massimo bottura beyonce

HAI CAPITO BOTTURA! LO CHEF PUBBLICA SU INSTAGRAM UN SELFIE “CHEEK TO CHEEK” CON BEYONCÉ: “BUON NATALE A TUTTE LE ANIME SENSIBILI”. NESSUNO SAPEVA CHE LA POPSTAR FOSSE A MODENA PER LE FESTE, E I FOLLOWER IMPAZZISCONO: “ERA DAI TEMPI DI PAVAROTTI&FRIENDS CHE NON SI VEDEVANO PERSONALITÀ DI QUESTO CALIBRO…”

 

 

Da www.corriere.it

 

MASSIMO BOTTURA BEYONCE

«We wish you a Merry Christmas We wish you a Merry Christmas We wish you a Merry Christmas and Happy New Year!!!! From @beyonce and me to all the sensitive souls #christmas». E cioè, «buon Natale e felice anno nuovo, da me e Beyoncé a tutte le anime sensibili del Natale».

 

Con tanto di foto guancia a guancia insieme alla popstar americana.

Sa sempre come stupire Massimo Bottura, chef tre stelle Michelin che, dal proprio profilo Instagram — un milione e mezzo di followers — ha lanciato i suoi personalissimi auguri. Nessun’altra specifica a corredo di un post da 84mila like e una sfilza di commenti che sembra non avere fine.

 

massimo bottura

Ai più attenti non sarà sfuggito un particolare: la casacca d’ordinanza, di chi sta ai fornelli. Segno che lo chef tristellato potrebbe essere nella sua Osteria Francescana, a Modena. Come peraltro insinua un utente: «A Modena oggi!?!?!?!? Cavolo… era dai tempi del Pavarotti&Friends che non si vedevano personalità di questo calibro sotto la Ghirlandina!!! Grazie Massimo». Per la cronaca, la Ghirlandina è la Torre simbolo della città di Modena. Mentre qualcun altro scrive: «No way: two leggends in one pic», «Non c’è storia, due leggende in uno scatto».

brad pitt con massimo bottura

 

Lui, Bottura, non conferma, né smentisce. Lascia parlare i followers. E continua a lavorare per i fortunati che sono riusciti a prenotare un pranzo o una cena. Magari proprio quella dell’ultimo dell’anno, portafogli permettendo. Degustare le dieci portate e gli otto calici previsti costerebbe mille euro a testa.

 

Cosa si mangia? Prelibatezze dal mondo: Sudamerica, Asia, Moldavia e, naturalmente, Italia. Perché la cucina di Bottura è una sorta di fil rouge gourmet che avvicina anche quando viaggiare si fa difficile.

massimo bottura gwyneth paltrow

 

E fa stare bene. In tavola, dunque, mini tacos di gamberi rossi, caipirinha calda e fredda e fish and chips on the beach. Poi pink russian, con anguilla alla brace, caviale, brodo acido di shiso, basilico giapponese, lamponi e rapa rossa; midnight in Tokyo, con soba tiepida di grano saraceno, pesto mediterraneo e baccalà; black pepper lobster, astice in salsa leggera al pepe.

massimo bottura jessica rosval

 

 A seguire, la vie en rose e cioè spugnole ripiene di cotechino in brodo acido di prugne e rose; clamgyetang, dumpling di maiale e vongole, zuppa di pollo e tartufo bianco, anatra certosino in salsa di agrumi e spezie; moncake, anatra con frutta secca, foie gras e tartufo nero. Infine, un dolce moldavo, il gugutsa’s hat, e panettone e lenticchie con crema leggera di arancia. Il tutto accompagnato da Valpolicella, Trebbiano, Ribolla, Riesling e Champagne. Chissà che cosa avrà mangiato Beyoncé. Di certo, con questa cucina, sarà rimasta estasiata.

massimo bottura snoop doggmassimo bottura spike leegerard butler massimo botturamassimo bottura adrien brodymassimo bottura tra dakota johnson e saoirse ronanmassimo bottura harvey keitelbradley cooper massimo botturaanjelica houston massimo bottura

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…