GLI INCASSI DEI GIUSTI - DOVEVA ACCADERE, MA PER ''TOLO TOLO'', ANCORA IN SALA CON 833 COPIE, CON 44 MILIONI DI EURO DI INCASSO, VEDERSI SUPERARE DA UN PICCOLO FILM CON DUE YOUTUBER SICILIANI, NON DEVE ESSERE UN BOCCONE FACILE DA MANDAR GIÙ. E A CHECCO MANCANO 20 MILIONI RISPETTO A ''QUO VADO''. È UN SUCCESSO INDUBBIO, MA MOSTRA PER LA PRIMA VOLTA DELLE DEBOLEZZE - NEGLI USA TRIONFANO I ''BAD BOYS'' REDIVIVI

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 20 gennaio

CHECCO ZALONE - TOLO TOLO 2 CHECCO ZALONE - TOLO TOLO 2

 

Doveva accadere. Lo sapevamo. Certo, per Tolo Tolo, ancora in sala con 833 copie, dopo 20 giorni di successi con 44 milioni di euro di incasso, vedersi superare da un piccolo film con due youtuber siciliani, Me contro te Il film – La vendetta del Signor S, diretto da Gianluca Leuzzi interpretato dalla coppia Luì e Sofì, Luigi Calagna e Sofia Scalia, che in quattro giorni e 597 sale ha acchiappato 5 milioni 471 mila euro contro i “miserabili” 2,2 di Tolo Tolo, non deve essere un boccone facile da mandar giù.

 

Come media copia, poi, la differenza è schiacciante, oltre 9109 per i Me contro Te contro i 2599 di Tolo Tolo. E’ la vita. Ormai Tolo Tolo ha fatto il suo. Cioè 44 milioni di euro, bel primo posto in classifica stagionale, difficilmente superabile penso, ma ancora 20 milioni sotto i 65 di Quo vado, e con un budget di 15 milioni in più. E’ un successo, ovvio. Ma fino a un certo punto.

 

Anche perché mostra per la prima volta delle debolezze nella risposta del pubblico per il cinema di Zalone, come se non fosse più quel fenomeno degli anni passati. E ci si domanda fra tre-quattro anni come andranno le cose, che film potrà fare Checco. E con chi? Un problema suo.

CHECCO ZALONE - TOLO TOLO 1 CHECCO ZALONE - TOLO TOLO 1

 

E intanto questi due, per noi, oscuri youtuber, delizia dei bimbetti under 10, con un regista che si è fatto le ossa a Disney Channel, fanno il pieno. E avrebbero fatto molto di più, magari, se avessero avuto 1000 sale come Tolo Tolo. Colpa dei genitori che hanno mollato pomeriggi su pomeriggi i figli davanti alla tv. Io, personalmente, non ho visto il film e non so proprio chi siano. Recupererò. Forse.

 

Hammamet di Gianni Amelio, nel pieno della nostalgia di Bettino, mentre Marco Travaglio seguita simpaticamente a fare il conto della spesa un po’ da questurino su tesori e spesucce dei socialisti, è terzo con altri 1,6 milioni, mentre Piccole donne è quarto con 1,4. I due nuovi film americani della settimana, Richard Jewell di Clint Easatwood e Jojo Rabbit di Taika Waititi rispettivamente quinto e sesto con 1,1 milioni e 827 mila euro. Pochino.

lui' e sofi' 2 lui' e sofi' 2

 

In America, intanto, stravince la settimana una nuova avventura dei vecchi Bad Boys di Will Smith e Martin Lawrence, Bad Boys for Life, diretto dalla coppia di registi neri Adil El Arbi e Bilal Fallah, già autore del notevole Gangsta. 59,2 milioni di dollari che diventano 106 globalmente. Un trionfo ben oltre le aspettative che rinfresca la saga dei bad Boys.

 

Così così il nuovo Dolittle con Robert Downey Jr, 22,5 che diventano 57 globali. Con un budget di 175 milioni di dollari è un bel flop, ma le critiche erano così cattive e le aspettative così basse che alla fine ha quasi funzionicchiato. 1917 di Sam Mendes è terzo con 22 milioni di dollari e un globaluccio da 143 milioni, anche se il pubblico e i critici sono un po’ divisi. Troppo videogioco, troppa simulazione di guerra. Lo vedrete questa settimana.

lui' e sofi' 11 lui' e sofi' 11

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...