INCENDIO IN CASA ROSI – IL PIÙ BANALE DEGLI INCIDENTI DOMESTICI FA FINIRE LA MOGLIE DEL REGISTA FRANCESCO ROSI IN OSPEDALE – GIANCARLA MANDELLI (SORELLA DI KRIZIA) HA FATTO CADERE INVOLONTARIAMENTE UNA SIGARETTA SULLA VESTAGLIA E UNA VAMPATA DI FUOCO L’HA TRAVOLTA…

Condividi questo articolo


Anna Rita Cillis per "la Repubblica - Roma"

Tragedia nell'appartamento del regista Francesco Rosi in via Gregoriana: ieri mattina la moglie, Giancarla Mandelli, è rimasta gravemente ustionata a causa di una sigaretta accesa caduta sulla vestaglietta che indossava in quel momento. Una vampata violenta e improvvisa avrebbe avvolto il corpo della signora Rosi. Immediata la corsa dell'ambulanza del 118 in un primo momento all'ospedale Umberto I, poi nel pomeriggio, il trasferimento al Sant'Eugenio.

Francesco Rosi con la moglie Giancarla Rosi (dalla Repubblica)Francesco Rosi con la moglie Giancarla Rosi (dalla Repubblica)

Ore di angoscia per l'intera famiglia Rosi. La figlia Carolina, da molti anni impegnata in tournée teatrali di successo, ha atteso in compagnia del regista e attore Luca De Filippo fuori dalla grande e pesante porta del reparto dell'ospedale Sant'Eugenio dove è ricoverata la madre notizie più dettagliate dei sanitari sulle sue condizioni. "Siamo molto preoccupati, ovviamente - ha spiegato visibilmente scossa Carolina Rosi - le situazione è abbastanza grave ma non disperata".

Francesco Rosi - Copyright PizziFrancesco Rosi - Copyright Pizzi

Il regista e sceneggiatore Francesco Rosi, 88 anni, celebre per pellicole indimenticabili come "Le mani sulla città", "I Magliari", "Salvatore Giuliano" e "Cronaca di una morte annunciata", per citarne solo alcune tra le tante, abita con la moglie da molti anni in via Gregoriana, in pieno centro. Ed è lì che ieri, intorno alle 9 del mattino, Giancarla Mandelli, 83 anni, sorella della famosa stilista Krizia, e da qualche tempo con pesanti disturbi di salute, ha sbadatamente fatto cadere, da quanto hanno raccontato gli stessi parenti, la brace della sigaretta su di sé.

1el francesco rosi giorgio napolitano1el francesco rosi giorgio napolitano

Il fuoco avrebbe immediatamente avvinghiato i panni della signora Rosi che non sarebbe riuscita a strapparseli prontamente. Le bruciature hanno devastato la pelle in più punti del corpo prima che i familiari potessero soccorrerla.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…