme alla popstar americana.

Sa sempre come stupire Massimo Bottura, chef tre stelle Michelin che, dal proprio profilo Instagram — un milione e mezzo di followers — ha lanciato i suoi personalissimi auguri. Nessun’altra specifica a corredo di un post da 84mila like e una sfilza di commenti che sembra non avere fine.

 

massimo bottura

Ai più attenti non sarà sfuggito un particolare: la casacca d’ordinanza, di chi sta ai fornelli. Segno che lo chef tristellato potrebbe essere nella sua Osteria Francescana, a Modena. Come peraltro insinua un utente: «A Modena oggi!?!?!?!? Cavolo… era dai tempi del Pavarotti&Friends che non si vedevano personalità di questo calibro sotto la Ghirlandina!!! Grazie Massimo». Per la cronaca, la Ghirlandina è la Torre simbolo della città di Modena. Mentre qualcun altro scrive: «No way: two leggends in one pic», «Non c’è storia, due leggende in uno scatto».

brad pitt con massimo bottura

 

Lui, Bottura, non conferma, né smentisce. Lascia parlare i followers. E continua a lavorare per i fortunati che sono riusciti a prenotare un pranzo o una cena. Magari proprio quella dell’ultimo dell’anno, portafogli permettendo. Degustare le dieci portate e gli otto calici previsti costerebbe mille euro a testa.

 

Cosa si mangia? Prelibatezze dal mondo: Sudamerica, Asia, Moldavia e, naturalmente, Italia. Perché la cucina di Bottura è una sorta di fil rouge gourmet che avvicina anche quando viaggiare si fa difficile.

massimo bottura gwyneth paltrow

 

E fa stare bene. In tavola, dunque, mini tacos di gamberi rossi, caipirinha calda e fredda e fish and chips on the beach. Poi pink russian, con anguilla alla brace, caviale, brodo acido di shiso, basilico giapponese, lamponi e rapa rossa; midnight in Tokyo, con soba tiepida di grano saraceno, pesto mediterraneo e baccalà; black pepper lobster, astice in salsa leggera al pepe.

massimo bottura jessica rosval

 

 A seguire, la vie en rose e cioè spugnole ripiene di cotechino in brodo acido di prugne e rose; clamgyetang, dumpling di maiale e vongole, zuppa di pollo e tartufo bianco, anatra certosino in salsa di agrumi e spezie; moncake, anatra con frutta secca, foie gras e tartufo nero. Infine, un dolce moldavo, il gugutsa’s hat, e panettone e lenticchie con crema leggera di arancia. Il tutto accompagnato da Valpolicella, Trebbiano, Ribolla, Riesling e Champagne. Chissà che cosa avrà mangiato Beyoncé. Di certo, con questa cucina, sarà rimasta estasiata.

massimo bottura snoop doggmassimo bottura spike leegerard butler massimo botturamassimo bottura adrien brodymassimo bottura tra dakota johnson e saoirse ronanmassimo bottura harvey keitelbradley cooper massimo botturaanjelica houston massimo bottura

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO