INCHINATEVI ALLA “CHIESA DEL POLLO” - IN MEZZO ALLA GIUNGLA INDONESIANA SORGE UN MISTERIOSO LUOGO DI PREGHIERA APERTO AI FEDELI DI TUTTE LE RELIGIONI. UN UOMO RACCONTA DI AVERLA COSTRUITA NEL 1990 DOPO AVER VISTO DIO IN SOGNO - VIDEO

-

Nel bel mezzo della giungla indonesiana c’è una “chiesa” che assomiglia a un enorme pollo. L’edificio, ora abbandonato, è conosciuto tra i locali come “Gereja Ayam” (tradotto, la chiesa del pollo), e ogni anno attrae centinaia di turisti e fotografi sulle sperdute colline del Magelang, al centro dell’isola di Java…

Condividi questo articolo


Jay Akbar per http://www.dailymail.co.uk

 

chiesa del pollo 13 chiesa del pollo 13

Nel bel mezzo della giungla indonesiana c’è una “chiesa” che assomiglia a un enorme pollo. L’edificio, ora abbandonato, è conosciuto tra i locali come “Gereja Ayam” (tradotto, la chiesa del pollo), e ogni anno attrae centinaia di turisti e fotografi sulle sperdute colline del Magelang, al centro dell’isola di Java.

 

chiesa del pollo 15 chiesa del pollo 15

Daniel Alamsjah, l’ideatore della struttura, racconta che ebbe una visione mentre lavorava a Giacarta nella quale Dio gli ordinò di costruire un luogo di preghiera a forma di colomba. “La gente pensa che abbia costruito una chiesa perché sono cristiano, ma in realtà è un luogo di preghiera aperto a tutti i credenti di tutte le fedi”, dice Daniel.

 

 

chiesa del pollo 6 chiesa del pollo 6

Nel 1989 Daniel, camminando per la campagna del Magelang dove vivono i suoi suoceri, riconobbe il luogo indicatogli dal Signore nella visione. Un anno dopo i proprietari del terreno gli concessero 3,000 metri di terreno per appena 90 euro, che lui pagò nel corso di 3 anni, e potette finalmente costruire il tempio che ha ospitato fedeli di ogni religione, tra cui buddisti, musulmani e cristiani.

 

chiesa del pollo 14 chiesa del pollo 14

La chiesa del pollo ha ospitato per un certo periodo anche un centro di riabilitazione per bambini disabili, persone dipendenti dalla droga, malati di mente e giovani violenti. Il luogo di culto chiuse i battenti nel 2000 a causa dei costi di manutenzione troppo elevati, ma ancora oggi molte persone continuano a visitare questo bizzarro edificio in Indonesia.

chiesa del pollo 11 chiesa del pollo 11 chiesa del pollo 10 chiesa del pollo 10

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"