annalisa scarrone 2

HO VISTO LEI CHE BACIA LEI – ANNALISA FLUID EDITION: “IN ADOLESCENZA HO AVUTO UN FLIRT CON UNA RAGAZZA” – “IO INCINTA? STORIA INVENTATA DI SANA PIANTA – MORGAN CHE URLA “FROCIO” DAL PALCO A UNO SCONOSCIUTO? STENDIAMO UN VELO PIETOSO. CERTI ATTEGGIAMENTI NON SI GIUSTIFICANO MAI” – “MIO MARITO? NON ERA CERTO UN MIO FAN, ASCOLTAVA GUCCINI" – “SANREMO? PER ANDARE ALL’ARISTON MI SERVIREBBE LA CANZONE PERFETTA”. POI RIVELA CHE ALLA BASE DI “BELLISSIMA” C’È UN DUE DI PICCHE: “ERO IN TIRO, AL MIO MASSIMO, MI SENTIVO SICURA. MA LUI…” – VIDEO

 

Stefano Mannucci per il Fatto Quotidiano – Estratti

 

ANNALISA SCARRONE

Da qualche parte nel mondo c’è un uomo che, con buona certezza, sta dando capocciate al muro. Da almeno un anno. Lui, il protagonista di Bellissima, l’hit che ha aperto l’autostrada del successo per Annalisa. Per lei, un due di picche terapeutico. “Tutto vero. Non potrei mai scrivere una storia altrui.

 

È un episodio preciso. Lo aspettavo, ma niente. Ero in tiro, al mio massimo, mi sentivo sicura. Non si presentò. Però la canzone mi è servita per elaborare lo smacco”. Come racconta nel testo, per il suo outfit di quella sera aveva scelto una leggendaria griffe made in Paris. Non è che fosse uno sponsor? “No, per me quel marchio è un simbolo di eleganza, una proposta è arrivata dopo. C’è molta Francia nei miei pezzi, un altro brano racconta di un crollo personale a Saint Tropez, durante la pandemia”.

 

ANNALISA SCARRONE 5

Però ora le cose girano a mille: il nuovo album E poi siamo finiti nel vortice è una riuscita collezione di pop contemporaneo estate-autunno, e l’appuntamento live al Forum di Assago del 4 novembre (replica in aprile, tour a seguire) bastano per tenere sulla corda la reginetta delle classifiche 2023. “Mi sveglio di notte con l’ansia, il cervello gira come una lavatrice”, ammette. In un’agenda che scoppia ha trovato il tempo di sposarsi con un signore che ascoltava Guccini: “Adesso ha allargato i suoi orizzonti musicali. Prima sapeva chi fossi, non era esattamente un mio fan”. Si è convinto sentendola sotto la doccia? “Non canto mai quando mi lavo”, giura Annalisa.

 

ANNALISA SCARRONE 9

Come sia, le sue nozze hanno inevitabilmente scatenato i gossippari. “La storia che io sia incinta è inventata di sana pianta. Una frottola che mette tristezza: come se fossimo così all’antica da rendere automatica e immediata una gravidanza solo dopo il matrimonio. I bambini si possono fare senza la fede al dito, o mai. Questo è un tema delicato: prima di sparare sciocchezze simili bisognerebbe pensare a chi ha difficoltà a restare in dolce attesa. Non parlo di me”.

 

Sono tempi oscuri: mentre in Mon Amour la savonese ha messo giù un giocoso racconto di baci fluidi (dopo aver dichiarato che sì, in adolescenza aveva avuto un flirt con un’altra ragazza), ci sono colleghi che urlano “frocio” dal palco a uno sconosciuto. “Stendiamo un velo pietoso. Certi atteggiamenti non si giustificano mai, men che meno sul piano artistico. Gentilezza ed empatia sono grandi forme di intelligenza. Il disprezzo è per definizione stupido”. 

 

ANNALISA SCARRONE 33

(...)

Intanto è nel frullatore, e da control freak soffre: “Sono girovaga, non so mai dove siano le mie cose. Se a Savona a casa dei miei, o nel mio appartamentino, nel mio appoggio-studio a Milano, a Genova da mio marito. Apro la valigia, non trovo i miei vestiti e li ricompro, finisce regolarmente così”. Di cambi d’abito potrebbe avere bisogno se le voci che la vogliono a Sanremo (come spalla di Amadeus fuori gara o da concorrente) dovessero diventare realtà. In estate ha incontrato il vate del rock nazionale. Chissà se… lei nicchia: “Per andare all’Ariston mi servirebbe la canzone perfetta”. Incontentabile Annalisa.

ANNALISA SCARRONE 22annalisaannalisa maria de filippifedez annalisa articolo 31annalisaannalisa francesco mugliaannalisa fedez articolo 31 disco paradise 1annalisa francesco mugliafrancesco mugliaannalisa scarroneannalisa scarroneannalisaannalisaannalisa scarroneANNALISA SCARRONE 11

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…